RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...

Andare in basso 
+8
Andy73
robby62
Murdock73
Admin CPT America
Admin LostElf
Tiger I
Frizzi
Tetsuja
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 14:23

Salve a tutti, amici carristi...

E con un po' di soggezione ed imbarazzo che mi permatto di aprire questo Topic per chiedere consigli e pareri in merito al mi oprimo modello....
Un TIger HL comprto per il mio piccolo bacarospetto, Matteo!
Carro base pagato pochissimo proprio perché deve essere l'officina su cui sperimentare nuove tecniche: per me è la prima volta che mi cimento con un carro armato, per cui chiedo consigli, opinioni, parolacce e minacce! lol!
Purché utili paer imparare.... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 10115

Questo è il carretto:

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 1000674d

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 1000678h

Per prima cosa ho tolto i cavi e le funi, ed ho iniziato qualche danneggiamento, prima di passare ai colori....
Inizialmente volevo togliere completamente le protezioni laterali, poi ho optato per un danneggiameto lieve:

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 1001160ch

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 1001161f

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 1001159a

Aspetto consigli, suggerimenti e rimproveri di ogni genere.... cheers

Volevo procedere ora alla ri-colorazione sia dei cavi che degli attrezzi.
Per le sfumature, il Dry brush e l'invecchiameto, conviene farli prima del lucido, in modo da far interessare anche le decal?
Non prendono meglio sull'opaco del colore piuttosto che sul lucido? Rolling Eyes Question

Dopo il trasparente lucido vorrei lasciare solo i lavaggi.....e l'opaco finale

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto che mi vorrete dare! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 10115

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 3488312432
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 4190927916

Torna in alto Andare in basso
Frizzi
Membro X
Frizzi


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 27.04.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 14:27

I lavaggi si fanno sempre sul lucido.

questa sarebbe la lista:

primer, colore base, lucido,decal e lucido sulle decal e lavaggi e infine opaco
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 14:35

Grazie Frizzi! Wink

Sul lavaggio diciamo che ho le idee chiare...il problema sono il Dry brusch ed eventuali sfumature o sporcature...
Va bene farle sul lucido dopo le decal?

Per il resto hai altre dritte?

Grazie! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 10115

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 14:46

Prima un rimprovero Very Happy Mettere davanti il figliolo per la propria passione non sta bene, l'hai preso per lui o per te? Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 335614519 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 335614519
Adesso torno serio: prima di verniciare e fare altro elimina almeno i due difetti più visibili 1) l'apertura del visore del pilota, 2) sposta l'antenna dove era montata in origine.
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin LostElf
Moderatore
Admin LostElf


Messaggi : 3333
Data d'iscrizione : 25.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 14:47

uela tetsuja ma che bel carretto!!! cheers promette MOLTO bene! nell'attesa dei consigli/pareri di veri esperti ti dò il mio da profano: COMPLIMENTI e in bocca al lupo! son sicuro che ci darai soddisfazioni prestissimo!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 310839

_________________
«Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.»
[Thomas Mann]

RCTANKIR™©® siamo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 1911839571

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 724586
Torna in alto Andare in basso
http://www.rctankir.com
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9577
Data d'iscrizione : 12.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 16:15

Be se metti in opera le modifiche che ti ha suggerito Tiger I......almeno gira la botola del capo carro in posizione giuste e se vuoi mantenere i pallini (il bambino così piccolo si diverte di più Very Happy) compra la modifica per allungarla come dovrebbe essere Very Happy Very Happy Very Happy

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 4190927916

P.S.

Sti cinesi pensavano che basta mettere 2 foto originali dal Tiger Tamiya sulla scatola per fare un bel Tiger I.......... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 335614519 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 335614519 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 335614519 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 335614519

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 19:12

Bravo Tetsuja! I danneggiamenti mi piacciono, non sono esagerati nè troppo lievi.
E in ogni caso non devi avere alcun imbarazzo a pubblicare qui da noi. Nessuno verrà mai stroncato ma solo aiutato a crescere ed imparare (se lo vorrà ovviamente).

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 19:33

Allora: partiano dalla fine.... Ringrazio Murdock e tutti gli amici per le parole di conforto e per le dritte!

La botola del Capo Carro già ci avevo pensato, ma non riesco ancora a tagliarla! Rolling Eyes
Per conferma, andrebbe ruotata di circa 90° in modo che, una volta aperta, possa guardare non proprio davantio ma leggermente verso destra (ora guarda verso la sinistra del carro): è esatto?

Per le altre due modifiche, il visore del pilota sinceramente non so come debba essere...nel senso che è aperta ma è "coperta" dalla paratia che vi è davanti.... Embarassed

Posto una foto della situazione attuale, così mi potete spiegare cosa fare, eventualemente:

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 100_1110

Per l'allungo della canna, sinceramente non vorrei spenderci una lira (o euro ) in più di quanto già ci ho speso, perché non credo ne valga la pena.....

Piccoli ulteriori lavori...
Funi colorate e sfumate, in attesa dei lavaggi:

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 100_1111

Ulteriore vista del visore pilota, dove si possono notare gli attrezzi delineati con lo scriber e ricolorati, anche queti in attesa di Dry Brush e lavaggi:

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 100_1112

Grazie ancora a tutti e...avanti con le critiche! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 10115

P.S.: i pallini BB sono micidiali! Ho subito disattivato la funzione....almeno in casa mi sembrano pericolosi....

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 4190927916




Torna in alto Andare in basso
Admin LostElf
Moderatore
Admin LostElf


Messaggi : 3333
Data d'iscrizione : 25.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 19:37

murdock73 ha scritto:
[...]E in ogni caso non devi avere alcun imbarazzo a pubblicare qui da noi. Nessuno verrà mai stroncato ma solo aiutato a crescere ed imparare (se lo vorrà ovviamente).

parole sacrosante! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 310839 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 310839 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 310839

_________________
«Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.»
[Thomas Mann]

RCTANKIR™©® siamo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 1911839571

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 724586
Torna in alto Andare in basso
http://www.rctankir.com
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 20:48

Se ti va di aprire quel visore

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 2rcwqw0

Poi se ti va di tagliare l'eccedenza dei led delle luci e mettergli una copertura così

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 246rnep

Se poi non ti va va bene uguale
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 26Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tiger Tamiya quasi azzoppato.........
» My First Tiger 1
» My latest Tiger 1
» il mio tiger .....
» Tiger 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Tiger I early-
Vai verso: