RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 VERNICIATURA FUNGHETTO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitimeLun 25 Mar 2013, 23:35

Come molti di voi presenti a Ludica avranno notato , il funghetto HL che e' montato sul mio carro ha un colore a dir poco " singolare".... Rolling Eyes Rolling Eyes

diciamo che e' azzurrino...... Shocked Shocked

volevo come da consiglio di qualcuno , verniciarlo nel classico colore nero tipo Tamiya .....come devo fare ?

Intendo dire , cosi' com'e ' intero gli do' una bella spruzzata di nero .....oppure devo smontarlo , togliere quello che ha dentro ( se si puo' )

e verniciare pezzo per pezzo il guscio ?

Ma poi verniciato di nero e non essendo nato cosi ' , non vado in qualche maniera ad accecarlo ?? ( Meglio , almeno sarei invincibile .... VERNICIATURA FUNGHETTO 291714 VERNICIATURA FUNGHETTO 291714 )

Grazie per i consigli di tutti voi .

Ps per CPT America : mi mandi per favore il link che mi dicevi per il fungo Tamiya ? ( Non si sa mai che magari lo cambio .....)

VERNICIATURA FUNGHETTO 4190927916
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitimeMar 26 Mar 2013, 08:44

smontalo tutto e verncialo.

Possibilità di accercarlo uguale a zero.

Per cercare di avere un minimo di 45° sulla piccola piramide passa sugli spigoli del nero con un pennarello indelebile.

Ciao

MAS

_________________
VERNICIATURA FUNGHETTO 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! VERNICIATURA FUNGHETTO 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitimeMar 26 Mar 2013, 12:05

Esatto come ti ha detto MAS, importante che NON vernici la parte trasparente, il ricevitore IR e la piramide argentata che sono tutti pezzi smontabili non appena sviti le due lunghe viti che si vedono nella parte inferiore del fungo.....a questo punto dovendolo riverniciare, perchè non lo fai del colore della mimetica del carro come fa abitualmente CPT America Question
VERNICIATURA FUNGHETTO 4190927916
Torna in alto Andare in basso
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitimeMar 26 Mar 2013, 13:43

Grazie MAS e GERTIG per le vostre rapide ed esaurienti risposte !!

Essendo un neofita anche nel campo della verniciatura , vedro' cosa riusciro' a fare ... lol!

Ci si vede ... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitimeMar 02 Apr 2013, 00:01

Come già detto dagli illustri colleghi si può fare benissimo. E' d'obbligo però un primer per la plastica come il Tamiya.
Se non hai intenzione di darti alla verniciatura non vale la pena di comprare una bomboletta solo per fare il fungo, te la posso portare io una sera al locale e lo facciamo al volo. Non mi ricordo se ne ho anche una di nero, devo guardare.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitimeMar 02 Apr 2013, 00:50

Ti ringrazio Murdock per la tua consueta disponibilita ' , ma ho gia' provveduto ....ho acquistato una bomboletta di nero opaco e l'ho smontato e

verniciato .....e' venuto una mezza strunz.... VERNICIATURA FUNGHETTO 877390 ....pero' dai sempre meglio dell'azzurrino di prima ....non l'ho primerizzato ma sembra

che la vernice si sia aggrappata bene ....

Ci vediamo ..... VERNICIATURA FUNGHETTO 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitimeMar 02 Apr 2013, 09:20

Ogni scarrafone è bello a mamma sua e se si stacca un pò di vernice ti esce con una mimetica da marines VERNICIATURA FUNGHETTO 285304 .....se il 14 ci vediamo ti spiego come fare la protezione a 45 anche su un funghetto HL..... Wink
VERNICIATURA FUNGHETTO 4190927916
Torna in alto Andare in basso
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 01:03

Grazie Gertig , Mas mi ha detto che devo passare con un pennarello nero gli spigoli della piramide ....cosa che ho fatto ...

Se hai qualche " chicca " e' sempre ben accetta Laughing Laughing

Ci vediamo probabilmente il 14 ... VERNICIATURA FUNGHETTO 4190927916
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitimeMer 03 Apr 2013, 15:49

study bene ass1 , dacci in pasto qualche foto scatto ..... cosi' lo vediam meglio e anche i consigli saranno piu' precisi.... saluti e buona giornata robby62 What a Face e riky94 jocolor ....... VERNICIATURA FUNGHETTO 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! VERNICIATURA FUNGHETTO 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VERNICIATURA FUNGHETTO Empty
MessaggioTitolo: Re: VERNICIATURA FUNGHETTO   VERNICIATURA FUNGHETTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VERNICIATURA FUNGHETTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» news maschere di verniciatura
» Cabina di verniciatura by "La Fabbrica di Gulliver"
» Nuovo supporto officina/verniciatura CPT America
» Preparazione Fungo Battle System Tamiya per Verniciatura.
» Wip II Verniciatura ponte e rifacimento tetto mancante by robby62

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Verniciare-
Vai verso: