RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Tigrotto Africano

Andare in basso 
+2
Tetsuja
Murdock73
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 12:14

Admin Murdock73 ha scritto:
Daffy Duck ha scritto:
Admin Murdock73 ha scritto:

... e secondo me quella di Bovington è parzialmente inventata dagli inglesi.


googolando ieri ho trovato (mentre cercavo altro...) il diario del restauro del Tiger I di Bovington che vi consiglio di leggere in quanto molto interessante ed esplicativo. (QUI)
In questa pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] descrivono come sono arrivati a realizzare la mimetica basandosi sulle poche foto operative che avevano. Ovvio che in alcuni punti sono andati a "braccio"  Wink 

Si l'avevo letto tempo addietro. Poi l'hanno tutto riportato sul manuale Haynes relativo al Tiger I che ho già in casa e letto attentamente anche se scritto in inglese.

Confermo che in molti punti sono andati a fantasia nella colorazione del 131.

L'altro Tiger catturato nel 43 in Nord Africa è ora a Fort Benning (USA) ... in attesa di restauro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 18:55

Un bel video d'epoca sul Tiger 131

Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 21:25

cheers ola' gran Daffy , moolto interessante quel video  , come l'anteprima del dvd sulle modifiche ai modellini che ho preso anni fa' ala libreria militare di milano , oltre al resto dgli spzzoni sul Tiger ecc. .......... come  proseguono i lavori ' un salutone da robby62 e  riky94 Ps eccoti il sito della Libreria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 08:36

I lavori sono andati avanti. Ho ritoccato la livrea del carro, montati cingoli impact, fatto girare il carro e altre cosine. Devo ancora appesantire il retro torretta per bilanciare il peso della canna in alluminio (come ho già fatto sul Tiger di Wittmann), montare gli accessori e predisporre l'accensione delle luci via radio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 19:40

Allora ... faccio il 131 o il 142?
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 19:45

Caro Daffy , fai il Tiger 142 ......ciao da ribby62

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeMar 10 Giu 2014, 13:51

Il 131 è quasi terminato. Ho rivisto la livrea sulla torretta e mancano ancora piccoli particolari. Anche qui a breve le foto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeMar 10 Giu 2014, 20:18

Daffy Duck ha scritto:
Il 131 è quasi terminato. Ho rivisto la livrea sulla torretta e mancano ancora piccoli particolari. Anche qui a breve le foto.


 affraid  interessante il  Tigrotto Africano  - Pagina 6 1649980556  131 caro Daffy , forse perche' il Tiger mi piace  Tigrotto Africano  - Pagina 6 1091913718  in quasi tutte le salse mi gusta ...... mi piacerebbe anche che Tamiya facesse il Late del medesimo carro , un salutone in attesa del tuo fotoservizio ciao e buona serata robby62 e riky94 .... ciaooooooooooooooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 28 Ago 2014, 16:46

Ho terminato il Tigre 131 montandogli anche il battle system (solo piccoli dettagli ancora da ultimare). Nessun invecchiamento come da museo. Ha perfino le luci anteriori funzionanti (che non userò mai come sugli altri carri american-russi)

Ecco una foto, di bassa qualità a dire il vero, del lavoro. I colori della foto non rendono giustizia al carro visto che sembra multicolore. Adesso è pronto per essere spedito sul fronte in Africa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A breve altre foto con una fotocamera "seria" e non il mio telefonino "finnico".
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9533
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitimeGio 28 Ago 2014, 17:13

Complimenti sembra proprio quello del museo Tigrotto Africano  - Pagina 6 310839

Come sai io non mi fido delle livree da museo ma almeno di questo delle foto all'epoca della sua cattura ci sono Very Happy

Ora però non fare il tirchio e posta più foto dei dettagli e in qualità superiore....... Tigrotto Africano  - Pagina 6 2661756567

Tigrotto Africano  - Pagina 6 4190927916


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Tigrotto Africano  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigrotto Africano    Tigrotto Africano  - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tigrotto Africano
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Tiger I Early (56010)-
Vai verso: