Buongiorno a tutti.
Ho acquistato questo modello dal mio amico Gio (una amicizia che anche al Model Expo Italy Verona da fastidio ad alcuni fuori da Rctankir Milano) che ha sua volta l'anno scorso lo aveva comprato da un modellista tedesco che i soliti noti li mettono sul palmo della mano parlando fra di loro e poi loro stessi verniciano l'interno di un Su152 color anti ruggine come se i tedeschi dopo averlo catturato avessero avuto voglia di riverniciarlo dentro
Dopo questa piccola divagazione ecco le foto che mi hanno convinto di compralo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Un paio di problemi ne ero a conoscenza ma di qualcuno no e poi c'è anche il fatto delle scelte strane prese dal modellista tedesco che lo ha fatto.
Sapevo:
Mancanza di un caos cingoli
Modello creato su M4 Tamiya con torretta e dettagli del M51
Un servocomando che ha la funzione rinculo.
Quello che non capisco tutte le modifiche fatte quando gli basta cambiare MF del M4 con quello del M51.
Ma passiamo alle foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come si nota manca la chiusura braccetto ,le due viti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]I caps sono due che mancano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Fili luci attaccati con scotch e di nota che manca il pezzo che blocca lo scafo sopra con quello sotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ho evitato di fare foto ma quello che il tedesco si è inventato per far vedere la luce di sparo anche sulla mitragliatrice sulla torretta e qui è dove si era attacco per dargli corrente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La solita cassa acustica con parti verniciate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Chi mi conosce sa già che fine faranno quasi tutti questi cavi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come potete notare la soluzione di incollare un servocomando sulla staffa del rinculo e incollare la ghiera torretta per non usare la staffa in alluminio mi fa nascere qualche imprecazione e insulti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Qui si nota che manca anche il secondo pezzo per bloccare lo scafo sopra con quello sotto.
Detto ciò fra me e Gio non è cambiato niente perché tanto sono uno dei pochi che non si perde in un bicchier d'acqua e che il mio magazzino non teme niente