RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America

Andare in basso 
+10
Admin CPT America
Maggiore Wittman
Edwin-Apamotec
MAS
Tetsuja
robby62
frogolino
Andy73
marco-64
Murdock73
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeSab 20 Lug 2013, 20:45

elefant69 ha scritto:
Cpt........ Chi galletta sui carri degli altri e pensa di sapere tutto e di tutti e non guarda i suoi ed in giro per web è pieno e non tolgono neanche i difetti e manco gli eccessi di stampo...Very Happy Very Happy Very Happy stai facendo un lavoro egregio e con tanto di cappelo......WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839  Complimenti per quello che hai scritto sugli ominidi del web Italiano e WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 3488312432 per i complimenti Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeDom 21 Lug 2013, 01:03

Come detto qualche ora fa al cel.......io di carri non ci capisco un' h....e di certo non mi metto a guardare il millimetro con rispetto del tuo lavoro e di quelli che stanno facendo qui nel forum.....ma so distinguere bene un carro montato e pulito nel suo montaggio.....da uno montato "ALLA DAI CHE È TARDI" Very Happy Very Happy Very Happy chiusa la parentesi.......ed ora vedi di darti una mossa che il 28 è alle porte......lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeDom 21 Lug 2013, 01:06

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 285304 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeLun 22 Lug 2013, 20:17

Oggi ho patito per la prima volta il caldo quindi non ho fatto molto Evil or Very Mad 

Ho allargato con uno svasatore manuale lo scudo del cannone così la boccola entra nel modo giusto senza formare un altro canalino che il modello non aveva

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panzer91

Ecco ora è giusto Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panzer92

Non mi piaceva che si vedeva tutto il meccanismo quindi con del plasticard da 0,5mm ho fatto una paratia che poi ho dovuto rifilare sino a quando il cannone non riusciva a fare tutto l'alzo ( non ho fatto la foto della rifilatura )

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panzer93

Il mio immancabile tubo di plasticard per il led IR così non esce come originalmente lo mette Heng Long Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panzer94

Perfetto Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panzer95

Come mi ha suggerito Scooter ho eliminato l'interruttore per i pallini e ho saldato un filo al suo posto (verde)

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panzer96

Come ultimo lavoro ho dovuto decidere se effettuare due incavi sulla apertura della botola del capo carro per far passare il ricevitore Tamiya o alzare l'area dove incollerò la base dello stesso........ho deciso di alzare l'area e con del forex da 3mm ho realizzato uno rialzo di 6mm

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panzer97

Domani si incolla la base e si fora per far passare il cavo della IBU2,onestamente ragionandoci anche se passava il BT Tamiya bisogna lo stesso fare un rialzo del genere perché il rinculo asiatam lascia solo 2mm di spazio tra lui e il tetto della torretta.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeLun 22 Lug 2013, 23:44

What a Face  onestamente gran bel lavoro sia sullo scudo che sul rinculo per ovviare all'eliminazione dell'interruttore dello sparapalini , ma il tubettto sullo scudo ove collochi l'emettitore IR quanto e' lungo e che diametro deve avere per fungere bene alle sue funzioni ???? saluti e buona serat robby62☀  e riky94:king:  .... ciaoooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Lug 2013, 19:23

Ringrazio Scooter per la consulenza telefonica sui collegamenti elettronici Very Happy

Stasera a domani mattina salderò e collegherò il tutto.......ora devo decidere se portarlo Domenica ancora come un laboratorio in movimento oppure completarlo con tutti gli optional e saldature ma senza cassone torretta perché non ho ancora il seghetto alternativo per modellismo per stringerlo e portarlo nella misura giusta.

Vedremo che ispirazione avrò in questi giorni Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 4190927916

P.S.

Domani la consulenza tocca ad Elefant69 per i nuovi led dei fari Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Lug 2013, 20:10

Visto che Murdock73 aveva già inaugurato un messaggio senza foto mi sembra giusto lasciarli a lui l'esclusiva WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 335614519 

Ho dovuto rifare la parte del tetto della torretta che sta sotto la cupola del capocarro come potete vedere la base del BT Tamiya ho dovuto ridurla al minimo......

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panzer98

Per come è fatta la cupola o allargavo la sua apertura oppure era da girare la base del BT per fare in modo che le viti del BT non coincidevano con gli sportelli......come vedete ho deciso di girare la base.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panzer99

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panze100

Rimontato il rinculo asiatam e come potete vedere lo spazio che rimane e cosi irrisorio che non serviva montare gli sportelli laterali in metallo apribili  

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panze101

Poi siccome Elefant69 non conosceva il mio posto di comando eccolo e ho messo la Kubelwagen perché il mio Panzer III lo vernicerò con la stessa livrea

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panze102

BT Tamiya installato in primo piano Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panze103

Ma vi rendete conto che quando uno della squadra alleata WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 3173718928 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 1093200098 se lo vedrà davanti inizierà a tremare sapendo che potrà ricevere ogni 3 secondi un colpo da questo piccino di CPT America WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 335614519 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 335614519 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Panze104

A domani Smile

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Ven 26 Lug 2013, 21:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Lug 2013, 21:38

Me gusta! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839 
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Lug 2013, 23:12

Tetsuja ha scritto:
Me gusta!  WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839 


study  ce gusta , in particolare l'alloggiamento del battle sistem ...... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 310839  saluti e buona notte , Ps allcap le modifiche e io ogni tanto belle foto ..... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 4190927916 

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitimeMer 24 Lug 2013, 12:56

Ma che bello che è uscito il "mio carro"...
bel lavoro!!!
Ciao Colombo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 10 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America
Torna in alto 
Pagina 10 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer III varie versioni-
Vai verso: