| T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
|
+9Tetsuja frogolino MAS Tiger I robby62 Admin LostElf Andy73 Admin CPT America Murdock73 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 21 Mag 2011, 09:34 | |
| Premetto che non conosco il blocco di plastica dei motori Wasam Trumpeter ma visto che hai sostituito i motori montandone di più performanti io per preservarne la vita dal surriscaldamento eliminerei la parte del coperchio che ti ho evidenziato. E poi grazie hai ricordi agonistici con auto rc io metterei anche questi......... http://www.bueni.it/modellismo/aletta-di-raffreddamento-per-motori-elettrici-540_e960e7411df2bb788bf9368cbc637da4_159098 _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 21 Mag 2011, 13:37 | |
| Salve a tutti Anch'io sono alle prese con il T34 e ho montato quei riduttori di metallo, però alla fine sono giunto ad una conclusione dato che girando in una scatola di plastica la tenuta nel tempo lascerà qualche segno d'usura e male accoppiamento ,quindi adatterò i riduttori in metallo Heng Long completi dei motori affidandomi a un tornitore per l'asse posteriore. Per ora il progetto è nella mia testa, come sarà fatto lo metterò a disposizione di chi vorrà farlo. Portate pazienza però Ciao |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 21 Mag 2011, 14:24 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Salve a tutti
Anch'io sono alle prese con il T34 e ho montato quei riduttori di metallo, però alla fine sono giunto ad una conclusione dato che girando in una scatola di plastica la tenuta nel tempo lascerà qualche segno d'usura e male accoppiamento ,quindi adatterò i riduttori in metallo Heng Long completi dei motori affidandomi a un tornitore per l'asse posteriore. Per ora il progetto è nella mia testa, come sarà fatto lo metterò a disposizione di chi vorrà farlo. Portate pazienza però Ciao Bene allora Pubblica perchè sono intenzionato a comprare lo scafo in metallo appena la profiline lo mette in commercio. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Sab 21 Mag 2011, 15:15 | |
| |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 24 Mag 2011, 22:53 | |
| Dato che più guardavo quel gearbox e più mi veniva il mal della pècola (e vediamo se c'è qualche vero milanese che sa cos'è.... ) ho deciso di ricorrere a drastiche soluzioni. Via tutto il gearbox e dentro i gruppi ingranaggi ridotti 3:1 HL!!! Per farceli stare è stato necessario qualche piccolo "adattamento"...... un ridimensionamento degli ingombri dei gruppi, a destra l'originale a sinistra quello modificato poi una segatina anche allo chassis..... et voilà!! il primo gearbox 3:1 è in sede prova dinamica a modello fermo positiva! Adesso procedo con il secondo gearbox e poi vediamo di farlo muovere sul serio.... _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 24 Mag 2011, 23:13 | |
| Si, quella è una soluzione anche se penso si sia indebolita la struttura del gearbox. La parete esterna, quella bombata, ti si rimette in sede senza interferire con l'ingranaggio? Comunque bel lavoro, ciao. |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 24 Mag 2011, 23:23 | |
| mmmm mamma mia che lavoretto hai tirato in ballo murdock , complimenti per l'audacia nel' inpiantare i gearbox coi riduttori hl che sicuramente daranno i loro benefici alla movimentazione del carro , ottimo work in progress e (( per quanto riguarda il detto che e' giunto anche da noi anni fa' : e' la pelle del c.............o che si sc........a )) un saluto da robby62 e riky94 |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) Mar 24 Mag 2011, 23:23 | |
| Bella iniziativa Però io prima di usare questa soluzione sarei passato da Dario di Modeltecnica e avrei provato se i 5:1 asitam ci stavano senza dover tagliare lo scafo. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| - Tiger I ha scritto:
- Si, quella è una soluzione anche se penso si sia indebolita la struttura del gearbox. La parete esterna, quella bombata, ti si rimette in sede senza interferire con l'ingranaggio?
Comunque bel lavoro, ciao. Grazie! Penso (o spero?) che l'indebolimento sia poca cosa, la parte di metallo tolta non è molta. La parete bombata dovrebbe andare su senza troppi problemi, ho fatto una prova a secco e ci siamo. Di certo l'ingranaggio non sarà a vista. _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
| |
|
| |
| T-34, che passione!!! (Work in progress) | |
|