RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

SdKfz 142 - StuG III by Gio

Andare in basso 
+2
Admin CPT America
Gio
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Gio
Membro X
Gio

SdKfz 142 - StuG III  by Gio Empty
MessaggioTitolo: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeVen 17 Mag 2013, 17:45

Ciao a tutti,
Come promesso ecco il mio breve topic sulle trasformazioni del mio Stug IR Heng Long.

Premessa:
Alla fiera di Verona dell'anno scorso vid per la prima volta i mezzi (seri) 1/16 in azione nel campo di battaglia, Tamiya e non. E qualcosa mi ribollì dentro...What a Face
Premetto che nel 2006 mi ero comprato un HL Tiger BB, molto giocattoloso, non emetteva nemmeno suoni o fumo ma venendo dal modellismo statico (si parla di vent'anni fa) mi divertivo comunque un mondo 'SdKfz 142 - StuG III  by Gio 724586'. Peccato che dopo azzardate manovre finì nel Piave e con lui la mia breve esperienza RC.
Comunque alla fiera complice mio figlio riuscì a convincere la moglie a comprare un giocattolo per Alvise... Laughing
Lo stug mi era sempre piaciuto e a mio figlio piacevano i miei carri statici (ora venduti per finanziare gli RC) così andai diretto da un rivenditore e tirando sul prezzo (lo vendeva a 110) con 90 euri mi son portato a casa lo Stug.
Arrivato a casa lo scarto carico accendo e... è sempre il solito gioccatoloso HL Neutral (non sapevo dell'esistenza dello swich per fumo e il volume..)
dopo qualche tempo scopro i suoni e il fumo (subito asportato) lo attrezzo di motori 5:1, elimino faro e antenna centrale, costruisco il portapacchi e monto due antenne e già mi piace di più.
A presto alla prossima puntata

SdKfz 142 - StuG III  by Gio 110

SdKfz 142 - StuG III  by Gio 210
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeVen 17 Mag 2013, 18:06

Ciao Gio.

Ti ho modificato l'inserimento delle immagini con l'Hosting d'immagini del forum così si vedono meglio Very Happy

Bella ringhiera posteriore Very Happy

SdKfz 142 - StuG III  by Gio 4190927916

http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeVen 17 Mag 2013, 21:55

Ciao Gio, da un henglong bene o male ci siamo passati tutti....sono effettivamente come dici tu giocattolosi, ma restano ottime palestre per imparare a metterci le mani ed in seguito operare su carri più costosi come un Tamiya senza il timore di fare guai o per buttarsi sulle autocostruzioni.
Hai fatto alcuni interventi "importanti", sicuramente i riduttori che hai montato sono ottimi e migliorano la trazione ed il movimento del carro su ogni superficie senza sforzare eccessivamente i motori.... SdKfz 142 - StuG III  by Gio 3140466873
Come modello di tank hai scelto bene perché lo stug III non ha grandi interventi da fargli, già da scatola è una riproduzione abbastanza fedele.....dalle foto che hai messo non c'è una vista laterale, se non l'hai fatto posso dirti che i ruotini superiori andrebbero spostati: il centrale alzato di 4 mm ed i due laterali di 2 mm...questa è una delle cose più evidenti....due griglie posteriori anzichè quella specie di graticcio stampato ne migliorano l'estetica...il resto lo farà la mimetica; hai già deciso come farlo?
Bello il portapacchi...ora ti toccherà riempirlo di robetta varia.. Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao e complimenti per il mezzo!! SdKfz 142 - StuG III  by Gio 310839 SdKfz 142 - StuG III  by Gio 310839 SdKfz 142 - StuG III  by Gio 310839
Gio
Membro X
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeDom 19 Mag 2013, 01:09

Eccomi tornato,

dicevo che già mi piaceva di più ma quel colore faceva ribrezzo così smonto il necessario e vado con due mani di Primer rigorosamente Tamiya.

SdKfz 142 - StuG III  by Gio 310
Gio
Membro X
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeDom 19 Mag 2013, 01:16

visto che le antenne sono costruite con filo di ferro e valvola per bici, il portapacchi con fascette stringenti di plastica e visto che nello smontaggio noto che mancano i lanciafumogeni sinistri, così con un po' di inventiva e tappini posteriori di penne a sfera ricostruisco il tutto...
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeDom 19 Mag 2013, 09:56

Qui si va d'inventiva senza problemi Very Happy

Sicuramente hai usato "rigorosamente Primer Tamiya" perché se no la tua dolce metà chiedeva il divorzio dopo aver dovuto digerire un modello cinese...... SdKfz 142 - StuG III  by Gio 291714 SdKfz 142 - StuG III  by Gio 291714 SdKfz 142 - StuG III  by Gio 291714

Comunque fai come faccio con il "mio io interiore"........non è colpa nostra se Tamiya non fa tutti i modelli........ SdKfz 142 - StuG III  by Gio 335614519 SdKfz 142 - StuG III  by Gio 335614519 SdKfz 142 - StuG III  by Gio 335614519

Gio
Membro X
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeLun 20 Mag 2013, 00:36

esatto!
come inizio va bene una "cinesata" anche se fatta non malissimo, poi con un po di stucco e pittura...
purtroppo per i ruotini non interverrò perché ho paura di fare danni strutturali seri.
la mimetica è così

SdKfz 142 - StuG III  by Gio 410
Gio
Membro X
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeLun 20 Mag 2013, 01:03

Rigorosamente Primer Tamiya!
come il prossimo modello che acquisterò, anzi non è che ve ne avanza uno a qualcuno, lo so che non si rompono mai ma uno, due va bene il terzo lo usate talmente poco... Laughing
La mimetica si rifà alla campagna in Grecia, come l'Hummel (BANADAI Made in Japan 1971, ma a breve un vip anche su quello)
lo invecchio un pochino e siccome le antenne sono lunghissime lo doto di centralina 2,4Ghz ventilata così da eliminare tre antenne in un colpo solo, in più in fiera compro il set cingoli ruote in metallo

SdKfz 142 - StuG III  by Gio 510

SdKfz 142 - StuG III  by Gio 610
Gio
Membro X
Gio

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeLun 20 Mag 2013, 01:07

ed eccolo pronto per le Grandi Manovre Primaverili (prove in giardino)

SdKfz 142 - StuG III  by Gio 710
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitimeLun 20 Mag 2013, 08:09

Veramente una bella mimetica e un bel invecchiamento.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio   SdKfz 142 - StuG III  by Gio Icon_minitime

SdKfz 142 - StuG III by Gio
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» STUG IV
» new stug III by frogolino
» A new job remodeling a Stug
»  I, revamp my Stug
» Stug III by Torro di Robby62