RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...

Andare in basso 
+8
Andy73
robby62
Murdock73
Admin CPT America
Admin LostElf
Tiger I
Frizzi
Tetsuja
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeLun 12 Set 2011, 15:48

Il Cap è invidioso perchè sui Tamiya le ruote girano perfette e a lui piacciono così Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 724586 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 724586
Fatto trenta fai trentuno, smonta quei copri mozzi che sono simili a dei tappi facendo leva con la punta di un cacciavite piatto ma sottile. Quando sarai riuscito a togliere quei tappi guarda se dentro c'è una brugola o una vite a croce, smonta questa e sfili la ruota motrice. Messi a nudo gli assi vedi se girano bene, rimonta le ruote facendo attenzione a far combaciare lo scasso del blocco ruota, stringi bene la brugola o la vite mettendo del frena filetti medio sulla filettatura, ricontrolla come girano e rimonta i tappi sempre mettendo il frena filetti.
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 12:22

Buongiorno a tutti, amici.
Ho provveduto ad "infangare" il treno di rotolamento del Tiger...
Infangamento uniforme ma non pesante per rimanere per quanto possibile fedele al profilo scelto...

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4th_to12

Ho ultilizzato diverse tonalità di marrone per dare profondità come mi è stato suggerito, schiarendo mano a mano che mi allontanavo dalla fonte degli schizzi, quindi per le ruote più scuro fuori più chiaro verso il centro, mentre per lo scafo più scuro sotto e più chiaro verso l'esterno (davanti e dietro)....per i parafanghi laterali, sono indeciso se far strabordare un po' di fango, ma visto che ho sporcato poco per ora ho lasciato così....ad aggiungere si fa sempre in tempo...
Ecco a voi le foto...aspetto suggerimenti ed opinioni!

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1001276x

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1001277d

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1001278hd

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1001281sb

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1001283sz

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1001284k

Ero anche indeciso se montare o no i parafanghi posteriori, però mi son detto" se devono andare in mezzo alla neve e al fango, penso li abbiano!" lol!

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1001285w

Come si può notare, non ho insistito tanto nei punti di contatto tra ruote e cingoli, perché immagino che lo sfregamneto continuo "lavi" un po' il fango....spero di aver pensato giusto! Embarassed

A voi la parola...e a Tiger I il resposnso ... affraid ...e le prossime istruzioni! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 10115

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 3488312432 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 3488312432 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 3488312432

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916



Torna in alto Andare in basso
Admin LostElf
Moderatore
Admin LostElf


Messaggi : 3333
Data d'iscrizione : 25.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 12:27

anche se non sono un esperto e non conosco diatribe nè altro mi permetto umilmente di dire che mi sembra un gran bel lavoro e ti faccio i miei complimenti.

_________________
«Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.»
[Thomas Mann]

RCTANKIR™©® siamo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1911839571

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 724586
Torna in alto Andare in basso
http://www.rctankir.com
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 12:30

affraid affraid affraid Non capisco se è stato bravo il Maestro o tu sei un genio............. Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 310839 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 310839 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 310839

Ora premettendo che non amo la colorazione invernale devo veramente dire che per me e sottolineo per me è veramente bella la colorazione,ma ha una nota stonata..........non è stata fatta su un Tamiya Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 335614519 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 335614519 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 335614519

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 12:31

Grazie, amici!

Tiatribe? Shocked
Ma....Ci sono diatribe per causa mia? Embarassed
CAAAAPPP!!!!

Un Tamiya? E chi avrebbe avuto il coraggio di metterci su le mani? No
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 12:37

Tetsuja ha scritto:
Grazie, amici!

Tiatribe? Shocked
Ma....Ci sono diatribe per causa mia? Embarassed
CAAAAPPP!!!!

Un Tamiya? E chi avrebbe avuto il coraggio di metterci su le mani? No

Mi chiedi a me di diatribe????

Non ne conosco su questo forum quindi chiedi a LostElf (magari via pm) cosa intendeva.........

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916

P.S.

Smettila di avere paura a mettere le mani su un Tamiya ci è riuscito anche Gunman e non aveva la tua esperienza sul modellismo quindi fatti coraggio perchè l'unica cosa che accetto di bloccarsi su un Tamiya è solo la possibilità o la voglia di spendere subito una cifra consistente per l'acquisto.

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA


Ultima modifica di Admin Capitan America il Mar 13 Set 2011, 13:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 12:45

cheers cheers ciao tetsu , il tuo lavoro sul tiger a livello di invecchiamento sporcatura .....prosegue con successo ....e...vedendo le splendide foto che ci mostri del tuo.. Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 2577915637 posso aggiungere da semi inesperto .....cioe' inattivo sui modelli da anni,,,,,,,,,,,,,che hai inparato bene , pur sapendo verniciare le tue miniature ma replicando in scala grande la tua arte...............avanti cosi la strada e' giusta...................commenti positivi compresi.........un saluto da robby62 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 310839 .................e.....riky94 lol! ..................... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1911839571
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 12:56

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916 Tetsujagran bel lavoro.i miei piu' sinceri complimenti Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 310839 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 310839 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 310839


_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 13:12

Admin Capitan America ha scritto:
Tetsuja ha scritto:
Grazie, amici!

Tiatribe? Shocked
Ma....Ci sono diatribe per causa mia? Embarassed
CAAAAPPP!!!!

Un Tamiya? E chi avrebbe avuto il coraggio di metterci su le mani? No

Mi chiedi a me di diatribe????

Non ne conosco su questo forum quindi chiedi a LostElf (magari via pm) cosa intendeva.........

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916

Chiedevo a te solo perché sei l'amministratore capo supremo! Wink Very Happy
Ma forse intendeva "diatribe" bonarie tra HLonghisti e Tamiyisti.... lol!


GRAZIE A TUTTI , amici miei! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 10115
Sono felice vi piaccia.... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 3488312432

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916

Torna in alto Andare in basso
Admin LostElf
Moderatore
Admin LostElf


Messaggi : 3333
Data d'iscrizione : 25.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 13:42

Admin Capitan America ha scritto:
Tetsuja ha scritto:
Grazie, amici!

Tiatribe? Shocked
Ma....Ci sono diatribe per causa mia? Embarassed
CAAAAPPP!!!!

Un Tamiya? E chi avrebbe avuto il coraggio di metterci su le mani? No

Mi chiedi a me di diatribe????

Non ne conosco su questo forum quindi chiedi a LostElf (magari via pm) cosa intendeva.........

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 4190927916

P.S.

Smettila di avere paura a mettere le mani su un Tamiya ci è riuscito anche Gunman e non aveva la tua esperienza sul modellismo quindi fatti coraggio perchè l'unica cosa che accetto di bloccarsi su un Tamiya è solo la possibilità o la voglia di spendere subito una cifra consistente per l'acquisto.

la diatriba è quella che sto avendo con la deutsch bank, le poste e la carta di credito che queste ultime non mi hanno estinto...... era una battuta autobiografica che mi è scappata perchè questa cosa oggi mi rode oltre ogni dire!! lol!

_________________
«Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.»
[Thomas Mann]

RCTANKIR™©® siamo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 1911839571

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 724586
Torna in alto Andare in basso
http://www.rctankir.com
Contenuto sponsorizzato





Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...
Torna in alto 
Pagina 14 di 26Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tiger Tamiya quasi azzoppato.........
» My First Tiger 1
» My latest Tiger 1
» il mio tiger .....
» Tiger 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Tiger I early-
Vai verso: