RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan

Andare in basso 
+3
Admin CPT America
GioThePilot98
stefanoan
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeMar 05 Lug 2022, 13:09

stefanoan ha scritto:
marco-64 ha scritto:
stefanoan
le lipo cariche superano gli 8,4 Volt,
i 7,4 sono i Volt nominali,
mentre le NIMH  cariche sono un pò piu basse,
cioè in teoria a massima carica le NiMh arrivano a 8,6 Volt ma dopo poco che sono staccate dal caricabatterie la tensione cala e si assesta a circa 7,2 Volt.
con le NiMh ho poca esperienza, io uso Lipo o Life tra i 3s e gli 8s
ciao
Marco
lo so, sono anni che le uso nell'rc a scoppio, le 2s nei modelli e nelle tx, le 3s negli avviatori.

Infatti tanti che arrivano da altri hobby rc non gli entra in testa che l'elettronica Tamiya con le lipo in base a quanto lo usi prima o dopo ti crea malfunzionamenti.

Ma anche quando hanno le prime avvisaglie non ci credono ancora fino a quando non devono portare il modello a Fantasylan per riparazione.

Lo staff e io in modo assillante lo diciamo dal 2014 di non usarle poi chiaro spesso si è più simili a Sant Tommaso nel Mondo del Modellismo.

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeMer 06 Lug 2022, 09:28

Ciao a tutti. Stavolta sono proprio ad un passo dalla "primerizzazione" di tutto il carro. Ho appena finito di preparare i vari "assiemi" mascherando il dovuto e quindi, appena finito un lavoretto nell'officina di mio figlio (la scritta Abarth nella coppa olio del suo cinquino) oggi si vernicia.
Intanto vedete un pò voi...........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ci ritroviamo dopo le spruzzate.
lol!

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeGio 07 Lug 2022, 23:18

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 983088487 evvaiiiiiii

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 08 Lug 2022, 14:44

GRANDE STEFANO
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeDom 10 Lug 2022, 19:31

cheers    ottimi progressi e.... pronti per vederlo in verniciatura il tuo Tiger   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 1649980556  ........grande stefanoan , un salutone  cheers robby62

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 11 Lug 2022, 09:11

Sono curioso di vedere come è venuto dopo la praimerizzazione , e conoscere quale tecnica o prodotto hai utilizzato.....Tamiya o altro ....bomboletta o aerografo
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 11 Lug 2022, 13:58

Salve, al momento sono fermo in attesa dell'arrivo del TS-3 di Tamiya, così completo la verniciatura con il colore base. La primerizzazione è già stata fatta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 11 Lug 2022, 15:26

GRANDE
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 16 Lug 2022, 16:03

Eh sì, sono ancora qui per raccontarvi le peripezie.
Gasato perchè arrivate le due bombolette di TS-03 per finire il colore di base, vado a preparare i pezzi da verniciare, agito la prima bomboletta, convinto che una basti, parto con il dito e...... si schianta il tubicino di plastica sotto l'erogatore che poi ho scoperto essere già malandato. Ho applicato il Vangelo a dovere, ma non mi sono dato per perso. L'ho usata tutta finchè ho potuto, scolando via, di volta in volta, la vernice che si accumulava dentro al bordo di alluminio della bomboletta che ho avvolto in uno straccio per evitare gocciolature. Ma per fortuna ne avevo prese due e quindi ho dovuto attaccare anche la seconda e ce n'è rimasta poca.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non so se vi avevo fatto notare questo particolare: le griglie in fotoincisione per i tubi di aspirazione dell'aria.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora proseguo con il montaggio dei particolari verniciati, in modo da trovarmi tutto montato per il colore di mimetizzazione VERDE XF-61 da stendere con l'aerografo. Ho assemblato il cannone in metallo (acquistato a parte) con l'attacco previsto da Tamiya per il suo in plastica; con un pò di colla bicomponente e santo tornio ho sistemato il tutto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sto andando un pò a rilento, per diversi motivi: il caldo (e farà peggio), non voglio sbagliare ed è per questo che ci penso su diverse volte prima di fare qualcosa, poi stamattina il funerale di un mio caro collega (mia stessa età) e stasera un battesimo con conseguente cena Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 3550065965 . Tutte ste cose mi massacrano...... Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 2352920638

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Lug 2022, 10:19

Mi sembra stia venendo veramente bene...un lavoro egregio ....GRANDE....non vedo l' ora di vederlo terminato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo arrivo in casa RegaHill ,Tiger I Tamiya used
» Tamiya 1/16 KING TIGER 56018 nuovo in scatola.
» King Tiger Tamiya di Rock63 nuovo aggiornamento
» High performance gear box per Tiger e King Tiger Tamiya
» Tiger I Torro metal by stefanoan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Tiger I Early (56010)-
Vai verso: