Buonasera a tutti.
Mesi fa entrai in possesso di questo M51 SuperSherman da restaurare un pò.
Gomme marcie, senza cingoli, un pò di vernice all'interno dello scafo, sportello capocarro fortunatamente non incollato come da istruzioni e tanta tanta polvere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Mai visto delle gomme così e anche le due di scorta sul modello erano crepate.
Credo che sia successo per i vari lavaggi di invecchiamento fatti con le gomme montate, polvere e posto umido di stoccaggio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Vi lascio queste due foto per i codici così se vi servono potete andare a "caccia"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Potete notare che tipo e quantità di polvere aveva dentro.
Purtroppo la foto l'ho fatta in ritardo quando avevo quasi tolto tutta la polvere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Qui invece mi sono ricordato di fare la foto prima di eliminare la vernice che era penetrata nello scafo interno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Consiglio di non usare mai lo scotch classico su un modello dinamico visto che si scalda.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prima modifica e devo stare attento perché non ho voglia di riverniciarlo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora con questa foto avrete capito la modifica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Anche se non ha ancora i cingoli verniciati e altre due modifiche, che non svelo sino a quando le farò, devo dire che fa la sua bella figura.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dettaglio extra kit della cassetta telefono
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Altro dettaglio extra kit, i due porta ruote.
Per ora è tutto e lo sarà per un po'.
Admin CPT America