Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono sempre restìo ad aprire nuovi Topic e cerco di rispolverarne di vecchi, ma in questo caso non ne ho trovati....per cui mi son permesso.
Ho Preso spunto dagli acquisti fatti da Capitan America al Model Expo di Verona e volevo chiedere il vostro parere su un tema abbastanza frequente tra i carristi ossia il pacco batteria di alimentazione dei carretti.
C'è apposito Topic per quanto concerne le batterie Lipo, io qui vorrei condividere le vostre esperienze per quanto riguarda le normali batterie Nimh.
Sto valutando la sostituzione delle batterie dei miei carri in occasione dell'acquisto del pacco batteria per il mio King Tiger Tamiya.
Per ora mi sono orientato sulle Orion che mi pare siano delle ottime baatterie, in particolare sulle Sport Power, che si trovano da 3300 mAh a 4500 mAh (alcuni li hanno anche da 5100...).
Sono rimasto colpito da quanto affermato da Cap, ossia che utilizzando batterie da 3000 mAh battaglia per circa una giornata. Ameeso che si giri su pavimenti lisci e in piano, mi sembra comunque un'ottima prestazione!
Voi su che amperaggio mi conisgliate di andare, per stare tranquillo?
Considerando che tra un livello di capacità ed il successivo c'è una differenza di circa 7/10 euro....
Al momento il miglior rapporto qualità prezzo l'ho trovato qui, in Italia:
http://www.rcitalia.it/rc/index.php/batterie-caricabatterie/pacchi-per-elettrico/6-celle.html
Qui le hanno anche da 5100 mAh ma i prezzi sono più alti:
http://www.f3modellismo.it/shop/cat154.php?n=1
Avete altre marche da suggerirmi?
La mia breve esperienza...
Il mio Tiger Late Asiatam ( va beh che pesa più di 5 chili e mezzo ed ha i cingoli imn metallo...) con la batteria da 2000 mAh gira per circa 20/30 minuti. Ma c'è da dire che le batterie di serie non credo siano granché e che per ora ho fatto pochi cicli di carica/scarica, per cui forse non ancora raggiunge la massima capacità...
Aspetto i vostri consigli e le vostre esperienze.
Grazie a tutti!