Su richiesta di The Gunman (perchè non elimini "The" dal tuo nick???) ecco come preparo io il Fungo Tamiya per verniciarlo.
Ecco cosa uso:
Sgrassatore per i pezzi da verniciare
Primer Tamiya
Vernici varie (io non ho l'aerografo)
Trasparente TS80 Tamiya
Nastro da carrozziere
Cacciavite a croce medio piccolo
Forbice.
Ailander61 è un optional
Dunque prima cosa da fare devi svitare le viti sopra
Appena tiri via il tappo con delicatezza tira via le alette circolari e tira via il prisma (quando rimonti il prisma puliscilo da eventuali ditate)
A questo punto giralo e svita le 2 viti sotto (sono lunghe come tutto il corpo del fungo)
Ora metti via i pezzi evidenziati con le frecce verdi e stai molto attento alla lente segnata con freccia blu perchè non va sporcata e se per caso la sporchi (ditata) stai molto attendo perchè e molto sottile e incollata solo in 4 parti quindi non pressare molto nella pulizia
A questo punto con il nastro ricopri sia la lente che il suo bordo esterno per tutta la sua lunghezza,anche da sotto chiudi il foro per non rischiare che la vernice passi di li.
Ora chiudi i fori da dentro dell'altra sezione (quelli dove escono i contatti)
Mi raccomando la parte evidenziata dalla freccia blu è liscia e ha il suo motivo per esserlo quindi proteggila come vuoi,io la riempo di scottex e poi chiudo con nastro da carrozziere (anche qui se poi si sporca è da pulire bene )
Ecco questi sono le parti pronte per il primer (manca il tappo mi sono dimenticato di metterlo per la foto),dunque io vernicio anche 2 alette che poi posiziono come prima e ultima,quindi ingrandisci la foto perchè una va verniciata in un lato l'altra nell'altro e mi raccomando se della vernice ti va nel lato che deve rimanere nero devi eliminarla ma stai attento che le alette sono molto fragile
Visto che lo devi fare German Grey io lo farei a pennello ma vedi tu