Buonasera a tutti gli iscritti.
Stamattina è giunto il momento di preparare il KV2 Tamiya per il gioco delle battaglie ir professionali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Unico optional scelto da Paoligno03 ed è un obbligo per il gioco delle battaglie ir professionali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Si inizia a vedere lo scrigno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco lo scrigno e già si inizia ad avere emozioni di quando ti regalavano da piccolo modelli WWII statici.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Anche qui non si scherza con l'emozione storica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Io non seguo la sequenza delle istruzioni per il montaggio e quindi parto dalla Torretta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Base ricevitore IR montata sulla base a forma di prisma.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Una foto per tutte le plastiche che pulisco bene dalle spure, a sinistra quella sistemata da me, a destra quella che devo ancora fare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prime parti assemblate con l'ausilio della colla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come potete vedere le istruzioni Tamiya segnalano di incollare tutta quella parte che vedete nella foto prima preparata per un miglior incollaggio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ma la colla va solo sul bordo perché la parte a vista in questa foto va a contatto con l'altra descritta prima solo con i bordi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Incollato il tutto come va fatto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come si nota anche se il KV2 Tamiya ha una canna molto larga in realtà per più di metà
partendo dalla estremità che sta dentro alla torretta a montaggio finito è molto stretta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]L'unico modo che conosco per inserire led ir e flash è usare il borotalco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Quando inserite il led ir nella canna dovete metterlo in modo che stia davanti al flash
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il frontale torretta quasi finito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Anche la canna è pronta per essere abbinata al motorino del rinculo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Tutto quello da montare internamente nel tetto è fatto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]L'attrezzo che uso per le Mini4wd Tamiya agevola anche alcune fasi di montaggio dei Carri Armati RC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Motore dell'alzo con la sua levetta originale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco il motore dell'alzo al suo posto e in questa foto si nota che anche le 4 rotelline bianche sono state montate.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Se volete avere la certezza di assemblare una torretta del KV2 dritta io vi consiglio di montarla come faccio io che non è come dicono le istruzioni quindi i 4 angolari li avvito sul fondo torretta da subito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Struttura principale della torretta assemblata dritta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Rendiamo la mitragliatrice della torretta un pò più reale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dopo aver collegato il motorino del rinculo al mio Panzer 754 per sparare così da fare uscire tutta la canna (il rinculo di serie da fabbrica è in posizione tutta arretrata) ho montato i dettagli e l'ho schermata per il primer e vernice.
Domani gli faccio i due dettagli estetici manuali che mi ha chiesto e poi le altre maniglie in metallo verranno montate dopo aver fatto la scritta con la mascheratura della Digitall cuneo scelta da Paoligno03.
Per oggi è tutto
Admin CPT America