| KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America | |
|
+4REGALHILL Paoligno03 robby62 Admin CPT America 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Lun 02 Ott 2023, 14:18 | |
| Ma è un problema di quantità o di qualità, io uso dei primer specifici per plastica o metallo da colorificio, viste le quantità che mi servono, usassi il primer tamiya me ne servirebbero 4 o 5 bombolette a modello, per piccoli dettagli uso quello nella bottiglietta di vetro (tamiya), a parte che quando posso uso vernici alla nitro, molto meglio degli acrilici a livello di robustezza. Ma sempre considerando la dimensione dei miei modelli, con quello che ho speso in bocettini Tamiya ci verniciavo la macchina con gli stessi soldi :-) ciao Marco _________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Lun 02 Ott 2023, 18:34 | |
| - marco-64 ha scritto:
- Ma è un problema di quantità o di qualità,
io uso dei primer specifici per plastica o metallo da colorificio, viste le quantità che mi servono, usassi il primer tamiya me ne servirebbero 4 o 5 bombolette a modello, per piccoli dettagli uso quello nella bottiglietta di vetro (tamiya), a parte che quando posso uso vernici alla nitro, molto meglio degli acrilici a livello di robustezza. Ma sempre considerando la dimensione dei miei modelli, con quello che ho speso in bocettini Tamiya ci verniciavo la macchina con gli stessi soldi :-) ciao Marco Purtroppo da qualche anno è diventato vietato un loro ingrediente e quindi per un po' non si trovava. Ma da quando è ritornato sul mercato anche modellisti stranieri si lamentano. La quantità è la stessa ma secondo me l'errore sta nell'ugello di uscita che ne fa uscire troppo anche se lo premi lievemente e prima se premevi poco usciva poco o solo gas ora esce un bel flusso che non copre alla prima passata come quello vecchio che max con due passate il modello era coperto di primer (ora ce ne vogliono almeno 5 di passate ). Se lo vuoi coprire con due passate ti devi avvicinare troppo e rischi colature. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Lun 02 Ott 2023, 20:26 | |
| grazie della spiegazione, ho ancora qualche bomboletta di primer tamiya, ma sono parecchio vecchie. ciao Marco _________________ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Mer 04 Ott 2023, 17:59 | |
| Buongiorno a tutti gli iscritti. Oggi pomeriggio mi è arrivato un pacco piccolo ma importante per questo modello, vediamo che cosa c'è dentro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dei bei dettagli della Digitall cuneo Admin CPT America |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Mer 04 Ott 2023, 20:07 | |
| Che Bei dettagli sul Kv2 Tamiya e che carro dettagliato ne uscirà un bel non vedo l’ora _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Mer 04 Ott 2023, 20:16 | |
| Gli stencil, in che materiale sono, sono adesivi? ciao Marco |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Mer 04 Ott 2023, 20:22 | |
| - marco-64 ha scritto:
- gli stencil, in che materiale sono, sono adesivi?
ciao Marco Si ma di materiale gommoso Admin CPT America |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Mer 04 Ott 2023, 20:49 | |
| |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Gio 05 Ott 2023, 22:37 | |
| Molto interessante il modello, i dettagli e le scritte richieste da Paoligno03, ne verrà sicuramente fuori un carro unico |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Ven 06 Ott 2023, 16:16 | |
| Buongiorno a tutti gli iscritti. Oggi era la giornata di dare il trasparente e ho avuto un inconveniente. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come potete vedere su questa ruota ha fatto reazione. Per mia fortuna è successo solo su 4 braccetti e tutte le ruote in metallo quindi la mia conclusione è che il problema è nato con la seconda bomboletta di TS80 visto che con la prima bomboletta non mi è successo lo stesso problema. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Comunque non mi ha fermato questo inconveniente e ora è tutto a posto, ho riverniciato le ruote e braccetti rovinati e ho usato un'altra bomboletta di TS80 A domani per altre novità. Admin CPT America |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America | |
| |
|
| |
| KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America | |
|