RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...

Andare in basso 
+8
Andy73
robby62
Murdock73
Admin CPT America
Admin LostElf
Tiger I
Frizzi
Tetsuja
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 16:32

Grazie Robby... cheers
proprio stamattina sono passato dal negozio di modellismo dietro casa mia e avevo notato il materiale per diorama/i (qual è il plurale? Razz ) e ci stavo pensando.....ma mi sono venuti mille dubbi in quanto i diorama/i sono "fissi" e quindi ho pensato che abbiano esigenze e caratteristiche diverse rispetto ai carri RC che invece decono muoversi....
Mi potresti dare qualche informazione in più?
Ok, si danno a pennello....ma che consistenza hanno? E dopo asciugati? Vanno diluiti o sono già pronti all'uso?
Ma rimangono "attaccati" anche sulle parti mobili e a seguito di sfregamneto?

Scusa la mole di domande.... Embarassed Embarassed

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3488312432
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 17:16

study ciao tetsu , per la mia prima esperienza con quel prodotto ............io l'ho dato con un pennello rotondo abbastanza grande tipo n'15 o superiore magari punta tonda leggermente tagliata , se usato da un po' il pennello rende meglio , poi una bella lavata con acqua e lo riutilizzi per altri carri senza problemi .....sia per il treno di rotolamento dove sui bordi puoi applicarlo a grumi nei canali delle ruote , dandogli un senso sui fianco del carro come se fosse entrato a tutta velocita' in pozze di fango .............vedi foto allegata..............per il resto vedi tu' senza esagerare .....una volta dato...magari in piu' passaggi cosi' da controllarne l'effetto puoi' ripassarlo o lasciarlo asciugare bene....e' abbatanza resistente al tatto l'inportanet per quello che ho visto io e' non allungarlo toppo con l'acqua che oltre a schiarirne la tinta lo attacca meno alla vernice ........al massimo ogni tanto lo ritocchi visto che con un barattolo di texture ne fai tanti.................. Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 2577915637 .......ps...ingrandisci la foto cosi' certi particolari di accumulo sulle ruote e sul carro li vedi meglio............... saluti robby62 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 310839 .....e......riky94 lol! ...................... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 4190927916 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 20:12

Grazie Robby! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3140466873

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3488312432


P.S:: Ma la foto, intendi quella del post precedente? Embarassed

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 20:43

Metti in una ciotolina un po di polvere di gesso, vinavil e colore tipo fango che più ti aggrada, mischia il tutto da renderlo un po granuloso e con un pennello come ti pare picchiettalo sotto lo scafo e dove pensi si possa accumulare. Una volta asciutto con vari tipi di marroni, più chiari e più scuri della base fatta con un pennello picchietta in vari punti per creare un po di movimento dato che il colore non deve essere uniforme.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 21:22

Tiger, sei sempre gentilissimo ed utilissimo....
ed io che temevo un tuo strale sul "mio" carrettino.... Laughing Laughing Laughing

Che tipo di colore posso usare per colorare l'impasto? Può andare bene un acrilico Tamiya che ho già o è meglio ad esempio una tempera?
Io avevo pensato anche di provare con vinavil e sabbia e poi colorare ma il mio dubbio era: il vinavil prende/attacca sulla plastica?
Alla polvere di gesso non avevo pensato: è più fine e sicuramente è più equilibrata come dimensione.....

Hai altri consigli da darmi sulla colorazione del carro prima che vado avanti?

A proposito: grazie per il link!
Mi è stato d'ispirazione! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3488312432

Per i numeri sulla torretta e le croci stavo pensando di dipingerle a mano...al limite con un Gundam Marker i primi e con mascheratura e colore nero le croci: che dite?
Così posso evitare la prima mano di lucido e darla solamente prima dei lavaggi....o no?

Grazie a tutti!

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 22:43

Puoi tranquillamente usare il colore Tamiya o anche le tempere, basta che alla fine quando è asciutto lo proteggi con un trasparente, lucido se lo vuoi fare bagnato e opaco se lo vuoi fare asciutto.
Per i miei gusti il Tiger è troppo bianco, dovresti cercare di eliminarne un po simulando l'usura degli agenti atmosferici e il passaggio dell'equipaggio, specialmente sulle superfici verticali lasciando trasparire un po di grigio da qualche parte.
Gli attrezzi a parte l'estintore venivano smontati prima di dare qualsiasi camo, dagli solo una leggera sporcata con del bruno Van Dick a olio molto diluito in acqua ragia inodore, 80% diluente 20% bruno.
Usa le maschere per tutti i simboli e fai anch'esse usurate ma non coperte dalla camo, i numeri sopra la camo se vuoi ma sempre un po rovinatelli.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 23:24

Tetsuja ha scritto:
Grazie Robby! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3140466873

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3488312432


P.S:: Ma la foto, intendi quella del post precedente? Embarassed

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 4190927916

study si dove si vede il mio Leopard affraid .........ciaooooooooo robby62

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 23:25

Grazie Tiger! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3488312432
Spero di riuscire a procedere un pochino nel fine settimana....proprietario permettendo! lol!

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeSab 03 Set 2011, 02:44

Tiger I ha scritto:
Per i miei gusti il Tiger è troppo bianco, dovresti cercare di eliminarne un po simulando l'usura degli agenti atmosferici e il passaggio dell'equipaggio, specialmente sulle superfici verticali lasciando trasparire un po di grigio da qualche parte. [....]
Usa le maschere per tutti i simboli e fai anch'esse usurate ma non coperte dalla camo, i numeri sopra la camo se vuoi ma sempre un po rovinatelli.
Ciao

Embarassed Embarassed Embarassed Come posso fare? Embarassed Embarassed Embarassed

Per le croci ed i numeri stavo pensando di provare la tecnica del sale (ma non l'ho mai provata.....e non conosco l'esatta sequenza dei passaggi...) ma per l'usura della vernice, non so proprio come fare.... Sad

Mi insegneresti qualche tecnica per principiante ma efficace nella resa?

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3488312432 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3488312432 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 3488312432

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitimeSab 03 Set 2011, 15:33

Che tipo di vernice hai usato per quel bianco?
Croci e numeri con il sale scordateli, ma hai l'aerografo?
Non sono in grado di insegnare niente a nessuno, io ho una mia tecnica che alle volte fa a cazzotti con i canoni imposti, semmai ti consiglio di seguire vari forum dove sono spiegate le varie tecniche, "zimmerit" secondo me è il migliore.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...
Torna in alto 
Pagina 3 di 26Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tiger Tamiya quasi azzoppato.........
» My First Tiger 1
» My latest Tiger 1
» il mio tiger .....
» Tiger 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Tiger I early-
Vai verso: