RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...

Andare in basso 
+8
Andy73
robby62
Murdock73
Admin CPT America
Admin LostElf
Tiger I
Frizzi
Tetsuja
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Ago 2011, 23:14

Grazie Tiger!
Ora ho capito .... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 3488312432

Ma dopo due ore di accidenti ho appena capito anche un'altra cosa...
Mi sa propio che i carri 1/16 non fanno per me...o perlomeno non ho trovato quella confidenza che mi aspettavo.... No

So che moltissime persone fanno lavori eccelsi con i pennelli: io non son capace! Credo che senza aerografo ma soprattutto senza il dovuto apprendistato ed allenamento (e quindi esperienza) non si va da nessuna parte....

Forse la scala 1/16 è troppo grande, forse sono abituato a fare altri tipi di lavori, fatto sta che ho provato a sperimentare delle cose e alla fine....una bella passata di sgrassatore e ho tolto tutto! Rolling Eyes

Forse può essere che non ho scelto il periodo giusto, non lo so....fatto sta che stasera sono un po' demoralizzato.... Sad

Vi stimo tutti ragazzi: siete capaci di cose eccelse! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 3140466873

Credo proprio che la mia idea di orientarmi su un carro già aerografato non fosse affatto sbagliata! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 10115

Vediamo nei prosismi giorni come va...
Grazie a tutit per la pazienza!

Buonanotte!

Tex.

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Ago 2011, 00:07

cheers ciao tetsu , forza ci sono passati tutti e anche io non ho ancora fatto un carro da zero o rifatto uno dei miei...........l'inizio e' cosi' , una serie di esperimenti e partire da un carro eco ha i suoi pro' nel senso che non spendi molto all'inizio e non torturarti con eccessivi aggiustamenti ma ritocca il carro nei dettagli , una riverniciata alle ruote che ora sono in color alluminio , una sporcatina con lavaggi di terra di siena e vai a girare , poi passerai a cose piu' impegnative con tutt'altra esperienza.............................. sunny sunny saluti da robby62 jocolor .........e.......riky94 flower ............................... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 4190927916 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Ago 2011, 14:47

Se nessuno inizia non è capace nessuno. Siamo in molti qui che possiamo darti una mano e consigliarti il meglio dato che abbiamo superato la fase 1, credo che se focalizzi un punto alla volta potrai portare a termine nel migliore dei modi questo Tiger.
Forza e coraggio e non ti scoraggiare.
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Ago 2011, 14:53

Grazie mille, amici miei! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 10115

La mini-officina si prende un paio di giorni di pausa causa forza maggiore (moglie+lavoro! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 335614519 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 335614519 Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 335614519 ) per cui ho tutto il tempo per metabolizzare.....

Intanto rinnovo la mia domanda in merito alla botola capocarro:
Citazione :
Per conferma, andrebbe ruotata di circa 90° in modo che, una volta aperta, possa guardare non proprio davanti ma leggermente verso destra (ora guarda verso la sinistra del carro): è esatto?

Grazie ancora a tutti! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 3488312432

A presto,
Tex.
Torna in alto Andare in basso
Admin LostElf
Moderatore
Admin LostElf


Messaggi : 3333
Data d'iscrizione : 25.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Ago 2011, 14:55

Buona pausa Tex! A presto!!! cheers cheers

_________________
«Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.»
[Thomas Mann]

RCTANKIR™©® siamo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 1911839571

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 724586
Torna in alto Andare in basso
http://www.rctankir.com
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Ago 2011, 21:20

Ti segnalo questo sito che è un po la bibbia per noi modellisti: http://tiger1.info/turret.html
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 01 Set 2011, 12:20

Grazie Tiger: ci butto subito un occhio, sperando di capirci qualcosa.... Wink

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 01 Set 2011, 22:10

Se ti serve qualche profilo per la colorazione guarda qui: https://s285.photobucket.com/albums/ll43/Theotop/99Tarnschemen/#!cpZZ1QQtppZZ20
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 15:21

Ciao a tutti!
Piccolo aggiornamento sui lavori!

Innanzitutto una confessione o ammissione: Sono una schiappa!!! Embarassed
Nel senso che non sono riuscito a togliere la botola del capocarro né ad aprire la feritoia del carrista....Dopo vari scricchiolii e imprecazioni, ho lasciato perdere....

Grazie a Tiger mi sono fatto una scorpacciata di colorazioni, e siccome non sono bravo a colorare e non ho aerografo, inizialmente avevo optato per colorazioni che non si discostassero da quella originaria HL....

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 13pzrg10

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Initia10

Poi ho visto altre immagini e mi sono ispirato a queste, sperando di fare qualcosa che non sembrasse un giocattolo....

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 4th_la10

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Schwer10

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 9th_to10

Ho deciso quindi di provare a fare una colorazione simile.....
Questa decisione, mi ha permesso (dal mio modestissimo punto di vista s'intende!) di avere dei vantaggi:
sperimentare una nuova tecnica (una sorta di chipping con spugnetta però esteso a tutto il carro) che avrebbe sia reso la superfice del carro meno uniforme e "liscia" sia provare a fare delle sfumature altrimenti difficili da ottenere a pennello.....o per lo meno io non son capace!
Questo mi darà come svantaggi dei problemi con le decal ed i lavaggi, ma per ora affronto un problema alla volta!

Questi i primi risultati.
Da premettere che mandano ancora i cingoli e la parte inferiore del carro!

Queste sono un paio di foto scattate in interno con flash:

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 100_1116

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 100_1117


Queste altre foto fatte all'esterno con sole pieno e 45°C all'ombra!!! affraid

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 100_1113

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 100_1114

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 100_1115

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 100_1118


Devo ripassare gli attrezzi perché , credo, sono usciti un po' mascherati o possono andare bene anche così?

Prima di proseguire, inoltre, mi servirebbe anche un consiglio in merito ai cingoli e al fondo del carro....
Essendo livrea "invernale" si dovrebbe sporcare anche di fango....come potrei mimare l'effetto, in maniera leggera? Io vorrei fare riferimento sempre alle immagini postate......

Devo agire in fase di colorazione o è possibile fare qualcosa in fase di invecchiameto?
Altri suggerimenti (e non mi dite di buttar eil carro...! lol! )??!

Il mio bacarospetto, che mi ha aiutato tantissimo oggi facendomi da assistente, sembra soddisfatto.... Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 10115

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 100_1119

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 3488312432

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 4190927916




Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 15:44

cheers be tetsuia , mi sembra che la nuova livrea invernale non sia niente male , per la sporcatura della parte bassa del carro puoi sperimentate con colori ad aqua che trovi in colorificio.... study tipo terra di siena bruciata o colori simili da dare anche a pennello oppure con i Tamiya Diorama Texture Paint tipo pasta granulosa da dare a pennello un po grosso , che esiste in diverse gradazioni di colore.............io l'ho provato sul leopard 2A6 1\16 Tamiya e mi ha soddisfatto abbastanza........................provare per credere................. cheers cheers saluti e buon lavoro da robby62 e riky94....................un saluto anche al tuo figliolo felice del suo tigre invernale............ Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 4190927916


Leopard 2A6 Tamiya rc 1\16 by robby62





Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Img_2010

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 1911839571


Ultima modifica di robby62 il Ven 02 Set 2011, 23:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...   Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quasi con imbarazzo: il Tiger del piccolo Matteo...
Torna in alto 
Pagina 2 di 26Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tiger Tamiya quasi azzoppato.........
» My First Tiger 1
» My latest Tiger 1
» il mio tiger .....
» Tiger 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Tiger I early-
Vai verso: