Caratteristiche tecniche in questo momento: 2 motori elettrici da 350W (@24V, ma alimentati a 12) 2 regolatori mamba monster programmati via USB per prestazioni e manovrabilità migliore. Sistema audio con 2 casse da 100W (RMS), amplificatore 100Wx4.(RMS) Sistema di fumo con vaporizzatore a ultrasuoni. Sistema FPV (first person view) per pilotare il carro tramite telecamera montata in torretta: Visore fatshark 922 aviator telecamera DX201 WDR sistema di head tracking per tilt e pan della telecamera magtrack V2 On screen display RVOSD aggiornato alla Ver. 5
Io avendolo già visto dal vivo l'anno scorso a Genova posso confermare che è molto bello e dettagliato anche se non è un Armortek
Il video invece è la prima volta che lo vedo ed è molto interessante sopratutto se riuscirai a fare entrare il sonoro del carro.
Concludo prendendo spunto dalla foto che ha immortalato il tuo Tiger I e l'Elefant del mio Amico D. Cooper........ cosa aspetti a portarglielo via (sempre che non lo hai già fatto) al prezzaccio che te lo lascia???
Magnifico piccola curiosità, prezzo finale del modello marciante? non si sa mai, con l'aumento delle assicurazioni stavo pensando di togliermi la moto
Non ho una stima precisa percè è uno di quei calcoli che a conti fatti ti fa pensare un pochino... diciamo ce già di base parliamo di 3000€ ed oltre, a quelli aggiungici 2 anni di modifiche varie, tra acquisti vari, il prezzo sarà quasi raddoppiato se non di più. Il solo sistema di visione con telecamera decente costa 600€.
ciao Tigrotto1a6 , nonostante abbia gia' visto il tuo splendido Tiger I in azione , rivederlo nella sequenza fotograrfica della nascita , lo rende ancor piu' spettacolare e ben rifinito da te' .......... anche il filmato ne amplifica l'unicita'.....e non da meno anche se il Tiger e' il mio preferito , l'elefant ...del buon cooper ( che ho' il piacere di conoscere e rivedere qualche mese fa' ..... ) e' tosto e spettacolare pure quello........nel salutarti ne approfitto per farti i migliori auguri di buon .. .Natale.. .................robby62 ...e...riky94 .............
Ho visto il video di quando comandi il carro via telecamera però ho un attimo di perplessità proprio sull'utilizzo di questa in torretta, non sarebbe giusto e se non altro più realistico posizionarla nel visore del pilota? Almeno così avrei fatto se ci fosse la possibilità ma non so
Essendo la telecamera "rotante" a seconda del movimento della testa, è più comoda la visione dal capocarro piuttosto che quella limitata del pilota. La telecamera permette movimenti di 180° (90 dx e 90 sx) e circa 90 verticali, qualcosa in più. In caso di retromarcia, basta girare la torretta di 90° per poter guardarsi alle spalle. dalla postazione di guida è impossibile. Comunque come impieghi futuri ci sarebbero altre 3 telecamere da installare, una in posizione di guida, uno come mirino fisso per il cannone e un altra ancora da scegliere.