RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Wip M-26 Pershing di Jairo

Andare in basso 
+6
maurizio47
frogolino
Admin CPT America
MAS
Murdock73
Jairo83
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
maurizio47
Membro X



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.06.14

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Wip M 26 Pershing di Jario   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Set 2014, 08:46

Tetsuja ha scritto:
I tubi di alluminio nelle misure "pari" li trovi tranquillamente nei Brico. Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 3140466873

Grazie per la pronta risposta Tetsuja, ma mi confermate che i 10 mm. sono il diametro interno?
Quindi quello esterno dovrebbe essere di 11 mm.
Grazie ancora e ciao.
Maurizio47
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Set 2014, 10:40

Ciao Maurizio.
No, solitamente quando si parla di tubi il diametro è sempre riferito all'esterno!
Poi in base allo spessore della parete si ricava il diametro interno. Solitamente le pareti sono da 1mm quindi il diametro interno dovrebbe essere da 8. Il che mi sembra plausibile se era uno sparapallini da 6mm....
Comunque, se hai un Pershing anche tu con un calibro fai subito a fare la verifica.

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Set 2014, 10:45

maurizio47 ha scritto:
Tetsuja ha scritto:
I tubi di alluminio nelle misure "pari" li trovi tranquillamente nei Brico. Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 3140466873

Grazie per la pronta risposta Tetsuja, ma mi confermate che i  10 mm. sono il diametro interno?
Quindi quello esterno dovrebbe essere di 11 mm.
Grazie ancora e ciao.
Maurizio47

Maurizio si sta costruendo un modello 1:16 non un modello di scala maggiore. Le tue misure, a mio parere, sono errate.

L'interno deve essere di diametro circa 6 mm (qualcosa di meno  però 6 è ok) però poco importa perchè la bocca di fuoco nasconde tutto ... esattamente deve essere sui 5,6-5,7 ...

Il problema sorge per l'esterno perché la canna esterna non è dritta, ma alla base (esterno mantello scudo) deve essere di circa 12mm mentre sulla bocca di fuoco raggiunge circa 8,5-9mm esterni di diametro se la memoria non mi inganna. Il restringimento non è poi regolare da mantello a bocca. La lunghezza canna dal mantello (scudo) fino ad inizio innesto bocca di fuoco circa 16,5 cm. Appena rientro dall'estero se vuoi li misuro su una canna spare Tamiya del Pershing che ho a casa così siamo sicuri.

Non credo ai Brico ci sia qualcosa del genere però ti consiglio di dare un occhio a questo Cannone Pershing.

Ciao
Gianluca
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Set 2014, 13:14

Beh, io non avendo il modello rispondevo alle sue domande sulla base di quanto affermato da Jairo: se dice di aver usato un tubo di alluminio di 10 mm e si vuole sapere se il diametro è interno o esterno, io ho detto solo che probabilmente sarà il diametro esterno!
Il tuo discorso rafforza la mia ipotesi: non sarà sicuramente il diametro interno! Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 10115
Non sono entrato nel merito di tutto il resto.
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Set 2014, 16:57

Tetsuja ha scritto:
Beh, io non avendo il modello rispondevo alle sue domande sulla base di quanto affermato da Jairo: se dice di aver usato un tubo di alluminio di 10 mm  e si vuole sapere se il diametro è interno o esterno, io ho detto solo che probabilmente sarà il diametro esterno!

scratch   ???   scratch

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 2753657050 La mia risposta era rivolta a Maurizio ... Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 2753657050
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Set 2014, 18:10

Beh, dato l'incipit rivolto a me ....

Daffy Duck ha scritto:


Maurizio si sta costruendo un modello 1:16 non un modello di scala maggiore. Le tue misure, a mio parere, sono errate.

.....


Visto che nessuno rispondeva volevo solo essere utile a Maurizio per il reperimento di quello che lui chiedeva, ossia un tubo di alluminio diametro 10mm.
ripeto: non sono entrato nel merito del resto perché non ne ho la possibilità, non avendo il mezzo in questione.

Di certo le tue informazioni più specifiche e dettagliate gli saranno più utili per la costruzione del cannone del suo Pershing.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47
Membro X



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.06.14

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Wip M 26 Pershing di Jario   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Set 2014, 21:43

Tetsuja ha scritto:
Beh, io non avendo il modello rispondevo alle sue domande sulla base di quanto affermato da Jairo: se dice di aver usato un tubo di alluminio di 10 mm  e si vuole sapere se il diametro è interno o esterno, io ho detto solo che probabilmente sarà il diametro esterno!
Il tuo discorso rafforza la mia ipotesi: non sarà sicuramente il diametro interno! Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 10115
Non sono entrato nel merito di tutto il resto.

Ok ragazzi, grazie comunque a tutti.
Col calibro ho già misurato l'attuale cannone del mio M 26 BB e misura, alla bocca di fuoco circa 11 mm, ma quando lo avrò chirurgicamente aperto, vedrò quanto misura anche la canna interna che è in alluminio.
Vi farò poi sapere cosa ho fatto.
Buona notte e un saluto.
Maurizio47
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Set 2014, 22:08

sunny ottimi aggiornamenti tecnici , resta comunque un buon esercizio di tecnica modellistica , ho visto il video e a parte aggiustamenti difino sul rinc. Mi piace moltoooo .....buona serata robby62 e riky 94 ciaooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Set 2014, 08:45

Tetsuja ha scritto:
Beh, dato l'incipit rivolto a me  ....


Question Continuo a non capire  Question . Se io quoto il messaggio di Maurizio come può essere rivolta a te la mia risposta? Non hai messo uno straccio di  misura e di conseguenza come puoi aver sbagliato a dirle? Wink
Razz  Poi se vuoi sentirti tirato in ballo in ogni mia parola Twisted Evil sei libero di farlo ....  Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 4271987737

Ad ogni modo il cannone del Pershing è fatto come ti ho detto. Uno può metterci anche una cannuccia da bar o un tubo da giardino però ... affraid

A mio parere si fa prima a prendere quello Tamiya a 12 euro. Poi il problema è anche metterci la bocca di fuoco giusta (  lol! fortunatamente non ne hai parlato però se vuoi sentirti tirato in causa da me anche su questo argomento sei libero di farlo  lol!  ).

Tornando seri   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 2970106261 , ma sempre off topic, vieni alla fiera di metà ottobre all'Ibisco di Città Sant'Angelo? Alle iscrizioni sono arrivate 3 o 4 di tankisti Tamiya 1:16 in zona. Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 10115
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitimeDom 21 Set 2014, 10:10

va beh, sono deficiente.
Chiudiamola qui.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Wip M-26 Pershing di Jairo
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» HL M26 Pershing by Gio
» M26 Pershing di stefanoan
» my M26 pershing " summer leopard "
» Interrutore pershing
» TAMIYA M26 Pershing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: M26 Pershing-
Vai verso: