RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaSito
Modeltecnica Milano è il negozio di riferimento di RCTANKIR
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
RCTANKIR Milano specializzato nelle battaglie IR
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Gulliver

Condividi

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013 - 18:36

Oggi mi sono dedicato alla IBU2 visto che Dario Modeltecnica non è in "Servizio" perchè è influenzato non so ancora se i miei pezzi sono arrivati e come fare per i motori errati che Asiatam ha messo errati nel mio Panzer III.

Prima di andare avanti ricordo a tutti che comunque se avete bisogno in negozio c'è il papà di Dario e basta contattare via email (quella del negozio) Dario che poi ci pensa lui a dare le direttive a suo padre per fare in modo che potete essere serviti lo stesso come se ci fosse lui. Very Happy

Tornando al discorso che la IBU2 come tutte le elettroniche compatibili Tamiya è sprovvista di involucro anti polvere e falsi contatti (sopratutto se la si monta su un modello con scafo in metallo) ho creato un supporto per salvaguardarla dai falsi contati ed eventuali cortocircuiti anche se con tutte le ed il fusibile dubito questo possa accadere Very Happy Very Happy Very Happy

Materiali usati:

Forex 3mm
Tubo di plasticard
4 viti
4 bulloni autobloccanti
Colla ciano acrilica
Kutter
L in acciaio
Chiave a brugola
Chiave a tubo Tamiya
Dremel con punta 3 mm

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ibu2_c10

tagliato la base e incollate le colonne che serviranno come sostegno alle viti

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ibu2_c11

Alla fine ho deciso per il momento di non costruire una protezione laterale quindi ho eliminato anche la prima che avevo fatto

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ibu2_c12

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ibu2_c13

Ho recuperato 4 colonne per i servi da usare eventualmente come piedini.....vedremo se ce ne sarà bisogno Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ibu2_c14

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ibu2_c15

Appena Ivano mi deluciderà su una cosa vi mostrerò un altro lavoro Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Tamiy513WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Dscn1310WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Dscn0255WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Img_0410WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013 - 18:40

Ottimo lavoro.......Very Happy
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013 - 18:42

What a Face dai Cap noi fare il modesto sono lavoretti degni di nota .... si ma di merito al genio e alla tua manualita carristica \ modellomane , bello e utile a proteggere al meglio la scheda elettronica , buona serata  robby62 cherry e  riky94 cheers ... ciaooooo

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 20 Giu 2013 - 18:42

Dunque.....siccome ho il manuale in prima versione e i colori dei fili non combaciavano ho aspettato la risposta di Ivano prima di preparare il supporto del BT Tamiya.

Ho utilizzato quello made Frogolino Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ibu2_c16

Devo dire che la mia Nikon Baby ha tirato fuori una foto con segni che ha occhio nudo non si vedono Very Happy

Detto questo ho lasciato lo spinotto un pò più giù del normale perchè non so ancora come la fisserò nella torretta e se il contatto non sarà dei migliori allora con una lima lo porterò su a filo come quello originale Tamiya.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ibu2_c17

Battle System Tamiya & IBU2 sarà la prima vera risposta ai DMD/MF Tamiya Question Question Question

Solo il test di Domenica e della uscita di Luglio (visto che ci saranno tutti i modelli con IBU2 presenti) potranno dare la risposta Very Happy

Per ora la mia sensazione anche grazie ai discorsi con Gertig penso che la risposta sia.......... SI!!!

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Tamiy513WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Dscn1310WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Dscn0255WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Img_0410WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Tamiy514
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 20 Giu 2013 - 19:30

What a Face  fantastica  e  ottimale modifica al fungo Tamiya con base by frogolino , veramente dettagliata e ben  fatta .... saluti  e buona  serat  robby62 ... ciaoooo

Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 20 Giu 2013 - 21:54

Ottimo lavoro...spero riuscirai a terminarlo per domenica così c'è ne sarà più di uno da testare.
Lo spinotto bianco l'ho lasciato anche io un paio di mm più in basso altrimenti i pin del fungo arriverebbero a "fine corsa" ed il fungo nn sarebbe ben incastrato sul supporto.WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3140466873
ciaoooo
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 20 Giu 2013 - 23:49

Gertig ha scritto:
Ottimo lavoro...spero riuscirai a terminarlo per domenica così c'è ne sarà più di uno da testare.
Lo spinotto bianco l'ho lasciato anche io un paio di mm più in basso altrimenti i pin del fungo arriverebbero a "fine corsa" ed il fungo nn sarebbe ben incastrato sul supporto.WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3140466873
ciaoooo

Se Dario non ha i motori non ci sara domenica Evil or Very Mad

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Lug 2013 - 20:50

Qualcosa è arrivato Very Happy

Cannone 5 cm KwK 39 L/60

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer22

Dovrò trovare un flash molto piccolo perchè dall'altra parte della canna è ancora più piccolo il foro

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer23

Mitragliatrice scafo

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer24

Rommelkiste......ho preso questo perchè con poche modifiche sarà con la forma perfetta Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer25

Motori 5:1 Asiatam........domani controllerò se i fori coincidono con lo scafo e il perno ruota motrice sia giusto......se sarà così essendo la classica Cinesata dovrò smontare il motore e pulire gli ingranaggi con WD40 visto che sono pieni di ferraglia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer26

Visto che tra domani e Domenica dovrò montare la mia postazione da modellismo e la cabina di verniciatura non so quando inizierò a montare il tutto.......sempre che la voglia di vedere il mio Panzerottino in funzione non vinca sul buonsenso Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Lug 2013 - 23:23

Finalmente i lavori possono procedere....WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3140466873 
..ingranaggi pieni di ferraglia??...aò ma guarda che quelle corone dentate gialle non le devi levà!!!WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 291714 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 291714 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 291714 
Ciao e buon lavoro sul tuo panzer
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeSab 6 Lug 2013 - 0:02

cheers ottimo Cap , con l'arrivo di nuove e mirabolanti up e con un  popo' di canna in metallo vedremo ulteriori ed interessanti foto del proseguo dei lavori , buona serata da robby62 farao e riky94 lol!  ..... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeSab 6 Lug 2013 - 10:02

Prova assemblaggio motori con ruota di trazione :

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer27

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer28

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer29

Test superato Very Happy

C'è solo da limare un perno degli ingranaggi perchè ho è cambiato lo scafo oppure quel perno ma sta di fatto che tocca un po sulla parete dello scafo...cosa che l'altro identico non tocca perchè nella parete dello scafo c'è incavo nell'alluminio.......no porblem 5 minuti di dremel e tutto torna a posto (deciderò se limare la testa del perno o lo scafo )

robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeSab 6 Lug 2013 - 14:05

cheers  ecco finalmente lo scafo in metallo coi suoi preziosi riduttori in metallo caro cap , bel lavoretto sul Panzer III ..... saluti robby62 e riky94 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916 

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeDom 7 Lug 2013 - 19:00

Eccoci qua con il solito problema quando compri un modello Heng Long.........ti tocca sempre modificare errori grossolani e spesso anche grossi.

Ditemi voi ma non risparmiavano anche materiale se lo facevano giusto ????

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer30

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer31

Chiaro con un po di pazienza si poteva migliorare l'originale almeno al 90% come ha fatto un grande modellista che non c'è più Sad 

Ora via tutta la struttura del vecchio cassone

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer33

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer34

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer35

Devo dire che con il mio dremel e i suoi accessori più il cutter in meno di mezz'ora il taglio e la rifinitura è stata fatta quindi una correzione che tra stucco,platicard e cassone nuovo siamo sui 15€ e poco tempo da dover dedicargli Very Happy

Non ho resistito e ho voluto farmi una idea appoggiando il cassone in attesa di ricostruire la parete della torretta e le staffe che lo tenevano in realtà e non parte integrante della torretta come in versione originale Heng Long

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer36

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer37

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer38

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeDom 7 Lug 2013 - 19:52

Ottimo lavoro Capitano!!!WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 
La modifica alla rommelkiste del panzer III è uno dei lavori indispensabili da fare per avere un modello esteticamente accettabile.....non tutti la riducono, ma i veri modellisti lo fanno.
Buon proseguimento nei lavori.
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916 
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeDom 7 Lug 2013 - 23:27

cheers  cap ... bel lavoro di adattamento del nuovo cassonetto posteriore alla torretta per adattarlo a misure piu' corrette e uguali alla realta' , il copia - incolla e adatta ti viene propio bene , beato te che ci sai fare WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839  saluti robby62:icon:  e riky94☀  .... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916  ps hai un altro Pm

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 13:14

Gertig ha scritto:
Ottimo lavoro Capitano!!! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 
La modifica alla rommelkiste del panzer III è uno dei lavori indispensabili da fare per avere un modello esteticamente accettabile.....non tutti la riducono, ma i veri modellisti lo fanno.
Buon proseguimento nei lavori.
WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916 

Scritto da un Modellista come te mi riempe di onore........ WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3488312432 

robby62 ha scritto:
cheers  cap ... bel  lavoro  di  adattamento del nuovo cassonetto posteriore alla torretta per adattarlo a misure piu' corrette e uguali alla  realta' , il copia -  incolla e  adatta ti  viene propio bene , beato te  che  ci  sai  fare WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839   saluti  robby62 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 285304   e   riky94 sunny  .... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916   ps  hai un  altro Pm

Smettila di riempirmi di complimenti e se invece di comprare continuamente Macchine Fotografiche Canon DGT te ne tenessi una sola ti potresti comprare un bel modello Tamiya o Asiatam compatibile così sarei io a riempirti di complimenti Very Happy Very Happy Very Happy

Piccola modifica ma obbligatoria..... rifatta la parete mancante della torretta dopo l'eliminazione del cassone.

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 112

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 212

Rifilato il tutto ho dato una mano di primer per vedere dove intervenire ancora visto che il bicolore tira in inganno anche nelle foto qui sopra

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 312

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 412

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 511

Con la cupola del capo carro inizia a piacermi

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 712

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 812

Tenendo presente che mancano le saldature e i tagli delle blindature il risultato mi soddisfa e devo dire che mi è venuta voglia di farne un'altro con il cannone corto e senza cassone Very Happy Very Happy Very Happy

Quando mi dedicherò alle saldature porterò lo spessore internamente della parete appena rifatta come deve essere per garantire un robustezza di un modello dinamico Very Happy

Ultima modifica di Admin Capitan America il Lun 8 Lug 2013 - 23:03, modificato 2 volte
Edwin-Apamotec

Edwin-Apamotec

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 18:09

This all looks very interesting........WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 

I'm curious how it goes ..... especially because I like to like the Panzer III

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 18:11

Thanks Edwin Very Happy Very Happy Very Happy

robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeLun 8 Lug 2013 - 18:53

study  molto interessante il  lavoro sulla torretta per correggere  e  migliorare il modello hl\asiatam , e frase come  di  seguito non mi preoccupa:
Admin Capitan America ha scritto:
Smettila di riempirmi di complimenti e se invece di comprare continuamente Macchine Fotografiche Canon DGT te ne tenessi una sola ti potresti comprare un bel modello Tamiya o Asiatam compatibile così sarei io a riempirti di complimenti Very Happy Very Happy

Posso dire anche se un pochino off topic che un Tamiya potrei farlo ma varie mancanze anche manuali ne impediscono  un  buon montaggio e tanto meno un hl o asiatam con varie modifiche strutturali da  migliorare per un scarso ex  modellista come me' .... tanto che almeno le DGT   non  sono  da  costruire  e  verniciare e tanto meno abbisognano  di  migliorie  estetiche , ps  vai cosi'  che qui' non  siete  in  molti  a  fare lavori cosi articolati ,  un  saluto con bacione anche  a  Dafne  da  parte  di  robby62 drunken   e  riky94 king  ... WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 4190927916

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Lug 2013 - 8:48

Ieri mi era venuto un dubbio.......guardando la piastra anteriore dello scudo mi sembrava troppo grande e mi ricordavo che qualcuno anni prima del mio lavoro aveva accorciato.....modificato.....tagliato ecc. ecc. sia la piastra che lo scudo.

A questo punto mi sono messo a spulciare il mio archivio e tutti i miei libri (conosco tutto o quasi a memoria sul Panzer IV ma poco sul Panzer III Rolling Eyes ) e vuoi perchè non sempre si è sicuri che le foto siano catalogate giuste nei libri vuoi per altro i dubbi rimanevano sempre per colpa delle memorie web........

Poi grazie ad un lampo di genio ho interpellato chi secondo me (tra chi conosco) ora come ora ne sa più di tutti e di sicuro più di me sul Panzer III..... Tetsuja (Iacopo)!!!

Con tutto il materiale storico che ha recuperato in questo periodo (non uso la parola anno di proposito WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 335614519 ) per documentarsi per realizzare il suo Panzer III Ausf L Armortek più fedele possibile a quello reale è di sicuro il Modellista giusto da interpellare Very Happy

Ebbene anche lui ha sentenziato che la piastra Heng Long è giusta..........una volta tanto anche Heng Long si mette d'impegno WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 335614519 

Inserisco queste foto prese dai miei libri per esempio storico e discussione didattica

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ausf_l10

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ausf_l11

Questa poi giustifica perchè Asiatam ha messo i lancia fumogeni e si vede anche bene la piastra quanto sporge in fuori.....

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Ausf_l12

Su Fb ho trovato questa del modello funzionante di Bovington e devo dire visto che ho foto sui miei libri di versione così la voglia mi era venuta di farlo così Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 36900010

Ma vi anticipo che lo vernicerò (si avete letto bene Very Happy) con colore di fondo Dark Yellow e strisce fini Dark Green così da abbinarlo alla mia Kubelwagen come colorazione e momento storico Very Happy

Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Lug 2013 - 10:55

Buongiorno a tutti amici e benritovati!
Rimgrazio Cap per la citazione ed il ringraziamento, ma non ho fatto nulla di che...se non ci si scambiano opinioni tra di noi, possiamo anche chiudere il Forum!  lol!  lol!  lol! 

Volevo aggiungere solo un paio di considerazioni:
1) in merito alla colorazione possiamo dire che gli Ausf. L li potremmo/potresti  fare un po' come ci pare dato che la loro produzione (tra "early" e "late",benche faccia sorridere una divisione di questo genere all'interno di un lotto di produzione di meno di mille carri) ha visto un po' di tutto. Per cui teoricamente potresti farlo a base panzergrau o dark yellow indistintamente, e nell'ultima ipotesi fare tinta unita, amebe verdi (molto frequente) o a tre toni, sia maculata che a strisce.
Poi ho notato che i Panzer III ausf.J ed L hanno subito talmente tanti riciclaggi e maneggiamenti che quasi tutto è giustificabile.

2) interessante la terza foto che hai postato, quella con il numero di pag. 40:
questo è un chiaro esempio di pezzi riciclati.
Il carro in questione( benché non si veda la marmitta posteriore) dovrebbe essere un Ausf. M, dato che alla canna lunga abbina però i fari Bosh sui parafanghi, il notek posteriore cilindrico e l'assenza dei portelli di fuga laterali sullo scafo inferiore. In questo caso è più che normale la presenza dei lanciafumogeni, ma va notata la presenza della cupola capocarro dotata ancora di due portelli, invece del singolo "istituzionale".
In merito ai lanciafumogeni, va sottolineato come proprio in alcuni Ausf. L "late" (quindi ancora fari bassi normale e portelli di fuga laterali) si siano rinvenuti quelli da torretta, facendo comprendere come durante la produzione ci si adattasse alle nuove linee direttive.

Buon lavoro Cap e spero di esserti stato utile! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 10115 

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMar 9 Lug 2013 - 11:01

Tetsuja ha scritto:
Buongiorno a tutti amici e benritovati!
Rimgrazio Cap per la citazione ed il ringraziamento, ma non ho fatto nulla di che...se non ci si scambiano opinioni tra di noi, possiamo anche chiudere il Forum!  lol!  lol!  lol! 

Volevo aggiungere solo un paio di considerazioni:
1) in merito alla colorazione possiamo dire che gli Ausf. L li potremmo/potresti  fare un po' come ci pare dato che la loro produzione (tra "early" e "late",benche faccia sorridere una divisione di questo genere all'interno di un lotto di produzione di meno di mille carri) ha visto un po' di tutto. Per cui teoricamente potresti farlo a base panzergrau o dark yellow indistintamente, e nell'ultima ipotesi fare tinta unita, amebe verdi (molto frequente) o a tre toni, sia maculata che a strisce.
Poi ho notato che i Panzer III ausf.J ed L hanno subito talmente tanti riciclaggi e maneggiamenti che quasi tutto è giustificabile.

2) interessante la terza foto che hai postato, quella con il numero di pag. 40:
questo è un chiaro esempio di pezzi riciclati.
Il carro in questione( benché non si veda la marmitta posteriore) dovrebbe essere un Ausf. M, dato che alla canna lunga abbina però i fari Bosh sui parafanghi, il notek posteriore cilindrico e l'assenza dei portelli di fuga laterali sullo scafo inferiore. In questo caso è più che normale la presenza dei lanciafumogeni, ma va notata la presenza della cupola capocarro dotata ancora di due portelli, invece del singolo "istituzionale".
In merito ai lanciafumogeni, va sottolineato come proprio in alcuni Ausf. L "late" (quindi ancora fari bassi normale e portelli di fuga laterali) si siano rinvenuti quelli da torretta, facendo comprendere come durante la produzione ci si adattasse alle nuove linee direttive.

Buon lavoro Cap e spero di esserti stato utile! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 10115 

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3488312432  vediamo il da farsi ma non oggi Very Happy

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 12:24

Stamane ho preso in esame la differenza tra la canna originale Heng Long e quella che ho comprato in scala come l'originale del Panzer III Ausf L (chiaro sul mercato c'è anche un'altra versione ma sempre in scala reale)

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer39

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer40

Chiaro questo non è un errore comune di Heng Long.........la differenza è dovuta solo dal fatto che il Panzer III Heng Long nelle sue due versioni Ausf L&H sono solo prodotti in versione Airsoft 6mm.

Su questo potremmo domandarci come mai visto la grande diffusione di questo modello (all'estero) non abbia deciso di farli anche in versione IR ma si sa non sempre le decisioni di marketing vengono prese giuste (anche in Tamiya questo succede)

Comunque con una decina di € si risolve tutto e anche l'occhio ne gode Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer41

Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 15:21

Admin Capitan America ha scritto:
Stamane ho preso in esame la differenza tra la canna originale Heng Long e quella che ho comprato in scala come l'originale del Panzer III Ausf L ...
Comunque con una decina di € si risolve tutto e anche l'occhio ne gode Very Happy:D:D

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Panzer41

Beh, decisamente sì! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3140466873 
Te l'avevo accennato che l'errore più evidente era il cannone...Ora è praticamnete perfetto! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 

Complimenti Cap: io credo che tra poco tu avrai il Panzer III più belli in circolazione, o che comunque appagherà appieno anche l'occhio oltre alla voglia di battaglie! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 10115 

Complimenti di nuovo! WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3140466873 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Lug 2013 - 19:45

Già WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 310839 concordo pienamente con quanto scritto da Tetsuja, sarà sicuramente un bellissimo panzer III WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3140466873 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3140466873 WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 3140466873 
E complimenti per il wip che come sempre è dettagliatissimo di foto ed indicazioni da seguire per chi vuole cimentarsi nel tuo stesso lavoro....nonostante il poco tempo ti sto seguendo con molto interesse!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America   WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America - Pagina 2 Icon_minitime

WIP Panzer III Ausf L Asiatam By CPT America
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer III varie versioni-
Vai verso: