RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

collegamento con 2 batterie

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
davide
Membro X

collegamento con  2 batterie Empty
MessaggioTitolo: collegamento con 2 batterie   collegamento con  2 batterie Icon_minitimeMer 11 Apr 2012, 22:01

ciao a tutti avrei un quesito da porre a chi di voi se ne intende.mi avanza una batteria da 1700 mah e 7,2v posso collegarla a quella gia presente nel mio tiger asiiatam di 3500 mha sempre 7,2 v ottenendo cosi assieme 4700mah? collegamento con  2 batterie 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: collegamento con 2 batterie   collegamento con  2 batterie Icon_minitimeMer 11 Apr 2012, 22:36

uuuhhmmmm..... a livello teorico credo che sia possibile nel senso che se le colleghi in parallelo, ossia accoppiando i poli positivi e i poli negativi, ottieni sempre i 7,2V. Se le collegassi in serie (ossia collegando i poli negativo e positivo in serie, come le stilo nel radiocomando per intenderci) otterresti 14,4V e bruceresti tutto.
Collegandole in parallelo non ho idea però di come funzionerebbe l'assorbimento degli Ampere, ossia il consumo delle batterie stesse...
Per quanto sono le mie conoscenze elettrico/elettroniche (molto scarse lo ammetto) non mi arrischierei, a fronte dell'unico vantaggio di risparmiare un cambio batteria.

collegamento con  2 batterie 4190927916

Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: collegamento con 2 batterie   collegamento con  2 batterie Icon_minitimeMer 11 Apr 2012, 22:39

Premessa doverosa: il poco che sò è perché l'ho letto e non perché sono esperto in materia.... Very Happy
Detto questo, ho sempre letto che teoricamente è possibile connettere due batterie per sommare l'amperaggio (basterebbe usare un connettore boomerang con due maschi per le batterie ed una fammina per l'elettronica), ma dovrebbero essere batterie della stessa capacità (nel tuo caso due batterie da 3500 mAh). Il perché?... ecco che non so risponderti perché sono una pippa in elettronica. lol! Forse per non creare scompensi sia alle batterie che all'elettronica, ma vado a naso...

Per cui, aspetta la più autorevole risposta di qualche esperto del settore. collegamento con  2 batterie 3140466873

Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: collegamento con 2 batterie   collegamento con  2 batterie Icon_minitimeMer 11 Apr 2012, 22:40

Scusami Murdock!
Abbiamo postato insieme...... Embarassed
marco-64
Membro X
marco-64

MessaggioTitolo: Re: collegamento con 2 batterie   collegamento con  2 batterie Icon_minitimeMer 11 Apr 2012, 23:39

Si possono parallelare solo batterie uguali, perchè non si caricherebbero e scaricherebbero alla stessa maniera.
magari non succede niente, ma tecnicamente è sbagliato.
stessa cosa se si vogliono mettere in serie.
ciao ciao

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
davide
Membro X

MessaggioTitolo: ringrazio   collegamento con  2 batterie Icon_minitimeMer 11 Apr 2012, 23:47

mille grazie per le risposte.non si finisce mai di imparare. collegamento con  2 batterie 278565
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: collegamento con 2 batterie   collegamento con  2 batterie Icon_minitimeGio 12 Apr 2012, 07:52

Grazie anche da parte mia, Marco! Wink

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: collegamento con 2 batterie   collegamento con  2 batterie Icon_minitime

collegamento con 2 batterie
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» batterie
» Batterie LiPo
» Pacchi batterie
» Batterie: come? Dove? Quando?
» LIPO SUI TANK