RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Torretta Sherman Fury per Tamiya

Andare in basso 
+3
Admin CPT America
robby62
Sanitater
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeMar 05 Set 2023, 16:26

Salve, giusto per non stare a girarmi i pollici, stamattina mi sono costruito l'antenna flessibile per il Fury. Tratta da un pezzo di scarto (un perno) di ottone pieno ed un pò di lavorazione al tornio ecco il risultato. E' un pelino più corta di quella commercializzata da DKLMRC, ma non si nota. Molla anch'essa prelevata dalle cianfrusaglie, della serie non si butta mai via niente, procederò con l'assemblaggio con colla bicomponente e spero di trovare presto uno stelo da 1mm o giù di lì da mettergli sopra.

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 20230914

Visto che ho iniziato le stampe per l'M113 dell'amico Giò di Jesolo ne ho approfittato per riempire il piatto della stampante a resina liquida mettendoci alcuni particolari che mi mancavano, scorte comprese.

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 20230915

A presto.... Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 3224267617

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeMar 05 Set 2023, 17:06

Anche se si è fortunati come te ad avere un tornio nel laboratorio casalingo bisogna essere bravo come te 👏🏻

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeMar 05 Set 2023, 21:38

cheers  vero cap e complimenti a te carostefanoan, col tornio realizzi dettagli decisamente interessanti, ciao anche da Riky94 Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 4190927916
Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeMer 06 Set 2023, 15:00

Dettaglio molto interessante per il tuo Fury caro Stefano.
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeDom 10 Set 2023, 17:26

Mi sto portando un pò avanti con i lavori. Onestamente mi aspettavo un verde un pò più scuro da questo XF-61 Dark Green, ma tanto poi andrà ultra sporcato e molto coperto con tutti gli ammenicoli vari che erano sul carro, che non si dovrebbe notare poi molto. Per oggi basta (è domenica!!) aspetto l'arrivo di altra vernice per finire i particolari e poi inizierò con gli attrezzi, l'invecchiamento (per quello che posso fare) e la sporcatura (quella mi viene bene, ahah).

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 20230919
Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 20230920
Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 20230922
Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 20230921

A prestoooooooo.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeDom 10 Set 2023, 17:38

E finalmente un Fury su base Tamiya c'è anche qui su Rctankir Milano.

Non amo le versioni inventate per serie TV o film, ma chiaro questo modello è comunque esistito a prescindere il film.

Comunque il mio non sarà un con i dettagli del Fury e sarà tutto olive drab come colore, devo solo decidere se farlo con colori Tamiya visto che li ho anche Vallejo e ho tre tonalità differenti di olive drab.

Spero di vederlo a Novegro a battagliare.

Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeDom 10 Set 2023, 18:59

Spettacolo Stefano complimenti.
cheers
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeLun 11 Set 2023, 17:53

Siccome anche i dettagli sono importanti ecco che sono "comparse" anche le catenelle che trattengono le calibro 30 e 50 sui supporti. In realtà ce ne vorrebbero altre due per i perni he le bloccano sul tubo di sostegno, ma sono talmente piccole che non vorrei rovinare i supporti per metterle. Qui ancora no, ma le ho già verniciate.  Very Happy  Very Happy

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 20230924
Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 20230923

In più sono arrivati anche gli attrezzi, non tutti perchè tanto la chiave esagonale e la mazza saranno coperti dai teloni.

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 20230925

Ovviamente ........see you soon.

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeLun 11 Set 2023, 18:00

Sempre più spettacolare Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 310839

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitimeLun 11 Set 2023, 19:52

Veramente bello
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya   Torretta Sherman Fury per Tamiya - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torretta Sherman Fury per Tamiya
Torna in alto 
Pagina 8 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vendo parti torretta KV2 Tamiya
» WIP Torretta Panther f su scafo TAMIYA By Robby62
» WIP sherman tamiya
» Sherman M4 Tamiya by Balthazar.
» VENDO Sherman TAMIYA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modellismo con Stampante 3D-
Vai verso: