RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Wip M-26 Pershing di Jairo

Andare in basso 
+6
maurizio47
frogolino
Admin CPT America
MAS
Murdock73
Jairo83
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Jairo83
Membro X



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.03.12

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeLun 19 Mar 2012, 23:23

Eh si, cominciamo!

1 - Ho smontato e rimosso tutto quello cha aveva a che fare con lo spara pallini
Wip M-26 Pershing di Jairo 33z7ols

2 - Apertura uscita presina per impianto IR. La placchetta l'ho inserita a pressione senza bisogno di aggiungere colla o viti. Guadagno 2 mm in altezza che viste le numerose strumentazioni presenti sulla torretta fanno giusto bene.
Wip M-26 Pershing di Jairo 35d3fw1

Wip M-26 Pershing di Jairo 308jzh4

3 - Taglio della canna originale. Allo stesso modo ho tagliato anche la parte finale. L'innesto sullo scudo della torretta non era in scala, quindi ho tagliato un filino di più.
Wip M-26 Pershing di Jairo 16hp5qa

4 - Con un po di pazienza e una buona dose di dremel, ho allargato il foro della canna.
Wip M-26 Pershing di Jairo 9r1rfl

5 - Ricostruzione della canna. Tubo in alu da 10mm, con il dremel ho recuperato l'allargamento originale e ce l'ho incollato sopra. Con il milliput ho ricostruito quello che mancava.
Wip M-26 Pershing di Jairo 10ql1fq

6 - Fissaggio. Si intravvede il meccanismo di rinculo con la sua placchetta per l'ancoraggio alla torretta. Ma non è preciso e lo devo rifare. Posterò le immagini più avanti. Ho approfittato per allungare la canna di quei 2 centimetri che mancavano perché fosse in scala.
Wip M-26 Pershing di Jairo 34y8cxz

Infine il risultato. Funziona! cheers
I collegamenti dell'elettronica l'ho copiata pari pari dal Tiger II. Quindi ha funzionato tutto al primo colpo.
Wip M-26 Pershing di Jairo Fz6jv5


Ho solo il problema di allineamento della canna che esce un po storta, e l'alzo che non è sufficiente. Dovrei risolvere rifacendo la placchetta di supporto spessorata e spostata di lato di circa 1mm. Si risolve con poco lavoro.

Wip M-26 Pershing di Jairo 2uzc94p

Aggiungo anche il video:

Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeLun 19 Mar 2012, 23:47

Che bel lavoro!! Non sei di primo pelo eh? Wink
I fari allo xeno li lasci così o fai qualcosa anche lì? Wip M-26 Pershing di Jairo 335614519
Che elettronica monti?

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Jairo83
Membro X



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.03.12

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeMar 20 Mar 2012, 00:13

I fanali sono un dilemma, non so come risolvere. I led fanno una luce fredda.
Se li dipingessi di giallo, avrei una luce più calda tipo lampadina ad incandescenza quando sono accesi, ma dei bruttissimi faretti gialli da spenti. Se invece li lasciassi così avrei il problema opposto, colore realistico da spenti, colore tamarro da accesi. scratch

Per l'elettronica ho tempo per decidere.

Per la meccanica invece, avevo preso dei gearbox 5:1, ma ho bruciato un motore... dovrò capire con che cosa rimpiazarlo.

Sul discorso "primo pelo"... con i carri si, e anche di statico in genere. Ho fatto un medello di nave in balsa qualche anno fa, ma non se conta Smile Cmq ho la vena per queste cose.
Invece da più di un anno faccio del buon dinamico con i monster.
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeMar 20 Mar 2012, 00:24

Se te la cavi con l'elettronica puoi cambiare i led con dei led gialli, ci sono quelli ad alta intensità che sono colorati ma da spenti sono trasparenti. Potresti anche mettere nel circuito dei led una resistenza in modo da ridurre l'intensità quando sono accesi. Dubito che nel 45 i fanali facessero moltissima luce Wink

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeMar 20 Mar 2012, 07:57

Jairo83 ha scritto:
I fanali sono un dilemma, non so come risolvere. I led fanno una luce fredda.
Se li dipingessi di giallo, avrei una luce più calda tipo lampadina ad incandescenza quando sono accesi, ma dei bruttissimi faretti gialli da spenti. Se invece li lasciassi così avrei il problema opposto, colore realistico da spenti, colore tamarro da accesi. scratch

Per l'elettronica ho tempo per decidere.

Per la meccanica invece, avevo preso dei gearbox 5:1, ma ho bruciato un motore... dovrò capire con che cosa rimpiazarlo.

Sul discorso "primo pelo"... con i carri si, e anche di statico in genere. Ho fatto un medello di nave in balsa qualche anno fa, ma non se conta Smile Cmq ho la vena per queste cose.
Invece da più di un anno faccio del buon dinamico con i monster.

Ostregheta che bel lavoro!

Circa i motori potresti comprarti un paio motori dello stesso tipo. Dovrebbero essere dei 380 il cui costo è molto basso.

Questi trovati nel sito di modeltecnica sono dei 400 ma credo che possano ugualmente andare bene.
http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=63_64&products_id=856&osCsid=cgnnshrneqi1sms32ojr1vmv14

Ciao

MAS

_________________
Wip M-26 Pershing di Jairo 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Wip M-26 Pershing di Jairo 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeMar 20 Mar 2012, 17:27

Complimenti per il lavoro e l'ingenio Very Happy

Per i fari non aggiungo niente oltre quello che ti hanno detto perchè quando avevo lo Sherman Tamiya li ho provati per vedere se funzionavano e poi non li ho più accesi e sul M26 Tamiya ho tolto il circuito perchè purtroppo o per fortuna a me gli 1:16 interessano solo per le battaglie infrared Very Happy

Detto questo è giusto che se ha uno gli piacciono debba trovare la giusta soluzione e penso che sia quella suggerita da Murdock73 Very Happy

Per i motori dovresti prima capire come mai ne hai bruciato uno (prima che poi ti ricapiti con quelli nuovi) poi cerca dei robbe 380 che li trovi su ebay.de a poco o chiedi a Dario di Modeltecnica se te li può procurare perchè se non erro un pò di tempo fà a Murdock73 per il suo T34 Wasam Trumpeter gli ha procurato i 300 (ha i motori più piccoli)


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Jairo83
Membro X



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.03.12

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeMar 20 Mar 2012, 23:53

L'ho bruciato perché l'ho messo a fare il rodaggio incustoditi. Errori di gioventù. Colpa mia.
Nel procurarmene di nuovi devo cercarne con cassa corta, se no non ci stanno. Quello che ho bruciato ha una bella coppia. molto di più di quelli stock.
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeMer 21 Mar 2012, 14:43

cheers complimenti jairo83 , non male i lavoretti di aggiornamento del tuo Pershing HL......... te la cavi bene , un saluto e in attesa di aggiornamenti un grande Wip M-26 Pershing di Jairo 4190927916 da robby62 Wip M-26 Pershing di Jairo 2577915637 e riky94 Wip M-26 Pershing di Jairo 1538626231

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Wip M-26 Pershing di Jairo 1911839571
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeMer 21 Mar 2012, 16:04

Jairo83 ha scritto:
L'ho bruciato perché l'ho messo a fare il rodaggio incustoditi. Errori di gioventù. Colpa mia.
Nel procurarmene di nuovi devo cercarne con cassa corta, se no non ci stanno. Quello che ho bruciato ha una bella coppia. molto di più di quelli stock.

Che motori (marca e modello) avevi comprato?

Grazie

MAS

_________________
Wip M-26 Pershing di Jairo 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Wip M-26 Pershing di Jairo 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Jairo83
Membro X



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.03.12

Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitimeMar 27 Mar 2012, 11:30

Admin MAS ha scritto:
Jairo83 ha scritto:
L'ho bruciato perché l'ho messo a fare il rodaggio incustoditi. Errori di gioventù. Colpa mia.
Nel procurarmene di nuovi devo cercarne con cassa corta, se no non ci stanno. Quello che ho bruciato ha una bella coppia. molto di più di quelli stock.

Che motori (marca e modello) avevi comprato?

Grazie

MAS

Non lo so, li ho presi usati, mi informo.

Altre modifiche. Ho rifatto il supporto per migliorare l'alzo della canna.

La dima su forex 3mm. Non sono un geometra, mi sono fatto il disegno alla buona.
Wip M-26 Pershing di Jairo 1zcpms0

Fissaggio. Ho usato i supporti che c'erano già.
Wip M-26 Pershing di Jairo 2uz7yup

Il fissaggio del recoil, io ho preferito farlo dopo fissando le viti dall'interno. Ma se preferite, potete farlo dall'esterno e fissare il supporto in un secondo momento.
In foto quindi vedete l'interno del recoil system e le due viti che ho messo.
Wip M-26 Pershing di Jairo 2lx70aq

E... il primo accessorio fatto in casa. La cassettina di legno cheers ovviamente è apribile, penso che la sfrutterò per nascondere qualche interruttore.
Wip M-26 Pershing di Jairo 34i2x01
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Wip M-26 Pershing di Jairo Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo   Wip M-26 Pershing di Jairo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Wip M-26 Pershing di Jairo
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» HL M26 Pershing by Gio
» my M26 pershing " summer leopard "
» Interrutore pershing
» TAMIYA M26 Pershing
» M26 Pershing di stefanoan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: M26 Pershing-
Vai verso: