RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 M-51 Super Sherman di stefanoan

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

M-51 Super Sherman di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: M-51 Super Sherman di stefanoan   M-51 Super Sherman di stefanoan Icon_minitimeMar 22 Mar 2022, 17:27

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a rendere operativo questo carro che acquistai nel 2019 e che ho usato solo a Bologna 2019 e Verona 2020 poi da luglio di quest'anno è rimasto fermo privo della torretta per permettere alcuni lavori/progetti di duplicazione. Avevo installato l'accensione delle luci ed il controllo del volume da remoto tramite, rispettivamente, interruttore elettronico e IBU-RVC, utilizzando due canali disponibili nella tx, ma purtroppo ora, avendolo settato secondo le regole costruttive di Tamiya, ho dovuto rinunciare ad entrambe in quanto non compatibili con Tamiya; inoltre il controllo del volume produceva un fischio tale da non essere udibile solo con il volume molto alto. Comunque bando alle parole e passiamo alle foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Uno dei primi lavori effettuati è stato quello di applicare il supporto su cuscinetti per gli assi di trazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche per lui ho adottato la soluzione del tappo di bottiglia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per le eventuali battaglie, onde evitare di colpire i componenti della mia squadra ho riparato il led ir così da essere più selettivo nell'inquadrare il bersaglio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le antenne della DKLMRC sono una chicca e viste, piaciute e prese:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho messo poi un pò di bagagli (pochi), qualche corda, ma niente più:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora tutto qua, ma non è detto. Infatti appena avrò modificato in "FURY" un mio vecchio Sherman M4 trasferirò l'attuale equipaggio di questo carro proprio sull'M4A3E8 M-51 Super Sherman di stefanoan 2635027145 e troverò due israeliani ad hoc.
Un salutone a tutti ed alla prossima. M-51 Super Sherman di stefanoan 4190927916

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

M-51 Super Sherman di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan   M-51 Super Sherman di stefanoan Icon_minitimeMar 22 Mar 2022, 17:56

Complimenti, devo essere onesto è un modello che qualche anno fa lo si trovava a 600€ ma non l'ho mai preso in considerazione ma da 3 anni a questa parte ci sto un po pensando, si vedrà.

Detto questo mi piace che avendo fatto 2 giorni a Verona a battagliare  con il nostro gruppo (che da qualche mese è anche il tuo) stai facendo tue regole e abitudini di noi veterani delle vere battaglie ir.

M-51 Super Sherman di stefanoan 4190927916 Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

M-51 Super Sherman di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan   M-51 Super Sherman di stefanoan Icon_minitimeMar 22 Mar 2022, 22:15

Molto bello Stefano, credo che prima o poi me lo farò anche io uno Sherman così.
A me piace molto lo Sherman revalorisè, quello francese.
Torretta super Sherman su scafo M4A1.🤩
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

M-51 Super Sherman di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan   M-51 Super Sherman di stefanoan Icon_minitimeMer 23 Mar 2022, 10:46

Come per altri carri anche per questo ho verniciato il Battle System Tamiya come il carro, previo smontaggio, mascheratura delle parti che devono rimanere pulite ed infine rimontaggio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

M-51 Super Sherman di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan   M-51 Super Sherman di stefanoan Icon_minitimeMer 23 Mar 2022, 11:04

Ciao Stefanoan.

Mi piace l'idea di "camuffare" il ricevitore ir Tamiya.

Ci sono puristi che odiano il ricevitore e altri che lo sopportano poco, io invece comprando questi modelli solo ed esclusivamente per il gioco delle battaglie IR non lo odio e anzi sono felice che esista.

L'esempio su tutti che ne sono felice è che raramente si possono vedere foto dei miei modelli senza che abbiano il ricevitore ir, infatti non capisco chi fa le battaglie IR e quando fa delle foto li toglie.

M-51 Super Sherman di stefanoan 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

M-51 Super Sherman di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan   M-51 Super Sherman di stefanoan Icon_minitimeMer 23 Mar 2022, 14:43

In risposta al capitano: nelle foto 📷 in prospettiva che mi piace fare il funghetto Tamiya toglie realismo, essendo un accessorio dedicato unicamente alle battaglie. È come se uno, ad esempio, aggiungesse dei parafanghi "posticci" ad un veicolo che nella realtà non aveva.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

M-51 Super Sherman di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan   M-51 Super Sherman di stefanoan Icon_minitimeGio 24 Mar 2022, 01:11

GioThePilot98 ha scritto:
In risposta al capitano: nelle foto 📷 in prospettiva che mi piace fare il funghetto Tamiya toglie realismo, essendo un accessorio dedicato unicamente alle battaglie. È come se uno, ad esempio, aggiungesse dei parafanghi "posticci" ad un veicolo che nella realtà non aveva.

Io parlo di chi compra i modelli solo per le battaglie ir e non ha altri modelli se non quelli muniti di Battle System......


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

M-51 Super Sherman di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan   M-51 Super Sherman di stefanoan Icon_minitimeVen 25 Mar 2022, 16:38

Complimenti veramente bello.
lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





M-51 Super Sherman di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan   M-51 Super Sherman di stefanoan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
M-51 Super Sherman di stefanoan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Battle system Supersherman
» W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America
» M51 Super Sherman Tamiya by GioThePilot98
» M51 Super Sherman Tamiya 56032 by CPT America
» M26 Pershing di stefanoan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: M51 Super Sherman (56032)-
Vai verso: