Visto che a breve mi serve lo spazio nel mio scaffale e con l'occasione che Ailander61 è venuto a pranzo da me eccomi qui a portare avanti i lavori sul suo King Tiger
Prima cosa ho dovuto aprire la mia mitica scatola di viti delle mia auto rc per procurarmi 6 viti mancanti per ancorare i motori allo scafo:
La scelta è caduta sul primo gruppo che sono le stesse che uso per ancorare i motori a scoppio sulle mie auto rc 1/8 e 1/10.
I motori sono quelli nuovi con rapporto 4:1 e la logica mi porta a pensare e sperare che siano i migliori tra quelli Cinesi,perchè oltre ad essere in acciaio e con cuscinetti dovrebbe avere il rapporto giusto confronto ai 3:1 e 5:1 (perchè nelle battaglie questi 2 modelli non si sono rivelati eccezionali al momento del rallentamento per i colpi subiti)
Montati i motori ho dovuto eliminare una parte di 2 colonnine che sullo scafo in metallo non servono e per lo più toccavano sugli ingranaggi dei motori al momento di rimettere o togliere lo scafo superiore
Non le ho tagliate del tutto perchè la parte piatta si appoggia sulla piastra anteriore dello scafo sotto per irrigidire e sostenere meglio il peso della torretta.
Visuale dello scafo assemblato e devo dire che la scelta di Ailander61 di utilizzare i cingoli originali Tamiya come sul suo KV1 Full Metal Asiatam mi trova daccordo visto la qualità eccezionale dei suddetti cingoli (ne parlo per la mia esperienza personale
)
Parte posteriore lo terminata di applicargli lo zimmerit fatto con il milliput classico...............meno male che Ailander61 era presente che così mi ha chiesto di farglielo un pò vissuto con parti mancanti perchè a me piace fare sempre un modello perfetto e solo sporco
(i gusti sono gusti ),quindi lo avrei fatto più perfetto possibile.
Questa ultima foto dimostra che noi di
non ci facciamo prendere in giro dalle cinesate e quindi cerchiamo di rimediare ad errori piccoli o grossolani.
Posso dire che solo gli IGNORANTI nel vero senso della parola e cioè quelli che non conoscono bene i mezzi corazzati della WWII possono utilizzare,verniciare o commentare positivamento King Tiger Full Metal Torro senza lo zimmerit sulla Torretta,sulla piastra posteriore e sulla piastra anteriore dello scafo sotto.
Stasera farò anche la piastra anteriore così in settimana almeno lo scafo tornerà nella propria caserma
Segue........