RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeLun 06 Mar 2023, 14:08

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato questo modello dal mio amico Gio (una amicizia che anche al Model Expo Italy Verona da fastidio ad alcuni fuori da Rctankir Milano) che ha sua volta l'anno scorso lo aveva comprato da un modellista tedesco che i soliti noti li mettono sul palmo della mano parlando fra di loro e poi loro stessi verniciano l'interno di un Su152 color anti ruggine come se i tedeschi dopo averlo catturato avessero avuto voglia di riverniciarlo dentro W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  335614519 W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  335614519 W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  335614519

Dopo questa piccola divagazione ecco le foto che mi hanno convinto di compralo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un paio di problemi ne ero a conoscenza ma di qualcuno no e poi c'è anche il fatto delle scelte strane prese dal modellista tedesco che lo ha fatto.

Sapevo:
Mancanza di un caos cingoli

Modello creato su M4 Tamiya con torretta e dettagli del M51

Un servocomando che ha la funzione rinculo.

Quello che non capisco tutte le modifiche fatte quando gli basta cambiare MF del M4 con quello del M51.

Ma passiamo alle foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come si nota manca la chiusura braccetto ,le due viti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I caps sono due che mancano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fili luci attaccati con scotch e di nota che manca il pezzo che blocca lo scafo sopra con quello sotto


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho evitato di fare foto ma quello che il tedesco si è inventato per far vedere la luce di sparo anche sulla mitragliatrice sulla torretta e qui è dove si era attacco per dargli corrente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La solita cassa acustica con parti verniciate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chi mi conosce sa già che fine faranno quasi tutti questi cavi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come potete notare la soluzione di incollare un servocomando sulla staffa del rinculo e incollare la ghiera torretta per non usare la staffa in alluminio mi fa nascere qualche imprecazione e insulti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui si nota che manca anche il secondo pezzo per bloccare lo scafo sopra con quello sotto.

Detto ciò fra me e Gio non è cambiato niente perché tanto sono uno dei pochi che non si perde in un bicchier d'acqua e che il mio magazzino non teme niente Wink

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeLun 06 Mar 2023, 21:46

Buonasera a tutti.

Visto che ora o per meglio dire fra un po' avrò anche io un M51 SuperSherman Tamiya operativo metto anche qui l'ennesima prova di quanta aria fritta e falsità da più di 16 anni raccontano quelli che parlano di vero modellismo (cercando di denigrare tutti compreso noi che giochiamo).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per loro e per altri stolti ecco il modello reale nella guerra dei sei giorni che Tamiya ha copiato al 100%

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeMar 07 Mar 2023, 12:15

Tra scelte modellistiche bizzarre e errori di montaggio sono sicuro che le officine CPT sforneranno presto un nuovo temibile combattente per le battaglie ir professionali. 😉😃

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeMar 07 Mar 2023, 23:14

GioThePilot98 ha scritto:
Tra scelte modellistiche bizzarre e errori di montaggio sono sicuro che le officine CPT sforneranno presto un nuovo temibile combattente per le battaglie ir professionali. 😉😃

Grazie per la stima e fiducia.

Oggi grazie allo scollatutto Attack sono riuscito a mettere un po' in ordine la torretta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora si ragiona, il rinculo ce l'ho (è lo stesso per M26,Panther, Jagdpanther,Kv1 e 2 ) mi manca solo la sua ghiera originale ed eliminare i distanziali in plasticard sul bordo torretta che aveva messo il modellista tedesco per far funzionare la ghiera del M4 .

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeMer 08 Mar 2023, 13:22

Buongiorno a tutti gli iscritti.

Stamattina avevo una mezz'ora libera e ho deciso di portarmi avanti in attesa del pacco di Gio che ha trovato il pezzo perso della ciclistica e l'ordine ad Axel Modelbau  per ghiera torretta e prisma per base ricevitore ir.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eliminato dal bordo torretta i distanziali fatti in Forex dal modellista tedesco perché non ha usato la ghiera torretta originale del modello ed ho eliminato la cavolata di aver messo un servo invece del motorino Tamiya per il rinculo.

Ho messo anche le due parti che vanno incollate sullo scafo superiore per incastrarlo con quello inferiore,ho eliminato anche il borsello del binocolo e la pistola 45 che erano incollate sul tetto.

Ecco alcune foto del modello a fine lavori di oggi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Buona visione e sia chiaro un paio di cose,se trovo una bandierina da mettere su una delle due antenne quella sul fianco sparisce e la seconda è che lo rivernicerò quando avrò tempo.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeVen 10 Mar 2023, 23:10

Buonasera a tutti gli iscritti.

Oggi pomeriggio gli ho dedicato solo un'oretta visto che sono in attesa di un pacco da Giò e uno da Axel Modelbau per avere quasi tutto visto che l'ultima cosa sarà in un ordine comune del 26 marzo.

Detto ciò ho riparato i cingoli che mancavano tre chiusure perni in totale e in foto si vede la terza che era interna del cingolo.

Come potete notare i perni sono in ottone quindi non originali ma grazie a StefanoAn che mi regalo un po' di maglie,perni e chiusure li ho cambiati prima della riparazione (chiaro questa modifica assurda la fatta il modellista tedesco non Giò).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mentre riparavo i cingoli è caduta questa scritta e mentre pulivo lo scafo da sotto i motori anche il polistirolo da imballo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non avendo trovato dove era incollata la scritta mi sono dedicato alla pulizia dello scafo e a togliere la vernice dalla cassa acustica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come avete visto è tornato nuovo ,poi prima di portarlo al suo posto su uno dei miei scaffali ho tolto anche quella bandiera sul lato che non mi piaceva.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per ora è tutto,lo riprendo appena arriva il primo pacco.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 13:49

Buongiorno a tutti.

Siccome sapere che ho tolto via la bandiera sullo scafo sono passato da Dario Modeltecnica a comprare queste bandiere (me ne servivano solo due ma si vendono a tre la volta) adesive in tessuto così le metterò sulle due antenne come fanno spesso i carristi isdraeliani

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A robby62 e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeSab 11 Mar 2023, 19:30

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  310839 W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  310839

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeGio 18 Mag 2023, 20:31

Buonasera a tutti.

Questo pozzo senza fine continua.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo questa ennesima spesa rimane in preventivo altre spese per i dettagli che si romperanno nel toglierli dallo scafo usato dal modellista Tedesco Evil or Very Mad W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  2352920638

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitimeVen 19 Mag 2023, 22:13

Rolling Eyes ass che  pozzo senza  fine... spero comunque di  vederlo in azione anche  nelle battaglie di W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  1257149224  con il consueto saluto di Robby62 W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  1387363171 e  Riky94 W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  3621284835
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America    W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M51 Super Sherman Tamiya 56032 by CPT America
» W.I.P Sherman M......... Tamiya CPT America
» La Famiglia Sherman Tamiya di CPT America
» M51 Super Sherman Tamiya by GioThePilot98
» WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: M51 Super Sherman (56032)-
Vai verso: