Ciao a tutti, carristi. Riallacciandomi al discorso del non stare mai fermo, anche in questo carro ho rimesso le mani. Le modifiche sono state esclusivamente di elettronica, nel senso che ho tolto la Heng Long TK-6.0S che è andata a finire nel Tigre I full metal della Torro (in vendita) ed ho piazzato la IBU2U che era appunto nel Tigre. Ho tribolato non poco in quanto le dimensioni interne dello StuG non aiutano, però, lima di quì lima di là, ci sono riuscito, e soprattutto senza stravolgere più di tanto le plastiche interne. Ora vi illustro:
innanzitutto ho preparato le base per la scheda elettronica con un rialzo inferiore per tenerla livellata all'interno
poi per precauzione, visto l'estrema vicinanza delle viti con dado che sorreggono le ruote superiori guidacingolo, ho protetto il circuito stampato che dei piccoli pezzi di nastro isolante. Ho dovuto allargare a forza la plastica dello scafo per farci entrare la scheda in quanto l'interno delle fiancate è di 115 mm e la scheda di 113 mm.:
Alla fine però c'è andata e sono riuscito a fissarla trovando anche un posticino per la ricevente che con la HL non serviva. Ovviamente ho rifatto la programmazione e sostituito suoni e rumori:
Proprio per piazzare la ricevente dove volevo (soprattutto dove potevo) ho spostato la pompa per il fumo sul retro, sotto la piccola cassa acustica che da verticale è passata orizzontale:
L'ultimo lavoro di ieri è stato quello di creare un supporto per il Tamiya Battle System. Eliminato l'attacco a tre fili dell'HL mi sono rifatto una base con del compensato marino (più duro del solito) del giusto spessore:
poi l'ho fresato a mano con il simil-dremel creando la sede dell'attacco del fungo:
fissato il tutto con vitine autofilettanti reduci da altri carri e orientandolo a 45°, essendo lo StuG un cacciacarri senza brandeggio del pezzo:
Ieri sera ho proseguito i lavori sostituendo il led ad alta luminosità dello sparo con il flash xenon di HL (ce l'avevo, perchè non utilizzarlo?) ed adeguando / semplificando anche i cablaggi per faro, mitragliatrice, alzo, rinculo.
Praticamente mi è rimasto di provare il tutto se funzione correttamente e rimontare lo scafo unendo il sopra con il sotto.
Vi terrò informati.........se volete.