RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Tigrotto Africano

Andare in basso 
+2
Tetsuja
Murdock73
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeSab 10 Mag 2014, 22:29

Io mi riferivo soprattutto alla torretta.  Tigrotto Africano  - Pagina 5 3140466873 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Curioso come non si capisca di che colore siano effettivamente le ruote....
Comunque ripeto: mi piace molto.

 Tigrotto Africano  - Pagina 5 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeSab 10 Mag 2014, 22:58

Ho specificato prima che devo riprendere alcuni punti con il ral 8000
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 09:59

Molto bella la sfumatura tra i diversi colori.
La mimetica in se (quella del carro vero) non mi dice gran che, ma l'hai realizzata molto bene.  Tigrotto Africano  - Pagina 5 3140466873 

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 17:14

Admin Murdock73 ha scritto:
Molto bella la sfumatura tra i diversi colori.
La mimetica in se (quella del carro vero) non mi dice gran che, ma l'hai realizzata molto bene.  Tigrotto Africano  - Pagina 5 3140466873 

... per la mimetica concordo e secondo me quella di Bovington è parzialmente inventata dagli inglesi.

Comunque l'abbinamento dei due colori è fantastico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 17:23

Inoltre gli inglesi hanno verniciato il Tiger anche con una finitura semilucida per poter, a loro dire, pulire meglio il carro e mantenerlo pulito nel museo.

Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 20:28

Si, lucido perchè così da un tono all'ambiente (cit.)  lol! 

Domanda tennnnica: Hai usato l'aerografo? Hai mascherato per dare i diversi colori o sei andato a mano libera?

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 21:07

Admin Murdock73 ha scritto:


Domanda tennnnica: Hai usato l'aerografo? Hai mascherato per dare i diversi colori o sei andato a mano libera?

Si ho usato l'aerografo Tamiya

Sono andato a mano libera, volevo mascherare ma non mi fido
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeMar 13 Mag 2014, 09:39

Ancora complimenti allora!  Tigrotto Africano  - Pagina 5 3140466873 

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 08:57

Ti ringrazio per i complimenti.

Volevo usare dei prodotti per la mascheratura (ne ho presi un paio tipo humbrol e altre marche) però ho avuto paura che si portassero via la vernice al momento del distacco. Non credo ci sarebbe stato questo problema perché se la superficie è stata pulita sgrassata carteggiata e primerizzata correttamente non credo avvenga nessun distacco.

Ho come già detto primerizzato un pelino con primer tamiya dopo aver leggermente carteggiato le superfici molto vaste con carta molto fine e sgrassato tutto con il gallo. Poi ho dato primer AK DunkelGelb e i due colori RAL8000 e 7008 sono della MM a smalto (che vanno benissimo se molto diluiti) ma intasano a fine lavoro la pistola Tamiya (che devo ripulire a fondo). Purtroppo i colori a smalto puzzano un botto mentre gli AK odorano di das.

La pistola è quella Tamiya la quale da ottimi risultati appena ci si prende la mano e utilizzando vernici correttamente diluite (le tamiya non lasciano residui ad esempio). E' di facile manutenzione ma bisogna stare attenti a non piegare lo spillone. La uso da più di 10 anni con ottimi risultati ma sono un "verniciatore dilettante". Quindi di poche pretese.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 10:37

[quote="Daffy Duck"]
Admin Murdock73 ha scritto:

... e secondo me quella di Bovington è parzialmente inventata dagli inglesi.


googolando ieri ho trovato (mentre cercavo altro...) il diario del restauro del Tiger I di Bovington che vi consiglio di leggere in quanto molto interessante ed esplicativo. (QUI)
In questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] descrivono come sono arrivati a realizzare la mimetica basandosi sulle poche foto operative che avevano. Ovvio che in alcuni punti sono andati a "braccio"  Wink 

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tigrotto Africano  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tigrotto Africano
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Tiger I Early (56010)-
Vai verso: