| Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan | |
|
+3Admin CPT America GioThePilot98 stefanoan 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Mar 05 Lug 2022, 13:09 | |
| - stefanoan ha scritto:
- marco-64 ha scritto:
- stefanoan
le lipo cariche superano gli 8,4 Volt, i 7,4 sono i Volt nominali, mentre le NIMH cariche sono un pò piu basse, cioè in teoria a massima carica le NiMh arrivano a 8,6 Volt ma dopo poco che sono staccate dal caricabatterie la tensione cala e si assesta a circa 7,2 Volt. con le NiMh ho poca esperienza, io uso Lipo o Life tra i 3s e gli 8s ciao Marco lo so, sono anni che le uso nell'rc a scoppio, le 2s nei modelli e nelle tx, le 3s negli avviatori. Infatti tanti che arrivano da altri hobby rc non gli entra in testa che l'elettronica Tamiya con le lipo in base a quanto lo usi prima o dopo ti crea malfunzionamenti. Ma anche quando hanno le prime avvisaglie non ci credono ancora fino a quando non devono portare il modello a Fantasylan per riparazione. Lo staff e io in modo assillante lo diciamo dal 2014 di non usarle poi chiaro spesso si è più simili a Sant Tommaso nel Mondo del Modellismo. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Mer 06 Lug 2022, 09:28 | |
| Ciao a tutti. Stavolta sono proprio ad un passo dalla "primerizzazione" di tutto il carro. Ho appena finito di preparare i vari "assiemi" mascherando il dovuto e quindi, appena finito un lavoretto nell'officina di mio figlio (la scritta Abarth nella coppa olio del suo cinquino) oggi si vernicia. Intanto vedete un pò voi........... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ci ritroviamo dopo le spruzzate. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Gio 07 Lug 2022, 23:18 | |
| evvaiiiiiii Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Ven 08 Lug 2022, 14:44 | |
| |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Dom 10 Lug 2022, 19:31 | |
| ottimi progressi e.... pronti per vederlo in verniciatura il tuo Tiger ........grande stefanoan , un salutone robby62 _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Lun 11 Lug 2022, 09:11 | |
| Sono curioso di vedere come è venuto dopo la praimerizzazione , e conoscere quale tecnica o prodotto hai utilizzato.....Tamiya o altro ....bomboletta o aerografo |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Lun 11 Lug 2022, 13:58 | |
| Salve, al momento sono fermo in attesa dell'arrivo del TS-3 di Tamiya, così completo la verniciatura con il colore base. La primerizzazione è già stata fatta. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Lun 11 Lug 2022, 15:26 | |
| |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Sab 16 Lug 2022, 16:03 | |
| Eh sì, sono ancora qui per raccontarvi le peripezie. Gasato perchè arrivate le due bombolette di TS-03 per finire il colore di base, vado a preparare i pezzi da verniciare, agito la prima bomboletta, convinto che una basti, parto con il dito e...... si schianta il tubicino di plastica sotto l'erogatore che poi ho scoperto essere già malandato. Ho applicato il Vangelo a dovere, ma non mi sono dato per perso. L'ho usata tutta finchè ho potuto, scolando via, di volta in volta, la vernice che si accumulava dentro al bordo di alluminio della bomboletta che ho avvolto in uno straccio per evitare gocciolature. Ma per fortuna ne avevo prese due e quindi ho dovuto attaccare anche la seconda e ce n'è rimasta poca. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Non so se vi avevo fatto notare questo particolare: le griglie in fotoincisione per i tubi di aspirazione dell'aria. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora proseguo con il montaggio dei particolari verniciati, in modo da trovarmi tutto montato per il colore di mimetizzazione VERDE XF-61 da stendere con l'aerografo. Ho assemblato il cannone in metallo (acquistato a parte) con l'attacco previsto da Tamiya per il suo in plastica; con un pò di colla bicomponente e santo tornio ho sistemato il tutto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Sto andando un pò a rilento, per diversi motivi: il caldo (e farà peggio), non voglio sbagliare ed è per questo che ci penso su diverse volte prima di fare qualcosa, poi stamattina il funerale di un mio caro collega (mia stessa età) e stasera un battesimo con conseguente cena . Tutte ste cose mi massacrano...... _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Lun 18 Lug 2022, 10:19 | |
| Mi sembra stia venendo veramente bene...un lavoro egregio ....GRANDE....non vedo l' ora di vederlo terminato. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan | |
| |
|
| |
| Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan | |
|