RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Consigli ad Asso1

Andare in basso 
+2
Admin CPT America
asso1
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 20 Nov 2012, 00:48

Ciao a tutti , mi piacerebbe, se possibile, assistere , per ora solo come spettatore , al vostro prossimo raduno . Avete gia' in programma qualche data ? Eventualmente posso portare anche il mio carro , in modo da farvelo vedere ed avere consigli su come sistemarlo al meglio e renderlo compatibile per future battaglie ?
Grazie a tutti , ciao

Stefano
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9584
Data d'iscrizione : 12.02.11

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 20 Nov 2012, 06:06

asso1 ha scritto:
Ciao a tutti , mi piacerebbe, se possibile, assistere , per ora solo come spettatore , al vostro prossimo raduno . Avete gia' in programma qualche data ? Eventualmente posso portare anche il mio carro , in modo da farvelo vedere ed avere consigli su come sistemarlo al meglio e renderlo compatibile per future battaglie ?
Grazie a tutti , ciao

Stefano
Ciao Asso1
Tutti possono assistere alle nostre battaglie e se vogliono anche parteciparvi con uno dei nostri modelli.
Se vuoi Giovedì sera porta il tuo modello al locale per qualche consiglio.
La prossima uscita è al model expo italy di Genova il 1 e 2 Dicembre.
Consigli ad Asso1 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 20 Nov 2012, 11:22

Admin Capitan America ha scritto:
asso1 ha scritto:
Ciao a tutti , mi piacerebbe, se possibile, assistere , per ora solo come spettatore , al vostro prossimo raduno . Avete gia' in programma qualche data ? Eventualmente posso portare anche il mio carro , in modo da farvelo vedere ed avere consigli su come sistemarlo al meglio e renderlo compatibile per future battaglie ?
Grazie a tutti , ciao

Stefano
Ciao Asso1
Tutti possono assistere alle nostre battaglie e se vogliono anche parteciparvi con uno dei nostri modelli.
Se vuoi Giovedì sera porta il tuo modello al locale per qualche consiglio.
La prossima uscita è al model expo italy di Genova il 1 e 2 Dicembre.
Consigli ad Asso1 4190927916

Ciao asso1,

in aggiunta a quanto detto da Capitan America, la prossima battaglia non in trasferta, ossia nel nostro campo indoor sarà a gennaio. Se non vieni a Genova e vuoi fare un test drive prima lo possiamo fare un giovedì sera al locale.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 20 Nov 2012, 11:54

murdock73 ha scritto:
Admin Capitan America ha scritto:
asso1 ha scritto:
Ciao a tutti , mi piacerebbe, se possibile, assistere , per ora solo come spettatore , al vostro prossimo raduno . Avete gia' in programma qualche data ? Eventualmente posso portare anche il mio carro , in modo da farvelo vedere ed avere consigli su come sistemarlo al meglio e renderlo compatibile per future battaglie ?
Grazie a tutti , ciao

Stefano
Ciao Asso1
Tutti possono assistere alle nostre battaglie e se vogliono anche parteciparvi con uno dei nostri modelli.
Se vuoi Giovedì sera porta il tuo modello al locale per qualche consiglio.
La prossima uscita è al model expo italy di Genova il 1 e 2 Dicembre.
Consigli ad Asso1 4190927916

Ciao asso1,

in aggiunta a quanto detto da Capitan America, la prossima battaglia non in trasferta, ossia nel nostro campo indoor sarà a gennaio. Se non vieni a Genova e vuoi fare un test drive prima lo possiamo fare un giovedì sera al locale.

Posso solo aggiungere che se vuoi fare un "test drive" avremmo bisogno di saperlo in quanto in un locale non vi è spazio per questo tipo di attività, ma in compenso la birra è deliziosa, mentre nell'altro abbiamo tutto lo spazio che vogliamo. Mi sembra di capire che il tuo carro è nello standar HL. Corretto?

Se sì vediamo di portare qualche carro "originale" per fare due colpi assieme.

Ciao

MAS

_________________
Consigli ad Asso1 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Consigli ad Asso1 1911839571
Torna in alto Andare in basso
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 20 Nov 2012, 23:48

Nell'altro intendi dire in Forze Armate ? Sono entrambi un po' fuori zona per me , io sono vicino a viale Forlanini , dalla parte opposta della citta' , comunque meglio Forze Armate oppure se non riesco a fare di sera , a Gennaio nel vostro campo indoor .

Li vi trovate sempre di Domenica ? A Genova non penso di venire , sono stato ultimamente al Model Expo di Novegro , ho visto un'altro gruppo ,

RC TANK , voi non c'eravate ?

Il mio carro e' un TIGER I ASIATAM , sto aspettando le decals da un mese ....e ho gia' preso qualche accessorietto e un paio di batterie da 4500 ,
ho tolto l'altoparlante originale perche' non mi piaceva il "rumore " , ne ho recuperato una da una cassa audio , ma devo ancora sistemarla perche' essendo un po piu' grande non ci sta dov'era l'originale , dovrei togliere la macchina del fumo ma un po' mi dispiace ....

Con la configurazione attuale so che non e' compatibile con Tamiya , quindi .....??

L' IBU che vende Modeltecnica costa 100 euro!! ....Ma poi devo cambiare anche radio ? Ora in dotazione c'e' la sua a 2.4ghz , in alternativa ho anche una walkera 8 ch 2801 pro , potrebbe andar bene ?

E della Clark che mi dite ? Ho letto un po il 3D dedicato , ma mi sembra abbia qualche problema per ora , oppure sono io che non ho capito un tubo... scratch scratch

Bene ragazzi , rimango in attesa di qualche prezioso consiglo e prima o poi ci si vede Consigli ad Asso1 4190927916 Consigli ad Asso1 4190927916
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 21 Nov 2012, 08:02

asso1 ha scritto:
Nell'altro intendi dire in Forze Armate ? Sono entrambi un po' fuori zona per me , io sono vicino a viale Forlanini , dalla parte opposta della citta' , comunque meglio Forze Armate oppure se non riesco a fare di sera , a Gennaio nel vostro campo indoor .

Li vi trovate sempre di Domenica ? A Genova non penso di venire , sono stato ultimamente al Model Expo di Novegro , ho visto un'altro gruppo ,

RC TANK , voi non c'eravate ?

Il mio carro e' un TIGER I ASIATAM , sto aspettando le decals da un mese ....e ho gia' preso qualche accessorietto e un paio di batterie da 4500 ,
ho tolto l'altoparlante originale perche' non mi piaceva il "rumore " , ne ho recuperato una da una cassa audio , ma devo ancora sistemarla perche' essendo un po piu' grande non ci sta dov'era l'originale , dovrei togliere la macchina del fumo ma un po' mi dispiace ....

Con la configurazione attuale so che non e' compatibile con Tamiya , quindi .....??

L' IBU che vende Modeltecnica costa 100 euro!! ....Ma poi devo cambiare anche radio ? Ora in dotazione c'e' la sua a 2.4ghz , in alternativa ho anche una walkera 8 ch 2801 pro , potrebbe andar bene ?

E della Clark che mi dite ? Ho letto un po il 3D dedicato , ma mi sembra abbia qualche problema per ora , oppure sono io che non ho capito un tubo... scratch scratch

Bene ragazzi , rimango in attesa di qualche prezioso consiglo e prima o poi ci si vede Consigli ad Asso1 4190927916 Consigli ad Asso1 4190927916

Crea un post in officina riguardo al tuo carro così possiamo postare qualche consiglio.

Ciao

MAS

P.S.
Io sono cresciuto nella tua zona. Da piccolo (fino ai 4 anni) vivevo in via Grasselli e dopo per circa 30 anni fra viale Corsica e zona P.zza Ovidio.




_________________
Consigli ad Asso1 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Consigli ad Asso1 1911839571


Ultima modifica di Admin MAS il Mer 21 Nov 2012, 11:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 21 Nov 2012, 10:14

Come detto da MAS apri una discussione in officina riguardo al tuo carro e vediamo il tutto.
Al volo ti posso dire che sostituendo la cassa originale con una più grossa non cambierà granchè, purtroppo è la fonte dell'audio che lascia a desiderare.
Sia la IBU che la Clark funzionano, solo la prima serie delle schede Clark aveva dei difetti che sono stati risolti.
Con la IBU puoi tenere la radio originale mentre con la Clark devi usare una radio normale. La walkera però non figura tra quelle compatibili con la Clark, ma non è detto che non lo sia, possiamo provare a collegarla e vedere se funziona.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9584
Data d'iscrizione : 12.02.11

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 21 Nov 2012, 16:24

asso1 ha scritto:
Nell'altro intendi dire in Forze Armate ? Sono entrambi un po' fuori zona per me , io sono vicino a viale Forlanini , dalla parte opposta della citta' , comunque meglio Forze Armate oppure se non riesco a fare di sera , a Gennaio nel vostro campo indoor .

Li vi trovate sempre di Domenica ? A Genova non penso di venire , sono stato ultimamente al Model Expo di Novegro , ho visto un'altro gruppo ,

RC TANK , voi non c'eravate ?

Il mio carro e' un TIGER I ASIATAM , sto aspettando le decals da un mese ....e ho gia' preso qualche accessorietto e un paio di batterie da 4500 ,
ho tolto l'altoparlante originale perche' non mi piaceva il "rumore " , ne ho recuperato una da una cassa audio , ma devo ancora sistemarla perche' essendo un po piu' grande non ci sta dov'era l'originale , dovrei togliere la macchina del fumo ma un po' mi dispiace ....

Con la configurazione attuale so che non e' compatibile con Tamiya , quindi .....??

L' IBU che vende Modeltecnica costa 100 euro!! ....Ma poi devo cambiare anche radio ? Ora in dotazione c'e' la sua a 2.4ghz , in alternativa ho anche una walkera 8 ch 2801 pro , potrebbe andar bene ?

E della Clark che mi dite ? Ho letto un po il 3D dedicato , ma mi sembra abbia qualche problema per ora , oppure sono io che non ho capito un tubo... scratch scratch

Bene ragazzi , rimango in attesa di qualche prezioso consiglo e prima o poi ci si vede Consigli ad Asso1 4190927916 Consigli ad Asso1 4190927916


Eccomi qua a risponderti anche io:

Tra il locale di Forze Armate (ora poi non c'è quasi più parcheggio.........) e Les Artistes la distanza è si e no 1km e per te che arrivi da quella zona sei più vicino a Les Artistes ma comunque un km in più non cambia niente perciò dove ci riuniamo rimane simile Very Happy

Le battaglie ne facciamo almeno una al mese ma essendoci il Model Expo Italy di Genova e visto che saremo impegnati 2 giorni (chi come me deve fare il campo saranno 3) e le festività di Dicembre di sicuro l'uscita ufficiale salterà a Gennaio......ma questo non vuole dire che non ce ne sia una non ufficiale a Dicembre dopo il Model Expo Very Happy Very Happy Very Happy

Per quanto riguarda i consigli sul tuo modello devi iniziare a dire quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare e poi saprò essere preciso sul da farsi ma un consiglio te lo do subito.......elimina il motorino del fumo perchè più che ungere,far puzzare di bruciato il tuo modello e rompersi spesso non fà......ma rimane sempre una tua scelta.

Consigli ad Asso1 4190927916

P.S.

Ora separo i messaggi che non c'entrano con l'uscita e apro un topic con il titolo "Consigli a Asso1" in officina


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 22 Nov 2012, 01:07

Bene , allora conto sull'uscita non ufficiale di Dicembre Very Happy Very Happy

Diciamo che per ora mi accontenterei di rendere il carro compatibile con Tamiya , anche perche' ho gia' speso piu' di 400 euro fra carro e accessori e sono un po ' al verde... Crying or Very sad Crying or Very sad

Stasera ho collegato l'altoparlante recuperato da una cassa , ed effettivamente il suono e' piu' corposo anche se rimane lontano da i miei desideri...

Solo che e' abbastanza grande , ho pensato di usare come cassa una cassetta di derivazione in plastica d.85 , ci sta giusto , ma .....non so proprio dove posizionarlo , anche togliendo il motorino del fumo mi sa che non ci sta , qualche consiglio ?

A proposito del motorino del fumo , mi sembra sia fissato con delle viti , ma dal sotto del carro . Per toglierlo devo quindi rimuovere la parte metallica inferiore dello scafo ?

Ora e' tardi ( ho sclerato non poco per rimettere il cingolo che avevo tolto per rimuovere l'altoparlante originale ) , domani se riesco vi posto qualche foto .

Mi hanno suggerito che il carro deve fare una sorta di rodaggio , diciamo con i cingoli sospesi , da fermo , vi risulta ? io l'ho gia' usato un paio di volte sul terreno , potrei averlo danneggiato in qualche maniera ?

Per ora grazie , ci sentiamo .
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 22 Nov 2012, 07:57

Solitamente quando si parla di rodaggio s'intende quella dei morotini e della cascata d'ingranaggi che fa da riduzione.

Se intendi il rodaggio fra ruote di trascinamento e cingoli non so cosa dirti.

Nel primo caso la cosa migliore è staccare i motori, dare una bella ingrassata, credo che il grasso ceramico di tamiya sia ancora il migliore, e far girare a basso voltaggio.

Ogni tanto cambia la polarità in modo da permettere l'accoppiamento ideale per entrambi i sensi di marcia.

Ricordati di dare una goccia d'olio sul motoredove c'è l'alberino.

fatti un'oretta così cambiando senso di marcia ogni 15 minuti ed otterrai un buon accoppiamento. Poi ovviamente tutto dipende anche dalla qualità del "blocco motore".

Ciao

MAS

_________________
Consigli ad Asso1 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Consigli ad Asso1 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli ad Asso1
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» WIP M26 Pershing Tamiya di Asso1
» consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: