RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Pacchi batterie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

Pacchi batterie Empty
MessaggioTitolo: Pacchi batterie   Pacchi batterie Icon_minitimeGio 15 Mar 2012, 10:04

Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono sempre restìo ad aprire nuovi Topic e cerco di rispolverarne di vecchi, ma in questo caso non ne ho trovati....per cui mi son permesso. Embarassed
Ho Preso spunto dagli acquisti fatti da Capitan America al Model Expo di Verona e volevo chiedere il vostro parere su un tema abbastanza frequente tra i carristi ossia il pacco batteria di alimentazione dei carretti.
C'è apposito Topic per quanto concerne le batterie Lipo, io qui vorrei condividere le vostre esperienze per quanto riguarda le normali batterie Nimh.
Sto valutando la sostituzione delle batterie dei miei carri in occasione dell'acquisto del pacco batteria per il mio King Tiger Tamiya.
Per ora mi sono orientato sulle Orion che mi pare siano delle ottime baatterie, in particolare sulle Sport Power, che si trovano da 3300 mAh a 4500 mAh (alcuni li hanno anche da 5100...).
Sono rimasto colpito da quanto affermato da Cap, ossia che utilizzando batterie da 3000 mAh battaglia per circa una giornata. Ameeso che si giri su pavimenti lisci e in piano, mi sembra comunque un'ottima prestazione! Pacchi batterie 10115
Voi su che amperaggio mi conisgliate di andare, per stare tranquillo?
Considerando che tra un livello di capacità ed il successivo c'è una differenza di circa 7/10 euro....

Al momento il miglior rapporto qualità prezzo l'ho trovato qui, in Italia:
http://www.rcitalia.it/rc/index.php/batterie-caricabatterie/pacchi-per-elettrico/6-celle.html
Qui le hanno anche da 5100 mAh ma i prezzi sono più alti:
http://www.f3modellismo.it/shop/cat154.php?n=1

Avete altre marche da suggerirmi?

La mia breve esperienza...
Il mio Tiger Late Asiatam ( va beh che pesa più di 5 chili e mezzo ed ha i cingoli imn metallo...) con la batteria da 2000 mAh gira per circa 20/30 minuti. Ma c'è da dire che le batterie di serie non credo siano granché e che per ora ho fatto pochi cicli di carica/scarica, per cui forse non ancora raggiunge la massima capacità...
Aspetto i vostri consigli e le vostre esperienze.

Grazie a tutti! Pacchi batterie 3488312432

Pacchi batterie 4190927916

Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS

Pacchi batterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Pacchi batterie   Pacchi batterie Icon_minitimeGio 15 Mar 2012, 10:15

A mio avviso con un carro come il tuo (pesante) andrei sui 4000-4500 mah.

A Verona ho comprato delle 4000 della Robbytronic a 29€.

Non le ho ancora provate a fondo ma sono fiducioso circa la qualità.

MAS

Membro X
Murdock73

Pacchi batterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Pacchi batterie   Pacchi batterie Icon_minitimeGio 15 Mar 2012, 14:15

Ciao Tetsuja.
Con il tuo caricabatterie riesci a misurare quanti Mah assorbe effettivamente la tua batteria da 2000?
20/30 minuti non mi sembrano tantissimi a meno che tu non li faccia sempre con lo stick a manetta.
Per quanto riguarda il tuo acquisto non starei al di sotto dei 3000.

Membro X
Tetsuja

Pacchi batterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Pacchi batterie   Pacchi batterie Icon_minitimeGio 15 Mar 2012, 14:39

murdock73 ha scritto:
Ciao Tetsuja.
Con il tuo caricabatterie riesci a misurare quanti Mah assorbe effettivamente la tua batteria da 2000?
20/30 minuti non mi sembrano tantissimi a meno che tu non li faccia sempre con lo stick a manetta.
Per quanto riguarda il tuo acquisto non starei al di sotto dei 3000.

Purtroppo mi devo ancora comprare un caricabatterie serio: per ora uso ancora il carichino originale HL, da 400 mAh/ora, e cerco di scaricare il più possibile la batteria prima di rimetterla sotto carica dato che non ha la funzione carica/scarica (che tra l'altro non so fino a che punto sia utile con le Nimh...).
Effettivamente il carro, avendo il gruppo motori/ingranaggi Asiatam ridotti, viaggia quasi sempre a manetta...
Io mi volevo orientare sulle batteire da 4000 mAh, sicuramnete non meno, e con il Tamiya speravo di essere comunque tranquillo.

Grazie!
Murdock73
Membro X
Murdock73

Pacchi batterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Pacchi batterie   Pacchi batterie Icon_minitimeGio 15 Mar 2012, 14:52

Se usi il carichino da parete non lasciarlo più tempo di quello nominale (2000mah = 400mah * 5 ore): superato il picco di carica le batterie perdono carica se continui a caricarle. E' vero che le NIMH non dovrebbero avere effetto memoria ma è sempre meglio scaricarle.

Membro X
Tetsuja

Pacchi batterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Pacchi batterie   Pacchi batterie Icon_minitimeGio 15 Mar 2012, 15:14

Grazie mille, Murdock! Pacchi batterie 10115
Io sinceramnete la lascio un po' meno, perché le batterie non tornano mai a 0, con la carica.

Contenuto sponsorizzato

Pacchi batterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Pacchi batterie   Pacchi batterie Icon_minitime

Pacchi batterie
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» batterie
» Batterie LiPo