RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America

Andare in basso 
+10
iltigre
Tiger I
marco-64
frogolino
Tetsuja
REGALHILL
robby62
Murdock73
Andy73
Admin CPT America
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 12:57

Stamane è giunta l'ora di iniziare a smontare quel poco che era stato montato da Pasquale e iniziare le modifiche sperando che entro Venerdi il pacco partito da Axelmodelbau con 2 settimane di ritardo arrivi con gli ultimi optional destinati a questo modello ma a dire il vero se la scimmia cresce essendo il mio primo "Amore" di questo Hobby un'altro OPTIONAL non indispensabile ci sarebbe.........vedremo Very Happy

Eliminata la finta presa d'aria fatta da Tamiya e penso che 2013 potrebbe rivedere gli stampi dei primi modelli visto quello che costano ed evitare che modellisti debbano metterci del suo per renderlo un pò più dettagliato Evil or Very Mad senza dimenticare che rimane sempre un modello dinamico Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Macro attivato Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La bellissima presa shumo (per il momento è solo appoggiata)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi se aspetto il mio socio Murdock73 con la rete dell'Ikea...............ritorna Natale WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 ecco una rete di recupero dal mio magazzino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora è solo incollata con la colla di CPT America ma quando saranno finiti tutti i lavori un giro di colla a caldo glielo faccio visto che se si scolla va direttamente negli ingranaggi del gear box

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora mi fermo perchè è ora di pranzare Very Happy

Segue.......

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 14:44

Bene bell'inizo!!!!!!
Mi fa piacere sapere di essere l'artefice di questo nuovo WIP dopo la telefonata di ieri sera....... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!


Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 17:12

Citazione :
Poi se aspetto il mio socio Murdock73 con la rete dell'Ikea...............ritorna Natale

Come direbbe Lino Banfi, Disgrazieto maledetto! WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 L'altra sera che eri qui da me te lo potevi ricordare.
Ora è iniziata una bella guerra a due per chi finisce prima lo sherman?? WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 3140466873

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 17:16

murdock73 ha scritto:
Citazione :
Poi se aspetto il mio socio Murdock73 con la rete dell'Ikea...............ritorna Natale

Come direbbe Lino Banfi, Disgrazieto maledetto! WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 L'altra sera che eri qui da me te lo potevi ricordare.
Ora è iniziata una bella guerra a due per chi finisce prima lo sherman?? WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 3140466873

Dovrei risponderti che mi piace vincere facile visto che il mio è praticamente fatto e finito, ma non mi sento così sicuro di vincere!!!! WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 335614519

Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 19:08

cheers bell'inizio il tuo sherman WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 310839 con questo bel dettaglio della presa d'aria ant. ............... un'altra scimmia e' partita , sperando di vederne la fine , salutoni da robby62 santa e riky94 geek ......... WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 20:47

Be di sicuro vincerà Andy73 visto che sto aspettando ancora un pacco da axel con gli ultimi optional Very Happy

Comunque torniamo al mio Sherman..........eliminato la finta cornice per il tessuto che mettevano sulla mitragliatrice dello scafo e sostituita con quella shumo ma non è incollata come i ganci perchè devo decidere se rifare la saldatura della cupola della mitragliatrice con il milliput o lasciarlo così.....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Certo che il gancio fà la sua WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 877390 figura Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come potete notare dalle foto ho eliminato anche gli attacchi del supporto del cannone quando il carro viene trasportato ma non ho ancora montato quello stupendo della shumo completamente funzionante perchè non mi fido delle misure e aspetto di aver terminato e montato la torretta per prendere la misura giusta.

Eliminato una buona parte del supporto dello sportello posteriore per mettere l'interruttore di accensione/spegnimento li sotto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per il progetto che ho in testa con 2 magneti e una piattina di ferro va bene così ma l'ultima parola rimane alla cassa sonora che sta li sotto......vedremo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Reso apribile e chiudibile lo sportello del capo carro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa volta ho deciso di fare i visori del capo carro veramente trasparenti e domani con le nuove lime che comprerò rifinirò il tutto ma i vetri verrano montati a modello finito di verniciatura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Incollata la canna in alluminio della shumo sullo scudo ed essendo dello spessore giusto se non ci starà sia il led del Battle System e Flash come nella canna originale di plastica creerò il solito tubo e lo metterò nel foro già esistente dello scudo a sinistra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultimi dettagli shumo montati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E questo merita un primo piano Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per oggi mi fermo qui Very Happy

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 20:56

Che sballo quegli optional della schumo! affraid

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 20:59

affraid wow cap , neanche a s. stefano ti fermi coi lavori .... ma battuta a parte sei partito alla grande col tuo sherman dettagiatissimo , non ce' storia a farne un altro e dopo quello di Andy saranno due splendidi modelli ..... ( altro che pensare io ad un modello nw ...... No No No .. peccato ) ed ora il consueto meritato complimento e saluto da robby62 santa e riky94 rendeer .............. WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 21:45

Spettacolo gli accessori della Schumo!!!
Bravo Cap vedo che sei partito in quarta!!!
WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 310839 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 310839 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 310839 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 310839 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 310839 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 310839 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America 310839


Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 08.07.12

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitimeMer 26 Dic 2012, 23:35

Che dire..
Ottimo cap, non vedo l'ora di pilotarlo.. bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» M4 sherman 105mm Howitzer di snake by frogolino
» Un nuovo inquilino per lo scaffale di CPT America (Sherman Tamiya)
» W.I.P Sherman M......... Tamiya CPT America
» W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America
» La Famiglia Sherman Tamiya di CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: M4 Sherman 105 Howitzer (56014)-
Vai verso: