| SdKfz 142 - StuG III by Gio | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gio Membro X
| Titolo: SdKfz 142 - StuG III by Gio Ven 17 Mag 2013, 17:45 | |
| Ciao a tutti, Come promesso ecco il mio breve topic sulle trasformazioni del mio Stug IR Heng Long. Premessa: Alla fiera di Verona dell'anno scorso vid per la prima volta i mezzi (seri) 1/16 in azione nel campo di battaglia, Tamiya e non. E qualcosa mi ribollì dentro... Premetto che nel 2006 mi ero comprato un HL Tiger BB, molto giocattoloso, non emetteva nemmeno suoni o fumo ma venendo dal modellismo statico (si parla di vent'anni fa) mi divertivo comunque un mondo ' '. Peccato che dopo azzardate manovre finì nel Piave e con lui la mia breve esperienza RC. Comunque alla fiera complice mio figlio riuscì a convincere la moglie a comprare un giocattolo per Alvise... Lo stug mi era sempre piaciuto e a mio figlio piacevano i miei carri statici (ora venduti per finanziare gli RC) così andai diretto da un rivenditore e tirando sul prezzo (lo vendeva a 110) con 90 euri mi son portato a casa lo Stug. Arrivato a casa lo scarto carico accendo e... è sempre il solito gioccatoloso HL (non sapevo dell'esistenza dello swich per fumo e il volume..) dopo qualche tempo scopro i suoni e il fumo (subito asportato) lo attrezzo di motori 5:1, elimino faro e antenna centrale, costruisco il portapacchi e monto due antenne e già mi piace di più. A presto alla prossima puntata |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio Ven 17 Mag 2013, 18:06 | |
| Ciao Gio. Ti ho modificato l'inserimento delle immagini con l'Hosting d'immagini del forum così si vedono meglio Bella ringhiera posteriore _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Gio Membro X
| Titolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio Dom 19 Mag 2013, 01:09 | |
| Eccomi tornato, dicevo che già mi piaceva di più ma quel colore faceva ribrezzo così smonto il necessario e vado con due mani di Primer rigorosamente Tamiya. |
|
| |
Gio Membro X
| Titolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio Dom 19 Mag 2013, 01:16 | |
| visto che le antenne sono costruite con filo di ferro e valvola per bici, il portapacchi con fascette stringenti di plastica e visto che nello smontaggio noto che mancano i lanciafumogeni sinistri, così con un po' di inventiva e tappini posteriori di penne a sfera ricostruisco il tutto... |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio Dom 19 Mag 2013, 09:56 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Gio Membro X
| Titolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio Lun 20 Mag 2013, 00:36 | |
| esatto! come inizio va bene una "cinesata" anche se fatta non malissimo, poi con un po di stucco e pittura... purtroppo per i ruotini non interverrò perché ho paura di fare danni strutturali seri. la mimetica è così |
|
| |
Gio Membro X
| Titolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio Lun 20 Mag 2013, 01:03 | |
| Rigorosamente Primer Tamiya! come il prossimo modello che acquisterò, anzi non è che ve ne avanza uno a qualcuno, lo so che non si rompono mai ma uno, due va bene il terzo lo usate talmente poco... La mimetica si rifà alla campagna in Grecia, come l'Hummel (BANADAI Made in Japan 1971, ma a breve un vip anche su quello) lo invecchio un pochino e siccome le antenne sono lunghissime lo doto di centralina 2,4Ghz ventilata così da eliminare tre antenne in un colpo solo, in più in fiera compro il set cingoli ruote in metallo |
|
| |
Gio Membro X
| Titolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio Lun 20 Mag 2013, 01:07 | |
| ed eccolo pronto per le Grandi Manovre Primaverili (prove in giardino) |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio Lun 20 Mag 2013, 08:09 | |
| Veramente una bella mimetica e un bel invecchiamento. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SdKfz 142 - StuG III by Gio | |
| |
|
| |
| SdKfz 142 - StuG III by Gio | |
|