Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Ven 29 Set 2023, 22:15
Buonasera a tutti gli iscritti.
Oggi non ho potuto fare molto visto che sono andato in ospedale a trovare un grande amico che a breve non sarà più nella mia vita e ci si conosceva da quando ci portavano in giro le nostre mamme con il passeggino.
Detto questo eccomi qui a svelare il mio modo per far si che le ruote Tamiya girino più fluide e veloci di altre con i cuscinetti a sfera.
Sia che sia un distanziale o una boccola di ottone di serie che sostituisce il cuscinetto a sfera quando lo infilate nel perno giratelo piano piano per tutta la parte che c'è il grasso.
Ecco tutto al suo posto e tutto pulito, anche in questo caso ruotare il tutto piano piano sino ad arrivare nella sede e anche quando è nella sede fate girare piano un paio di volte.
Fate la stessa cosa con la seconda boccola e chiudete le due parti della ruota con le tre vitine e del ferma filetto.
Se avete fatto tutto giusto questo è il risultato e sarà lo stesso anche dopo dieci anni di utilizzo.
Tutte le parti in metallo hanno avuto il primer per il metallo Tamiya che per chi non lo sa è trasparente, invece le altre parti in plastica lo avranno domani e sarà il classico primer Tamiya grigio.
Per oggi è tutto Admin CPT America
robby62 Membro X
Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Ven 29 Set 2023, 23:42
gran bella sequenza di ruotismi, nei dettagli per uno scorrimento ottimale di tutto il treno di rotolamento e dei cingoli stessi, tutto da Tamiya ma ottimizzato dal nostro cap , un saluto anche da Riky94 e Robby62
Paoligno03 Membro X
Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Sab 30 Set 2023, 16:09
Scorrono così bene che quasi mi rotolava via il telefono di mano
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Sab 30 Set 2023, 19:33
Paoligno03 ha scritto:
Scorrono così bene che quasi mi rotolava via il telefono di mano
Ora ha le saldature brutte come le facevano i Russi ma soprattutto ogni saldatura non è divisa in due verticalmente ma un pezzo unico come sono nella realtà, secondo dettaglio che mi ha chiesto Paoligno03 fatto.
Domani si primerizza tutto quello che non ho fatto in questi giorni poi in base all'orario deciderò se verniciarlo subito o farlo in settimana.
Alla prossima Admin CPT America
Paoligno03 Membro X
Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Sab 30 Set 2023, 20:08
Fantastici tutti questi dettagli
robby62 Membro X
Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Sab 30 Set 2023, 21:21
Mamma mia che Bello il Tuo Kv2….,ne vedremo gli sviluppi nei bellissimi post, saluti anche da Riky94
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Sab 30 Set 2023, 23:17
Paoligno03 ha scritto:
Fantastici tutti questi dettagli
ma già sai che c'è un'altra mia modifica che serve per una eventuale manutenzione (non capisco perché non la fa di serie Tamiya) e poi grazie alla DigitAll Cuneo sarà ancora più bello e anche superiore al mio (almeno per ora ).
Admin CPT America
robby62 Membro X
Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Sab 30 Set 2023, 23:24
azz quante modifiche, utili anche alla manutenzione ? E di cosa lo vedremo nei prossimi aggiornamenti del testone Tamiya, come si deve x un tale modello, chi vedrà magari imparerà
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America Dom 01 Ott 2023, 15:35
Buongiorno a tutti gli iscritti.
Non capisco (non sono l'unico) cosa abbia fatto Tamiya ai suoi primer grigi... anche per questo modello ne ho usati due e meno male che per le parti in metallo ho usato quello specifico trasparente