RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America

Andare in basso 
+10
Admin CPT America
Maggiore Wittman
Edwin-Apamotec
MAS
Tetsuja
robby62
frogolino
Andy73
marco-64
Murdock73
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9577
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 13:34

Un saluto a tutti Very Happy

Visto che Scooter mi ha detto che entro fine mese (Maggio) avrei avuto la nuova IBU2 da testare stamane mi sono dato un po da fare perché il modello prescelto per testare la IBU2 è proprio lui Very Happy

Ho montato tutte le ruote e ho sostituito il braccetto della ruota posteriore che fa anche da tendicingolo perché aveva un foro errato per il perno della ruota....poco male il nuovo braccetto era fornito nel kit di serie Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer10

Ho montato i fari in metallo che sono più realistici degli originali HL

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer12

Poi grazie a Clark che mi ha fatto vedere o per meglio dire a fatto vedere a tutti sul suo sito come riprodurre una base per utilizzare il ricevitore Tamiya (Fungo) con l'aiuto di Frogolino abbiamo migliorato il tutto Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer13

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer14

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer15

Questa foto è per far vedere che la base è perfetta Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer16

Bene entro domenica il modello sarà pronto per montare IBU2 ma sia chiaro il mio Panzer III sarà un laboratorio in movimento perché mi mancano delle parti che aspetto da due mesi (non è colpa di Dario ma di Asiatam) quindi prima di vederlo terminato al 100% e verniciato passerà ancora del tempo ma l'importante ora come ora è di testare questa nuova elettronica perché credo che manterrà le aspettative e se avrò ragione allora il mio o per meglio dire il nostro Test farà risparmiare un bel po di € a tutti per rendere a chi vuole rendere compatibile un modello HL,Torro,Hooben,Wasam Trumpeter e Asiatam compreso a persone come me che sono dei Tamyisti convinti Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 15:06

Twisted Evil ola' cap , interessanti up tecniche sullo scafo inferiore del tuo Panzer III Asiatam con elettronica IBU2 con interessanti spunti anche estetici e del nw supporto fungheto , un salutone robby62 sunny e riky94 jocolor ....... ciaooooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9577
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 19:12

Che dire......mi piace proprio il modello del Panzer III.......quindi eccomi con altri lavori fatti oggi pomeriggio.

Adattati i motori Walterson e non ho rovinato la piastra originale dello scafo in metallo così se mai vorrò montare i 5:1 Asiatam (che ho di già) potrò farlo senza problemi Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer17

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer18

Mi era venuto il dubbio che erano troppo alti ma invece lo scafo si chiude perfettamente Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer19

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer20

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer21

Purtroppo il perno per la ruota motrice non è per il Panzer III ma siccome anche Dario Modeltecnica li vende non è un problema.........

Detto questo arriviamo alla nota negativa delle modifiche di oggi.......visto che erano anni che non modificavo un carro Heng Long/Asiatam mi ero dimenticato che le parti optional cinesi non sono mai perfette..........e la cosa che mi da più fastidio è che io questi sportelli apribili in metallo non li avrei mai comprati ma visto che erano di serie nel modello in questione ci sono cascato e ora dovrò con del plasticard e stucco ricostruire le parti che seguendo le linee ho eliminato ma questi sportelli in metallo sono più piccoli di quelli finti in plastica Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer22

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer23

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 21:21

Cosa hai usato per tagliare il portello di plastica Question ...la motosega.... lol!
Ottimo l'upgrade dei motori walterson....me li avevi fatti vedere dal vivo e mi sono sembrati ottimi...la verifica l'avremo con il carro operativo dopo un po' di usura; la base funghetto Tamiya credo che la copierò per i miei carri hl.....mi sono rotto dei funghetti henglong, principalmente perché il gioco deve svolgersi nel limite delle singole possibilità alla pari....quindi come dicevamo non ha senso che io ti sparo a trenta metri e ti prendo e tu invece non mi prendi dalla stessa distanza.....si dovrà verificare se la IBU2 supporta il funghetto Tamiya...teoricamente mi sento di dire di si, in quanto il fungo tamiya ha positivo, negativo e segnale per il ricevitore ir e positivo e negativo per i led segnalatori.....che sono le stesse uscite che aveva la ibu1 e quindi credo anche la 2.....vedremo!
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9577
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 21:02

Un piccolo procedimento dei lavori.........

Primerizzato le parti in metallo con il Primer della Talken per il metallo

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer24

Poi siccome dovevo passare quello Tamiya per la plastica (che va bene anche per il metallo) ho deciso di passarlo su tutto lo scafo sotto così poi il colore di base sarà uniforme Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer25

Visto che sono mesi che aspetto alcune parti asiatam per questo modello se non arriveranno domani mi sono portato avanti almeno con il cannone ed ho eliminato il Flash Asiatam in quanto Scooter mi ha consigliato e consegnato un'altro Flash da abbinare alla sua IBU2 Very Happy

Segue.....

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 21:28

Sarà ma sto carro mi piace assai.....Smile Smile Smile sarà il mio prossimo acquisto dopo lo Sherman.....Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 21:50

cheers interessantissimi up dei lavori sul tuo Panzer III by asiatam coi riduttori walterson  , sto' seguendo con interessante curiosita' i vari progressi .... non si sa mai che possa prima o poi ripartire con nw ideee ,  un  salutone al cap ---- riky94  e  robby62 ... ciaooooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 23:31

Nelle foto precedenti il tuo ultimo post ho visto i walterson, alla fine cosa fai lasci quelli ho sei riuscito a mettere i 5:1 asiatam?
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9577
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 17 Giu 2013, 23:37

Gertig ha scritto:
Nelle foto precedenti il tuo ultimo post ho visto i walterson, alla fine cosa fai lasci quelli ho sei riuscito a mettere i 5:1 asiatam?
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916

I Walterson purtroppo hanno il perno per le ruote KV-KT quindi non vanno bene per il mio Panzer III ma comunque è servito per vedere se ci stavano.

Devo mettere i motori Asiatam 5:1 originali ma per un disguido che scoprirò domani mattina contattando Dario Modeltecnica ho dei motori Torro non compatibili per la piastra dello scafo in metallo Asiatam.......una cosa è modificarla la piastra per dei Walterson che non sono predisposti e un'altra è modificare la piastra per motori identici agli originali Asiatam quando il kit dovrebbe avere quelli di serie ExclamationExclamationExclamation

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9577
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Giu 2013, 14:43

Sperando che le parti siano arrivate oggi in negozio da Dario ma lo saprò domani se tutto va bene perchè oggi è a casa che non sta bene (AUGURI PER UNA PRONTA GUARIGIONE Very Happy) mi sono portato avanti con la torretta

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer26

Poi ho preparato la struttura per rifare la cornice dello torretta nella zona degli sportelli laterali e che rifarò con il putty Tamiya bicomponente.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer27

Ora la botola del capo carro è giusta Very Happy:D:D

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer28

Chiaro se domani avrò la notizia che i miei pezzi non sono arrivati allora il cassone posteriore della torretta lo rifarò io e quello ordinato se lo può tenere asiatam visto che sono passati due mesi Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Mar 18 Giu 2013, 15:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America
Torna in alto 
Pagina 2 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer III varie versioni-
Vai verso: