RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 M26 Pershing di stefanoan

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeGio 08 Set 2022, 10:43

bounce bounce Ciao ragazzi. Mi sono lasciato convincere dall'acquistare un carro usato e la mia scelta, molto limitata, è ricaduta su questo M26 di provenienza tedesca. Senza tx e batteria, ma con una rx di FlySky a sei canali (?) e completo di tutto......o quasi. Mancano la cal .50 (è rimasto solo il perno della culla all'interno del suo supporto) e una cassettina che va sul parafango posteriore sinistro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le uniche riparazioni necessarie riguardano la piastra di supporto della cassetta elettrica sopra al faro posteriore destro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

che ho comunque provveduto a rifare con il plasticard:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una maniglia e forse il rifacimento di un faro anteriore (devo vedere).

Dovendo installarci il Battle System ho iniziato con il led IR, ma non ho potuto smontare lo scudo anteriore perchè oltre ad essere fissato con le viti è anche incollato nel suo lato superiore Evil or Very Mad ; non so perchè. Così ho allargato il foro fino ai 5mm del diametro del led prima dall'esterno e poi lavorando dall'interno con tutto lo scudo montato, ma ce l'ho fatta! cheers
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come mio solito, provvedo a costruirmi la piccola postazione di ricarica della batteria, sia essa NiMh che LiPo, con jack da 2,5mm con separatore di massa e connettore JST-XH da 3 poli per il bilanciamento delle LiPo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Giuro che questa volta, dando fede ai reiterati consigli del CpT America volevo installarci una NiMh, da 3600 mAh, ma con la postazione di ricarica non c'entra, i cavi sono pressati l'uno con l'altro ed il motorino del brandeggio tocca sulla batteria (a prescindere) e non mi piace. Così ho dovuto spostare l'elettronica mettendola di traverso (anzichè longitudinalmente) e optare per una LiPo di forma quasi quadrata, da 4000 mAh, (che mi deve arrivare), ma che lascia molto più spazio all'anteriore per i vari cavi. Il Pershing, si sa, è molto avaro di spazio e tranciare un cavo durante la rotazione della torretta... è un attimo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Infine, ma come al solito "mai dire mai", ho provveduto alla verniciatura dei rulli di supporto (che rano ancora intonsi) ai cingoli e delle ruote di rotolamento che erano di un verde più chiaro, più ritocchini vari, il tutto con l'XF-61 di Tamiya. Come avrete notato sono arrivato anche nei cingoli con il "Dark Tracks" di Ammo MIG:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora è tutto, scusate se ho messo tutto in un solo post e solo oggi (il carro mi è arrivato il 1mo settembre), ma avevo anche altre cose da fare, compreso il nonno, ed il tempo è quello che è.
A presto. lol!

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeGio 08 Set 2022, 22:54

Che dire?

In primis è innegabile che da quando mi conosci e sei entrato nella famiglia di M26 Pershing di stefanoan 1257149224 stai guarendo dalle cinesate del lato oscuro.

Ma ora scopro che inizi a fare come me e recuperare un  Tamiya che rimane sempre un Diamante 💎  in qualsiasi condizione lo si trova ma anche dal fatto che si trovano tutti i pezzi che servono cosa che con lecinesate vendute dai tedeschi non succede.

Concludo con dire che comunque M26 va verniciato con XF62  olive drab e non XF61 dark green.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeVen 09 Set 2022, 09:54

stefanoan ha scritto:
bounce bounce Ciao ragazzi. Mi sono lasciato convincere dall'acquistare un carro usato e la mia scelta, molto limitata, è ricaduta su questo M26 di provenienza tedesca. Senza tx e batteria, ma con una rx di FlySky a sei canali (?) e completo di tutto......o quasi. Mancano la cal .50 (è rimasto solo il perno della culla all'interno del suo supporto) e una cassettina che va sul parafango posteriore sinistro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le uniche riparazioni necessarie riguardano la piastra di supporto della cassetta elettrica sopra al faro posteriore destro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

che ho comunque provveduto a rifare con il plasticard:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una maniglia e forse il rifacimento di un faro anteriore (devo vedere).

Dovendo installarci il Battle System ho iniziato con il led IR, ma non ho potuto smontare lo scudo anteriore perchè oltre ad essere fissato con le viti è anche incollato nel suo lato superiore Evil or Very Mad ; non so perchè. Così ho allargato il foro fino ai 5mm del diametro del led prima dall'esterno e poi lavorando dall'interno con tutto lo scudo montato, ma ce l'ho fatta! cheers
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come mio solito, provvedo a costruirmi la piccola postazione di ricarica della batteria, sia essa NiMh che LiPo, con jack da 2,5mm con separatore di massa e connettore JST-XH da 3 poli per il bilanciamento delle LiPo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Giuro che questa volta, dando fede ai reiterati consigli del CpT America volevo installarci una NiMh, da 3600 mAh, ma con la postazione di ricarica non c'entra, i cavi sono pressati l'uno con l'altro ed il motorino del brandeggio tocca sulla batteria (a prescindere) e non mi piace. Così ho dovuto spostare l'elettronica mettendola di traverso (anzichè longitudinalmente) e optare per una LiPo di forma quasi quadrata, da 4000 mAh, (che mi deve arrivare), ma che lascia molto più spazio all'anteriore per i vari cavi. Il Pershing, si sa, è molto avaro di spazio e tranciare un cavo durante la rotazione della torretta... è un attimo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Infine, ma come al solito "mai dire mai", ho provveduto alla verniciatura dei rulli di supporto (che rano ancora intonsi) ai cingoli e delle ruote di rotolamento che erano di un verde più chiaro, più ritocchini vari, il tutto con l'XF-61 di Tamiya. Come avrete notato sono arrivato anche nei cingoli con il "Dark Tracks" di Ammo MIG:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora è tutto, scusate se ho messo tutto in un solo post e solo oggi (il carro mi è arrivato il 1mo settembre), ma avevo anche altre cose da fare, compreso il nonno, ed il tempo è quello che è.
A presto. lol!

Ciao Stefano, molto bello il tuo nuovo Pershing.
La cassetta sopra al faro destro in realtà era un una specie di telefono/citofono, per poter parlare con l'equipaggio durante il combattimento( normalmente parlavano direttamente con il capocarro o gli altri membri della crew, attraverso i vari sportelli del carro.
Mi piace anche il pannellino con gli spinotti per ricaricare il modello, anche se a me non fa impazzire la ricarica on board.
Un abbraccio forte da GioThePilot98, spero di rivederti presto 😉
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeDom 11 Set 2022, 19:17

rendeer Ciao a tutti, brevissimo post per dirvi dell'ultimo lavoretto sull'M26. Ho appena finito di riverniciare lo scafo inferiore, tutte le ruote (24), le viti delle ruote ed il fermo del cannone con l'XF-62 Olive Drab, così rispetto le istruzioni di Tamiya e non solo........ M26 Pershing di stefanoan 310839 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il resto lo farò quando mi arriveranno i ricambi chiesti dalla Germania.
Ovviamente anche la parte esterna delle ruote è già fatta (mi ero domenticato della foto):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

M26 Pershing di stefanoan 4190927916
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeMer 14 Set 2022, 16:37

drunken Ebbè, quando non so come ammazzare il tempo e sono in trepidante attesa che arrivi qualcosa che ho ordinato mi sono portato un pò avanti con i lavori. Ho rimontato lo scafo con ruote e cingoli e piazzato la batteria che è arrivata ieri:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi, visto che ne avevo ancora un pò di XF-62, ho verniciato prima lo scafo superiore e poi anche la torretta completa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

così non mi rimane che aspettare l'arrivo delle decal e dei piccoli ricambi per poi passare il TS-80 a tutto il carro e fare le regolazioni con l'elettronica.
A presto. (spero)
M26 Pershing di stefanoan 2577915637

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeMer 14 Set 2022, 16:51

Ciao, come dico basta poco a far tornare un Tamiya usato come se fosse nuovo.

Se non mi sono perso qualcosa visto che era smontato potevi mettere il led ir nello scudo.

Concludo che avendo optato per una batteria lipo prima o poi avrà dei malfunzionamenti e si verificano sui primi modelli full optional kit ma anche sugli ultimi ma più raramente.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeGio 15 Set 2022, 07:02

Buongiorno a tutti, anche se anche per me è un pezzo che è giorno: in piedi dalle 5, sul carro dalle 6.
Si Cpt ti sei perso la descrizione della sesta foto del post dove appunto dicevo che comunque sono riuscito, anche senza smontare lo scudo perchè incollato, a montare il led IR.
Più avanti dicevo anche che sono stato costretto, anche se non volevo, a montare una LiPo e comunque finora non hanno dato mai nessun problema sui miei carri; forse perchè li uso poco? Bah! Vedremo nel tempo.
Comunque stamattina presto ho finito di sistemare i pulsanti di sparo sulla TX e installato una batteria............LiPoooooo, ma lì vado mooolto più tranquillo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Adioss lol!

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeSab 08 Ott 2022, 15:43

Very Happy Ciao ragazzi, eccomi qua con le foto finali del mio M26. Iniziamo con i primi due membri dell'equipaggio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A loro due sono seguiti altri due, pilota e mitragliere, che per esigenze di spazio ho dovuto segare ed installare su un foglio di lexan ex auto rc; ovviamente amovibili altrimenti non gira la torretta con i portelloni aperti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi, dopo aver installato i pulsanti di sparo sulla tx:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ho provato e chiuso il carro, sporcandolo con fango vero: terra di giardino, acqua e vinavil q.b.:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non sono abile come alcuni di voi nel "gestire" i figurini, ma mi accontento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Infine, e stavolta proprio infine, dopo averlo impolverato come mio solito ho fissato il tutto con il TS-80. Ora mi darò da fare con la scatola per il trasporto seguendo le orme dei miei precedenti carri (ho già iniziato con la vasca di estrazione), ahah Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' tutto. Penso che sia tutto anche per quest'anno, perchè oltre allo spazio stanno finendo anche le riserve auree e quindi, a meno che non capiti un affarone della Mad....., mi fermo qui.
A prestooooooooooooooo M26 Pershing di stefanoan 4190927916

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeSab 08 Ott 2022, 17:43

Bello ma manca il mitico ricevitore quindi gli do un voto 8.5 lol!

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 21.10.21

M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitimeDom 09 Ott 2022, 20:56

Mi piace molto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





M26 Pershing di stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: M26 Pershing di stefanoan   M26 Pershing di stefanoan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
M26 Pershing di stefanoan
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Jagdpanther di stefanoan
» StefanoAn precettato da CPT America
» M1A2 Abrams di stefanoan
» W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan
» M-51 Super Sherman di stefanoan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: M26 Pershing (56016)-
Vai verso: