Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Lun 13 Ago 2012, 15:23
belli e interessanti gli aggiornamenti fatti dal cap ..... ........ sul del sommo Ailander61 , sia quelli sui riduttori , utilizzando quella riduzione cosicche' da testarne poi sul campo la relativa funzionalita' dinamica ma sopratutto sull'estetica del carro in modo da renderlo diverso dai soliti ma comunque il piu' vicino possibile a un carro operativo ............. un salutone a voi due da robby62 e riky94 ............. ciaooooooooooooooooooo
_________________ RCTANKIR siamo solo noi!!!
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Ven 31 Ago 2012, 18:58
Oggi avendo poco tempo da dedicare al nostro Hobby ho terminato solo la piastra anteriore e non so se sono io perchè sono ancora con la testa in Ferie o l'umidità (è da stamane che a Milano piove con temporali) ma non mi piaceva come rendeva il Milliput,quindi che fare????
Avevo 2 strade......la prima essere come gli IGNORANTI sulla storia e mezzi della Seconda Guerra Mondiale e fare un passo indietro togliendolo dalla parte posteriore e lasciarlo come mai è esistito e cioè solo con lo zimmerit di fabbrica oppure usare l'ingenio.......
Muble ..........muble ........muble .........
Visto che con il Kit Atak Model per il mio Elefant ho utilizzato i fogli per fare un modello che ha combattuto in Italia mi sono avanzati i laterali con lo zimmerit standard e quindi.............
Ecco il lavoro terminato per la piastra anteriore
Si non è proprio del tutto asimmetrico con la parte anteriore ma esistono nel web foto storiche che dimostrano che non lo era sempre e poi se ci sono (visto che siamo una bella famiglia su richiesta e per non abbassarci al livello di altri altra auto censura ) che quando gli chiedi perchè non modifica la piastra anteriore del Panther G Heng Long (il primo in Italia ha effettuare questa modifica per correggere un errore mastodontico è stato Oriano Tiger I) ti rispondono "Tanto quando è per terra e lo usi chi lo nota???"Possiamo anche noi di arrivare al limite della (auto censurato ) ma comunque sempre reale
Bene ora il mio Socio Ailander61 può portarselo via così il mio nuovo modello TAMIYA che arriverà il 9 Settembre avrà il suo posto libero sullo scaffale.
P.S.
Chiaro la Torretta la finirò questa domenica o la prossima ma non occupa tanto spazio.............
Ultima modifica di Admin Capitan America il Ven 31 Ago 2012, 22:04 - modificato 2 volte.
robby62 Membro X
Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Ven 31 Ago 2012, 21:26
be' cap devo dire che visto cosi' in foto ti e' venuto bene lo zimmerit sulla piastra anteriore del .. .... una volta verniciato e invecchiato ad arte fara' la sua bella figura , anche rispetto ad altri lavoretti simili propio come dicevi tu' qualche riga sopra , un saluto e riguardati ........... robby62 e riky94 ............
Tetsuja Membro X
Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Sab 01 Set 2012, 10:52
"Prossimo modello Tamiya che arriverà il 9 settembre" ??!?
Ma...oltre il Panzer IV? Ammappete! Mo' mi hai messo una curiosità....
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Sab 01 Set 2012, 11:48
Tetsuja ha scritto:
"Prossimo modello Tamiya che arriverà il 9 settembre" ??!?
Ma...oltre il Panzer IV? Ammappete! Mo' mi hai messo una curiosità....
Che te lo dico affare???........
Quando ti capita che un amico si vuole disfare di un capolavoro con solo una mini riparazione da fare e te lo lascia ad un prezzo da VERO amico completo di Battle System anche se è un modello che già posseggo non ho potuto dire di no anche perchè è un TAMIYA che è THE BEST IN THE WORLD almeno sino ad oggi poi se uscirà una marca nuova o diventeranno serie quelle già esistenti allora sarò il primo a dire che Tamiya è stata superata.
Ma sino a quando vai a vedere la categoria dei Modelli Tamiya che è Modellismo Militare dinamico e quando vai a vedere le altre marche che mettono i loro modelli sotto la categoria GIOCATTOLO capisci che è inutile andare avanti in questo discorso perchè io non ho smentito quello dichiarato dalle altre marche...anzi concordo al 100%
Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Dom 20 Gen 2013, 22:05
Buona serata a tutti
Come potete notare dal titolo del 3D ho eliminato la parola "Full" visto che ultimamente si stanno vedendo sul mercato alcuni modelli totalmente in metallo quindi come ho già scritto in un'altro 3D scriverò Full solo su quelli totalmente in metallo
Dopo aver provato il Kit del nostro partner Waldemar (Atak-Model) specifico per il mio Elefant Hooben e aver comprato quello specifico per il mio Panzer IV Tamiya (ma non ho ancora iniziato il lavoro) su richiesta di Ailander61 nell'ultimo orsine di Axelmodelbau ho acquistato il Kit generico.........
Il Kit è formato da 4 fogli e devo dire che per tutta la torretta mi basterà 1 foglio e il 30% di un secondo foglio perciò penso che si possa fare qualsiasi modello con questo Kit
Come potete notare è veramente semplice anche fare buchi senza rovinare il tutto.......meno male perchè 6 ganci sono impossibili da smontare senza smontare tutto l'interno ma anche se si fà così 2 rimangono comunque problematici da togliere perciò grazie alla qualità del prodotto non ci sono stati problemi
Come si nota dalla foto ho dovuto eliminare una parte dello zimmerit per riuscire a chiudere bene lo sportello ma comunque quando è chiuso non si nota.
Rimesse le maglie di scorta ma il terzo fermo delle maglie non è incastrato perchè dovranno essere smontate per la verniciatura
Visto che è un anno che avevo comprato al Model Expo Italy di Verona anche questa colla che agisce tra i 10 e i 20 secondi l'ho voluta provare anche perchè se no Ailander61 gli sarebbe costata un capitale quella in gel
Per oggi ho finito ma in settimana farò la parte anteriore e così per quello che mi riguarda io avrò finito il lavoro
Prima di concludere voglio spendere due parole su i kit di Waldemar........posso comprendere che alcuni troveranno soddisfazione a farselo da solo e spendendo si e no 15€ ma senza che nessuno se la prenda io non ho mai visto dello zimmerit sui modelli Rc più reale e fatto meglio di questi Kit che con max 45€ si comprano e la dimostrazione più evidente è che sempre più modellisti "statici" utilizzano i kit fatti da Waldemar anche in ottone
P.S.
chiaro che su i bordi qualche ritocco si farà ma questo è solo colpa della colla che veramente diventa di cemento
Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Dom 20 Gen 2013, 22:44
cap bel lavoro di alto modellismo applicare lo zimmerit di waldemar sul King di Ailander ..... e vedo che la superfice sembra propio ben fatta , anche se la rifinitura sembra un dettaglio che ci sta' in un simile lavoro ...... sara' contento del risultato finale ...... salutoni robby62 e riky94 ......
Murdock73 Membro X
Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Dom 20 Gen 2013, 23:03
Veramente bello quello zimmerit. A voler fare i precisi forse è un pelo troppo regolare ma niente da dire.
_________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Ailander61 Moderatore
Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Lun 21 Gen 2013, 17:56
Bravo CAP, me piasssssss.
robby62 Membro X
Titolo: Re: King Tiger Torro Metal By Ailander61 Lun 21 Gen 2013, 19:25
Ailander61 ha scritto:
Bravo CAP, me piasssssss.
bene bene .... se te pias a ti' che le' al to ..sommo Ailander .... saluti robby62 e riky94 ......