RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America

Andare in basso 
+10
iltigre
Tiger I
marco-64
frogolino
Tetsuja
REGALHILL
robby62
Murdock73
Andy73
Admin CPT America
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012, 07:29

Complimenti, Cap: gran bel lavoro, ed i dettagli Shumo sono effettivamente uno spettacolo! WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 3140466873

Son contento che trovi il tempo anche per farti le unghie, mentre smodelli..... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012, 11:31

Per cpt America e Andy , nessuno arriverà seccondo,sarete entrambi al 1' posto ,perché siete molto,molto bravi entrambi WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 310839 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 310839 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 310839

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012, 11:34

P.s.qui,in WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 1257149224 ,nessuno e' e' seccondo.Voi tutti siete i numero 1!sia come modellisti,e sopratutto come Amici!!

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012, 23:30

Grazie Frogolino. Hai ragione su tutto. spero di non deludere le tue aspettative come modellista. ...

Un saluto,
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeDom 06 Gen 2013, 09:37

Finalmente l'altro ieri mi è arrivato il pacco di Axel che doveva arrivare la prima settimana di Dicembre..........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi ognuno la pensi come vuole ma che Tamiya faccia le finte molle HVSS metà in plastica e metà in alluminio a me non piace Evil or Very Mad

Anche se la plastica tamiya è ottima e con il mio modello precedente del 2006 non ho mai avuto problemi stavolta ho rimediato a quanto dovrebbe fare Tamiya di serie!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con la funzione Macro la foto parla da sola Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiaro andranno ancora incollati su una base di plastica come la parte originale in alluminio di Tamiya quindi vedremo se è una modifica che almeno sarà al livello della soluzione originale Very Happy (spendere 69€ per averle complete con la base in metallo non mi sembrava il caso Very Happy)


Queste sono uno spettacolo e non capisco come mai nessuno in Italia ci pensi ad venderle sciolte.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come la foto di prima.........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rete dell'Ikea li............rete di recupero qui........alla fine ho preferito questa soluzione WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 335614519

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Invece per questo articolo sono ancora indeciso se riprodurlo in plasticard o forex e non usarlo visto i suoi oltre 450 gr di peso visto che il mio Sherman alla fine sarà il più dettagliato 105mm che io ho visto ma lo scopo è sempre delle Battaglie con Battle System quindi.........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiaro che le viti sono solo messe così per la foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora manca solo il Battle System e forse ancora un optional ma sono indeciso e comunque posso sempre aggiungerlo quando voglio Very Happy Very Happy Very Happy

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 4190927916






_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeDom 06 Gen 2013, 12:11

Se parli delle viti m3 con testa da 4 mm, credo che l'unico in europa che le costruisca sia Knupfer, io le compro da lui,
schumo credo faccia la stessa cosa.
Esistono vari shop inglesi o americani con viterie particolari ma principalmente con filettatura in pollici.
ciao ciao

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeDom 06 Gen 2013, 13:10

study bella cap WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 285304 anche nei dettagli fini come le viti e bulloncini nw , le molle in alluminio tipo HVSS e le griglie motore ...... attendiamo news con foto del modello . tanto veder non costa WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 291714 saluti robby62 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 183750 e riky94 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 1538626231

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Gen 2013, 13:02

Ora vorrei capire se queste viti M2 sono uno spettacolo da vedere........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Perchè nel kit della Shumo-Kits non mettono anche quelle per sostituire quelle dietro che comunque anche con le ruote montate si vedono????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo per gli amanti di questo modello ho una brutta notizia......rimarrà fermo per un pò visto che avendolo comprato usato devo comprarmi delle plastiche nuove perchè con la mia solita fortuna questa volta in quei pezzi la colla è super Evil or Very Mad

Va be poco male non ho più scuse per iniziare il mio Panzer IV Tamiya Very Happy

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Gen 2013, 13:17

study ciao cap . in effetti nel kit shumo potevano sostituire anche quelle di vit , ma si sa' nell'economia globale ci si rimette in precisione .... peccato comunque la sospensione dei lavori sullo sherman in evoluzione ma attendiamo comunque con trepidazione l'inizio lavori wip sul tuo Panzer IV............. salutoni da robby62 sunny e riky94 jocolor ........... WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Gen 2013, 18:12

Bene ora lo devo mettere a riposo visto che ci vorrà almeno 20 giorni da quando farò il nuovo ordine......

Penso di aver buttato via 13,50€ (al netto dello sconto) per rimediare ad un errore di valutazione di Tamiya.......chiaro la modifica è bella e va bene ma si poteva rifare al volo con del plasticar.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa maniglia che Tamiya non ha fatto (come nel KT ) fà parte di un'altro Kit della Shumo-Kit

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Magari qualcuno non ha capito a cosa serve questa modifica......in poche parole serve per dare uno spessore al pannello posteriore un pò reale ed uguale allo scafo superiore visto che Tamiya da istruzioni ti dice di incollare tutte le parti sullo scafo in alluminio.

Concludo con dire che quando lo riprenderò in mano con il milliput chiuderò quel canale che c'è tra i 2 pezzi di plastica che ho aggiunto per spessorare la parte posteriore

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» M4 sherman 105mm Howitzer di snake by frogolino
» Un nuovo inquilino per lo scaffale di CPT America (Sherman Tamiya)
» W.I.P Sherman M......... Tamiya CPT America
» W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America
» La Famiglia Sherman Tamiya di CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: M4 Sherman 105 Howitzer (56014)-
Vai verso: