RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 consigli

Andare in basso 
+2
robby62
kingstar82
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sharky_77
Membro X
sharky_77


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 27.02.11

consigli Empty
MessaggioTitolo: consigli   consigli Icon_minitimeDom 31 Ago 2014, 17:27

ciao ragazzi,
dopo aver commissionato un lavoro su un mio modello, ed non essendo soddisfatto del risultato ottenuto, ho deciso di mettermi alla prova e di cominciare a verniciare anch'io (male per male almeno me lo sono fatto io  Razz  )
ora però o bisogno del consiglio di voi esperti per l'acquisto dell'attrezzatura
cosa prendrere? quale marca?
a voi esperti la parola
consigli 3488312432  consigli 3032343402
consigli 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 12.02.11

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitimeDom 31 Ago 2014, 17:59

Senti Murdock73 perché se è il modello che penso è lui l'esperto di verniciatura del genere visto i modelli statici che ha fatto e fa Very Happy

consigli 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
sharky_77
Membro X
sharky_77


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 27.02.11

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitimeDom 31 Ago 2014, 18:58

aspetterò qualche giorno per eventuali risposte...in caso vedrò di contattare gli esperti direttamente Cool
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitimeDom 31 Ago 2014, 23:12

Ciao Sharky,

se vuoi buttarti nel mondo dell'aerografia oggi i costi sono meno esosi di un tempo grazie ai cari cloni made in china ma comunque metti in cantiere un 150 euro circa.
Quello che ti serve sono:
- pistola aerografo: io uso le fengda che vanno benissimo per i nostri scopi, quelle di marca sono sprecate per un uso non artistico (opinione mia) soprattutto all'inizio. Costo a partire da 40 euro (io le trovo in negozio a Rozzano) altrimenti anche meno su ebay.
- tubo per l'aria: ebbene si, non è incluso ne con il compressore ne con l'aerografo. Controlla che sia compatibile con questi due altrimenti devi diventare pazzo a trovare i raccordi per far combaciare il tutto.
- compressore: fondamentale se vuoi usarlo in ambiente domestico che sia silenziosissimo. Puoi usare anche un ABAC da officina (l'aria è aria Wink ) ma la prima volta che lo accendi tutto il condominio viene a cercarti. E non per vedere cosa stai dipingendo.. consigli 335614519
C'è chi se lo autocostruisce con un motore da frigorifero ma le pressioni in gioco sono pericolose se non si è avvezzi ed è un attimo spararsi un bullone in un occhio.
Anche qui i piccoli compressori cinesi, marchiati Fengda quando senza nessun marchio del tutto Shocked , anche senza polmone vanno benissimo e partono dai 50 euro circa su ebay. Ci sono poi con polmone e con doppio pistone ma il prezzo sale a circa 130 e oltre. Il mio non li ha e fa lo stesso il suo lavoro.
Al prezzo devi aggiungere la spedizione che è di circa di 30 euro da UK.
Visti i costi se ti fai spedire qualcosa, su ebay si trovano anche kit tutto compreso aerografo-compressore-tubo molto convenienti.

Una volta che hai a disposizione il materiale devi imparare a usare il tutto ma non è un dramma, basta un po di pratica nel trovare la giusta diluizione della vernice, la giusta pressione e poi è più facile che con le bombolette.

Se il tuo scopo è però solo verniciare il tuo modello e non pensi che l'aerografia per te abbia un futuro vai di bombolette Talken o equivalenti e con circa 9 euro a colore hai quasi lo stesso risultato.

consigli 4190927916 consigli 4190927916 consigli 4190927916 consigli 4190927916

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
kingstar82
Membro X
kingstar82


Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.01.14

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitimeLun 01 Set 2014, 08:52

io a suo tempo presi un kit revel con una ottantina di euro che comprendeva sia aeropenna, che compressore, che tubo e tutto il resto!
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitimeLun 01 Set 2014, 18:11

study ola' sharky , per la mia breve esperienza con le aeropene posso dirti che potresti rivolgerti verso il kit Tamiya che oltre ad una buona affidabilita e' otimo per carri e figurini .... saluti e buona scielta ciaooo robby62 e riky94

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! consigli 1911839571
Torna in alto Andare in basso
sharky_77
Membro X
sharky_77


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 27.02.11

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitimeMar 02 Set 2014, 20:15

innanzitutto volevo ringraziarvi  per l'interessamento consigli 3032343402 consigli 3488312432
ieri sera ho dato un occhio in giro ed ho trovato questi ( che tra le altre cose sono del negozio dove ho comprato il camion che voglio riverniciare ):
http://www.hermesmodellismo.com/index.php?route=product/category&path=731_733
io sono propenso  per quello da 89 euro... voi che dite ? dice che non dovrebbe essere rumoroso ( abitando in un condominio la silenziosità è molto importante e come dice Murdock73 meglio evitare problemi coi vicini ) ed è già munito di tubo Wink

per quello che riguarda l'aerografo sempre nello stesso negozio hanno queste:
http://www.hermesmodellismo.com/index.php?route=product/category&path=731_732
ma io non ho la più pallida idea di che differenze ci siano (singola o doppia azione  Question   ed il getto da quanto? 0,5 - 0,3 più piccolo Question da perfetto neofita non so che pesci prendere) .... cosa consigliate e  perché?
grazie ancora
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 12.02.11

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitimeMer 03 Set 2014, 01:21

Per me :

http://www.hermesmodellismo.com/index.php?route=product/product&path=731_732&product_id=1172

oppure questa

http://www.hermesmodellismo.com/index.php?route=product/product&path=731_732&product_id=1168

Per il compressore :

http://www.hermesmodellismo.com/index.php?route=product/product&path=731_733&product_id=1175

Oppure questo

http://www.hermesmodellismo.com/index.php?route=product/product&path=731_733&product_id=1199

Io direi prima areopenna secondo compressore per bilanciare la spesa che sono già una buona coppia per iniziare ma anche continuare

consigli 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitimeMer 03 Set 2014, 09:49

Confermo quanto detto dal capitano.
Dei due compressori io ho proprio quello piccolo da 89 euro.

Riguardo alle aeropenne: detto terra terra singola azione vuol dire che ha un tasto ON-OFF per far uscire la vernice e l'unica regolazione che puoi fare è la pressione dell'aria (dal compressore) mentre il doppia azione consente di regolare anche la quantità di colore che fai uscire in pratica puoi carburare la miscela aria/vernice.
Una ulteriore distinzione è tra aeropenne a gravità o ad aspirazione. Quelle a gravità hanno la coppetta del colore sopra o a lato del corpo aerografo mentre quelle ad aspirazione ce l'hanno di sotto. La differenza è che quella ad aspirazione richiede un poco più di pressione rispetto a quelli a gravità. Per contro quelli a gravità hanno la coppetta più piccola quindi minore autonomia prima di rabboccare la vernice.

Il diametro della duse per gli aerografi va da 0,2mm o 0,5mm e indica quanto è ampio il getto ossia quanto puoi essere preciso. Lo 0,3 è quello più diffuso in quanto il miglior compromesso.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Gio
Membro X
Gio


Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.03.13

consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitimeMer 10 Set 2014, 13:10

Ciao Sharky,
non preoccuparti di fare casini Shocked e comincia subito perché e più facie di quanto pensi, poi è divertente consigli 291714
il primo modello fafa da c…. ma il secondo già ti soddisferà e il terzo sarà un capolavoro…

_________________
- Niemals Aufgeben -
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli   consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli ad Asso1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Verniciare-
Vai verso: