RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan   StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Set 2021, 18:55

Laughing comunque la tua collezione di tank rc StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 1649980556 StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 2475019461 StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 3187680287 e' molto variegata ed interessante:yahoo: sotto tutti i punti di vista..... ciao e buona settimana , da robby62 e riky94 StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan   StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Mag 2022, 08:25

Very Happy Very Happy Ciao a tutti, carristi. Riallacciandomi al discorso del non stare mai fermo, anche in questo carro ho rimesso le mani. Le modifiche sono state esclusivamente di elettronica, nel senso che ho tolto la Heng Long TK-6.0S che è andata a finire nel Tigre I full metal della Torro (in vendita) ed ho piazzato la IBU2U che era appunto nel Tigre. Ho tribolato non poco in quanto le dimensioni interne dello StuG non aiutano, però, lima di quì lima di là, ci sono riuscito, e soprattutto senza stravolgere più di tanto le plastiche interne. Ora vi illustro:

innanzitutto ho preparato le base per la scheda elettronica con un rialzo inferiore per tenerla livellata all'interno
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220511
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220512

poi per precauzione, visto l'estrema vicinanza delle viti con dado che sorreggono le ruote superiori guidacingolo, ho protetto il circuito stampato che dei piccoli pezzi di nastro isolante. Ho dovuto allargare a forza la plastica dello scafo per farci entrare la scheda in quanto l'interno delle fiancate è di 115 mm e la scheda di 113 mm.:
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220513
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220514

Alla fine però c'è andata e sono riuscito a fissarla trovando anche un posticino per la ricevente che con la HL non serviva. Ovviamente ho rifatto la programmazione e sostituito suoni e rumori:
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220515

Proprio per piazzare la ricevente dove volevo (soprattutto dove potevo) ho spostato la pompa per il fumo sul retro, sotto la piccola cassa acustica che da verticale è passata orizzontale:
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220516

L'ultimo lavoro di ieri è stato quello di creare un supporto per il Tamiya Battle System. Eliminato l'attacco a tre fili dell'HL mi sono rifatto una base con del compensato marino (più duro del solito) del giusto spessore:
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220517

poi l'ho fresato a mano con il simil-dremel creando la sede dell'attacco del fungo:
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220518
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220519
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220520

fissato il tutto con vitine autofilettanti reduci da altri carri e orientandolo a 45°, essendo lo StuG un cacciacarri senza brandeggio del pezzo:
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220521

Ieri sera ho proseguito i lavori sostituendo il led ad alta luminosità dello sparo con il flash xenon di HL (ce l'avevo, perchè non utilizzarlo?) ed adeguando / semplificando anche i cablaggi per faro, mitragliatrice, alzo, rinculo.
Praticamente mi è rimasto di provare il tutto se funzione correttamente e rimontare lo scafo unendo il sopra con il sotto.
Vi terrò informati.........se volete.
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 4190927916

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan   StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Mag 2022, 18:45

Bel lavoro ma per come la penso io uno stug III ausf G come il tuo merita lo scafo sotto in metallo, ruote e cingoli Asiatam o Torro.

Non sono aggiornato dove pagheresti il tutto visto che come sai sono guarito dal virus leggero che avevo preso dal lato oscuro StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 291714

Quindi se mai seguirai questo consiglio prendi il tutto dove li paghi meno.

StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 08.07.12

StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan   StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Giu 2022, 07:55

Non mi dispiace affato un gran bel modello.
Anche io ne vorrei uno ma ausf. A o prime serie a canna corta..
Anche un ausf G ci starebbe ma con il mantello a testa di StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 877390 invece di quello squadrato.

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan   StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeSab 18 Giu 2022, 11:33

Azz., mi pareva di aver concluso il WIP invece ho solo fatto la foto finale, ma mai il post e quindi lo butto dentro adesso anche se ormai sono passati più di 20 giorni. Scusate, e comunque grazie regalhill per il complimento. In effetti quando lo presi aveva la canna corta, ma era fatto, anzi rifatto, talmente male che ho buttato via tutto lo scafo superiore. Anche a me sarebbe piaciuto di più con lo scudo Saukopf (testa di scrofa), ma non sono riuscito a trovarlo.

StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 20220524
Quelli sotto il carro sono gli "avanzi", eheh Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan   StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
StuG III ex Ausf D ora Ausf G by stefanoan
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» SdKfz 142 - StuG III by Gio
» Panther Ausf G Torro Metal di stefanoan
» Stug III by Torro di Robby62
»  I, revamp my Stug
» new stug III by frogolino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Stug III ausf G-
Vai verso: