| WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America | |
|
+10iltigre Tiger I marco-64 frogolino Tetsuja REGALHILL robby62 Murdock73 Andy73 Admin CPT America 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 12:57 | |
| Stamane è giunta l'ora di iniziare a smontare quel poco che era stato montato da Pasquale e iniziare le modifiche sperando che entro Venerdi il pacco partito da Axelmodelbau con 2 settimane di ritardo arrivi con gli ultimi optional destinati a questo modello ma a dire il vero se la scimmia cresce essendo il mio primo "Amore" di questo Hobby un'altro OPTIONAL non indispensabile ci sarebbe.........vedremo Eliminata la finta presa d'aria fatta da Tamiya e penso che 2013 potrebbe rivedere gli stampi dei primi modelli visto quello che costano ed evitare che modellisti debbano metterci del suo per renderlo un pò più dettagliato senza dimenticare che rimane sempre un modello dinamico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Macro attivato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La bellissima presa shumo (per il momento è solo appoggiata) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Poi se aspetto il mio socio Murdock73 con la rete dell'Ikea...............ritorna Natale ecco una rete di recupero dal mio magazzino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per ora è solo incollata con la colla di CPT America ma quando saranno finiti tutti i lavori un giro di colla a caldo glielo faccio visto che se si scolla va direttamente negli ingranaggi del gear box [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora mi fermo perchè è ora di pranzare Segue....... _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 14:44 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 17:12 | |
| - Citazione :
- Poi se aspetto il mio socio Murdock73 con la rete dell'Ikea...............ritorna Natale
Come direbbe Lino Banfi, Disgrazieto maledetto! L'altra sera che eri qui da me te lo potevi ricordare. Ora è iniziata una bella guerra a due per chi finisce prima lo sherman?? _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 17:16 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 19:08 | |
| bell'inizio il tuo sherman con questo bel dettaglio della presa d'aria ant. ............... un'altra scimmia e' partita , sperando di vederne la fine , salutoni da robby62 e riky94 ......... _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 20:47 | |
| Be di sicuro vincerà Andy73 visto che sto aspettando ancora un pacco da axel con gli ultimi optional Comunque torniamo al mio Sherman..........eliminato la finta cornice per il tessuto che mettevano sulla mitragliatrice dello scafo e sostituita con quella shumo ma non è incollata come i ganci perchè devo decidere se rifare la saldatura della cupola della mitragliatrice con il milliput o lasciarlo così..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Certo che il gancio fà la sua figura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come potete notare dalle foto ho eliminato anche gli attacchi del supporto del cannone quando il carro viene trasportato ma non ho ancora montato quello stupendo della shumo completamente funzionante perchè non mi fido delle misure e aspetto di aver terminato e montato la torretta per prendere la misura giusta. Eliminato una buona parte del supporto dello sportello posteriore per mettere l'interruttore di accensione/spegnimento li sotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per il progetto che ho in testa con 2 magneti e una piattina di ferro va bene così ma l'ultima parola rimane alla cassa sonora che sta li sotto......vedremo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Reso apribile e chiudibile lo sportello del capo carro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Questa volta ho deciso di fare i visori del capo carro veramente trasparenti e domani con le nuove lime che comprerò rifinirò il tutto ma i vetri verrano montati a modello finito di verniciatura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Incollata la canna in alluminio della shumo sullo scudo ed essendo dello spessore giusto se non ci starà sia il led del Battle System e Flash come nella canna originale di plastica creerò il solito tubo e lo metterò nel foro già esistente dello scudo a sinistra. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ultimi dettagli shumo montati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E questo merita un primo piano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per oggi mi fermo qui _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 20:56 | |
| Che sballo quegli optional della schumo! _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 20:59 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 21:45 | |
|
| |
REGALHILL Membro X
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America Mer 26 Dic 2012, 23:35 | |
| Che dire.. Ottimo cap, non vedo l'ora di pilotarlo.. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America | |
| |
|
| |
| WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America | |
|