Titolo: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser Sab 01 Apr 2023, 13:45
Buongiorno a tutti.
Già al locale ho iniziato le riparazioni ma poi mi sono fermato sia per giocare alle battaglie ir professionali di allenamento sia perché bisognava sostituire alcune parti.
Titolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser Sab 01 Apr 2023, 19:24
Buonasera a tutti gli iscritti.
Oggi mi sono dedicato alla riparazione di questo mitico modello delle battaglie ir professionali.
Modello del 2006.
Come ho smontato la torretta dallo scafo ho notato sia una mega sporcizia dovuta dal grasso messo da Hausser sia segni che la torretta lavorava storta.
Stessa sporcizia anche sullo scafo zona dove la torretta tocca e nella terza e quarta foto noterete che ha perso una delle sfere e tutto il suo supporto, motivo per cui girava storta.
Prima di iniziare le riparazioni mi sono dedicato a pulire ed eliminare la vernice sulla cassa acustica e visto chi lo ha verniciato non me lo sarei mai aspettato.
Poi mi sono dedicato alla rottura strutturale dello scafo dopo l'incidente avuto, quindi plasticard da 0.25, stucco bicomponente Tamiya e il pezzo recuperato dentro il modello.
Domani si rifila lo stucco e si dà un ritocco di vernice. Alla fine ho sostituito il motorino del rinculo e visto che è il primo dal 2006 per gli IDIOTI che criticano Tamiya dovrebbero stare zitti, ma tanto hanno tanta aria fritta da buttare fuori visto il cervello fritto.
Titolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser Sab 01 Apr 2023, 19:28
Altro super lavoro per cpt America
_________________ RCTANKIR siamo solo noi!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Paoligno03 Membro X
Titolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser Sab 01 Apr 2023, 19:31
Bellissimo lavoro, ho una domanda però, le sfere del giro torretta sono rotanti o sono fisse?
REGALHILL Membro X
Titolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser Sab 01 Apr 2023, 19:39
Una bella fortuna avere CPA pronto sempre a prendersi cura dei nostri modelli. Hausser sarà ancor più temibile dopo questo tagliando e le nostre battaglie ancora più sul filo dell'adrenalina.
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser Sab 01 Apr 2023, 20:07
frogolino ha scritto:
Altro super lavoro per cpt America
Grazie
Paoligno03 ha scritto:
Bellissimo lavoro, ho una domanda però, le sfere del giro torretta sono rotanti o sono fisse?
No girano nella loro sede poi chiaro se ci si mette del grasso arriva anche lo sporco e possono bloccarsi,ma basta non mettere grasso e pulire il modello spesso visto quante volte noi giochiamo all'anno.
REGALHILL ha scritto:
Una bella fortuna avere CPA pronto sempre a prendersi cura dei nostri modelli.
Hausser sarà ancor più temibile dopo questo tagliando e le nostre battaglie ancora più sul filo dell'adrenalina.
In primis grazie ma come sapete sono fatto così.
Be dai tra le nuove leve e l'età che avanza Hausser è meno temibile
Titolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser Sab 01 Apr 2023, 20:46
qualità Tamiya ovviamente, le micro-sfere rotanti sono altamente professionali
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser Dom 02 Apr 2023, 11:38
Paoligno03 ha scritto:
qualità Tamiya ovviamente, le micro-sfere rotanti sono altamente professionali
Vedete uno dei nostri nuovi membri? È bastato che non sbagliasse gruppo che subito senza nessuna presa di posizione scrive la verità.
Questo distingue la famiglia di dagli altri gruppi perché noi scriviamo sempre la verità ed io in primis quando c'è stato da criticare Tamiya l'ho sempre fatto.
Detto questo torniamo a questo mitico modello.
Stamane prima di terminarlo e rimetterlo nel suo trasporto ho eliminato la vernice su parti che non accetto e come ho già scritto rimango basito visto chi lo ha verniciato.