Titolo: Torretta Sherman Fury per Tamiya Ven 31 Mar 2023, 11:21
Come richiestomi dal nostro amico Stefano di Ancona, mi sono prodigato a disegnare la torretta del Fury da adattare alla elettronica e meccanica Tamiya. Naturalmente è passato un po' di tempo da quando mi è stata fatta la richiesta, ma il mio lavoro non mi aveva permesso di mettermi all' opera. Di seguito, inserirò un po di immagini del progetto e dei prototipi da me effettuati per rendere Concreta questa idea.
Sanitater Membro X
Titolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya Ven 31 Mar 2023, 12:18
MessaggioTitolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya Torretta Sherman Fury per Tamiya Icon_minitimeOggi alle 11:38 Seleziona/Deseleziona le citazioni multiple Rispondi citando
Eccoci quì, si parte....
Di seguito vedrete da cosa sono partito e cioè la base della torretta, per poterci inserire la staffa ed il motorino dell' alzo, nonchè l'ingranaggio del girotorretta.
Ed il video del prototipo funzionante
Sanitater Membro X
Titolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya Ven 31 Mar 2023, 12:20
Eccovi i rendering della torretta terminata
Sanitater Membro X
Titolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya Ven 31 Mar 2023, 12:21
Naturalmente non poteva mancare il supporto per il battle System
Sanitater Membro X
Titolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya Ven 31 Mar 2023, 12:24
Ed ora si va con la parte con il rinculo per Tamiya, e quindi il mantello del cannone
robby62 Membro X
Titolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya Mar 11 Apr 2023, 19:41
grande sanitater, ennesimo progetto di modifica x carri Tamiya Rc 1\16 e gli splendidi kit di conversione, magari un domani mi serviranno! Anche se non sono molto pratico, complimenti al suo ideatore e Digitall sia
Sanitater Membro X
Titolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya Mar 11 Apr 2023, 19:49
Eccovi il prototipo stampato, vi assicuro che funziona... a breve video e foto della base verranno aggiornate, perchè sono state fatte delle migliorie e ridisegnate e di conseguenza ristampate. La difficoltà è dovuta, dall' utilizzo dell'ingranaggio del giro torretta dello Sherman, che non è previsto per il passaggio all'interno del motorino del rinculo.
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: Torretta Sherman Fury per Tamiya Mar 11 Apr 2023, 22:32
non vedo l'ora di averla su uno dei miei Sherman.
Ma anche quello che mi hai detto al telefono mi fa il doppio.