| T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
|
+9Tetsuja frogolino MAS Tiger I robby62 Admin LostElf Andy73 Admin CPT America Murdock73 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Lun 26 Nov 2012, 11:56 | |
| |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mer 28 Nov 2012, 00:44 | |
| _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Tiger I Membro X
| |
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mer 28 Nov 2012, 15:28 | |
| il Carro armato di Frankenstein! Complimenti: avanti così.... |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 12 Gen 2013, 23:39 | |
| Visto che causa influenza non sono riuscito a ultimare il T-34 per Genova ho avuto tempo di rivedere per l'ennesima volta l'insediamento del gruppo trasmissione e treno di rotolamento che ancora non mi soddisfava. Cominciamo con la revisione dei braccetti che avevo realizzato in metallo bianco Segato via il perno copia dell'originale su cui gira la ruota e filettatura da 4mm In questo modo con vite e tondino da 6mm vuoto si realizza qualcosa di meglio e con meno attrito Ed ecco tutte le ruote di folle in opera con il nuovo sistema Il buon frogolino, che non ringrazierò mai abbastanza, mi ha realizzato le borchie in resina grazie agli originali che si erano miracolosamente salvati dalla rimozione con colla Ho ordinato alla Torro i supporti dei semi assi delle ruote motrici che avevo stupidamente violentato e resi inservibili. Con un tondino da 5mm di acciaio pieno più uno di ottone da 6mm vuoto ho ricostruito i semiassi, anche quelli resi inservibili dalla mia prima modifica. Ma quelli originali non andavano comunque bene dato che sono da 4,5mm e l'ingranaggio finale del gruppo ingranaggi HL in metallo ha il foro passante da 5mm. Ed eccolo terminato, nù babbà Tutto in posa e fissato e scafo inferiore primerizzato. Ora non resta che verniciare, rimontare il tutto e fare un bel giro. Salvo sorprese durante i collaudi posso ritenermi molto soddisfatto. _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Dom 13 Gen 2013, 00:31 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Dom 13 Gen 2013, 00:53 | |
| Che copione Al mio ci ho attaccato la batteria e poi l'ho fatto andare in casa andandogli dietro per evitare che andasse contro qualcosa e devo dire che la modifica così fatta ai riduttori mi ha molto soddisfatto, spero lo sia altrettanto per il tuo. Adesso sotto col colore e fallo brutto sporco e cattivo come deve essere un T34. |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Dom 13 Gen 2013, 14:08 | |
| ola' grande Murdock , ottimo e costruttivo up sul tuo T34 con le modifiche a riduttori , ai perni ruota ecc. , molto istrutttivo anche seguire questo Topic bolscevico dalle molteplici stelline rosse di apprezzamento ..... buona domenica in attesa di ulteriori up e poi di vederlo e sentirlo dal vivo ........... robby62 e riky94 .............. _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Dom 13 Gen 2013, 16:37 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 19 Gen 2013, 00:40 | |
| Ecco qui lo scafo inferiore verniciato e assemblato pronti per il test dinamico e l'invecchiamento Penso che inconsciamente io non voglia finire questo carro.... dato che lo scafo superiore era bello e pronto per il test ho deciso di sparafangarlo quasi completamente. I parafanghi posteriori via! Qualche piccola ammaccatura sui parafanghi laterali fatta con l'accendino per dargli un aspetto vissuto, ma senza esagerare Il parafango anteriore destro ci saluta del tutto. Devo prolungare lateralmente lo scafo per recuperare il parafango rimosso e coprire totalmente lo scafo inferiore. Altrimenti passa l'aria e i carristi mi si ammalano quindi un po di stucco e carta vetro Il parafango anteriore sinistro sopravvive a metà ma porta i segni della vita operativa Ora mi tocca dare di nuovo il primer e ritoccare con il verde dove ho asportato, quindi il collaudo ritarda.... ma di poco _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
| |
|
| |
| T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
|