Salve a tutti.
Vediamo se postando un po' di foto riesco ad esternare meglio i primi problemi incontrati con queto Kit Atak.
Da dove partiamo?
dall'inizio!
Ecco come sono disposti e montati i pezzi originali Heng Long, in una sorta di esploso casereccio fatto da me!
Come si può notare sul primo pezzo a destra si notano le due sedi per le viti
Nessun pezzo è incollato ma retti dalle citate viti.
viti che non possono essere ovviamente usate sul kit Atak che è per Tamiya:
Ma il problema non sarebbe nemmeno questo, una soluzione per unire i pezzi si trova.
Il problema è che nei due mantelli il cannone non è nella stessa posizione!
Sovrapponendo i due pezzi, si nota come nel Kit Atak il cannone è disassato leggermente verso la destra del carro ()verso la MG per capirci):
Forse qui si nota meglio, con la canna in resina poggiata:
Conferma arrova provando a montare il pezzo immediatamnete dietro il mantello:
Il disassamento sarà di un 2/3 millimetri....che si ripercuote a cascata neturalmente su tutto il resto:
Che dite?
Conviene provare a "spostare" il buco del cannone dei pezzi HL per allinearli a quelli Atak e poi vedere come fare con il fissaggio all'unita di rinculo?
Mi potete aiutare?
Avete idee da suggerirmi?
Altro problema (e per ora ho visto solo i pezzi inresina, per fortuna!
)
Il portello posteriore destro.
Nel Tamiya è apribile e si incastra nell'apposita apertura della torretta.
Negli HL è finto, ed è incollato!
Da questo consegue che il portello ora non segue il profilo della torretta e dovrebbe essere opportunamente fresato e adattato.
E poi devo cistruirmi la relativa cerniera andando a scorporarla dai resti del vecchio portello....naturalmente rotto a seguito del tentativo di staccarlo!
Ma che accidenti di colla usano i cinesi?
Lo staccatutto Attack è riuscito ad intaccare la plastica ma non la colla!
Ora capite in che guaio mi sono andato a ficcare?
AIUTOOO!!!!!
Quasi quasi ricompro quello che mi serve per sistemare la torretta e mi faccio questo!