| Wip KV1 Full Metal | |
|
+6Mausberg Tetsuja Murdock73 robby62 Admin CPT America Tiger I 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal Dom 25 Set 2011, 23:30 | |
| Il discorso impostato così non è giusto: noi che facciamo un carro l'anno possiamo usare le vernici che più ci aggradano, prese in piccole dosi e magari ne avanziamo ancora sicuri del risultato finale, se magari il risultato finale non sarà come lo avevamo previsto non ci saremo svenati come costi e possiamo procedere ad un altro acquisto di colore. Chi lo fa di mestiere usa vernici professionali preparate al'uopo con volumi ben diversi dai nostri dato che ne userà molta di più su più cose anche per per ottenere un risultato certo dato dalla sua esperienza. Chiaro che se vado da un verniciatore professionista con questo carro e gli chiedo di farmi una verniciatura Ral xxxx mi costerà uno stra botto, quindi mi arrangio con quello che ho dato che un kg di vernice e non solo quella non la utilizzerei mai e finirei solo per gettarla. Ognuno fa il suo mestiere, io faccio solo dei modelli senza nessuna velleità di essere o apparire.
|
|
| |
Mausberg Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal Lun 26 Set 2011, 00:13 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Il discorso impostato così non è giusto: noi che facciamo un carro l'anno possiamo usare le vernici che più ci aggradano, prese in piccole dosi e magari ne avanziamo ancora sicuri del risultato finale, se magari il risultato finale non sarà come lo avevamo previsto non ci saremo svenati come costi e possiamo procedere ad un altro acquisto di colore. Chi lo fa di mestiere usa vernici professionali preparate al'uopo con volumi ben diversi dai nostri dato che ne userà molta di più su più cose anche per per ottenere un risultato certo dato dalla sua esperienza. Chiaro che se vado da un verniciatore professionista con questo carro e gli chiedo di farmi una verniciatura Ral xxxx mi costerà uno stra botto, quindi mi arrangio con quello che ho dato che un kg di vernice e non solo quella non la utilizzerei mai e finirei solo per gettarla.
Ognuno fa il suo mestiere, io faccio solo dei modelli senza nessuna velleità di essere o apparire.
Concordo in pieno. Buon lavoro Tiger I. Saluti Mausberg |
|
| |
frogolino Membro X
| |
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal Mar 27 Set 2011, 20:40 | |
| Tiremo innans Qualcuno tempo fa chiedeva come fare a sigillare la piegatura del muso con i laterali dello scafo di metallo. La mia soluzione è stata quella di far squagliare lo sprue dei telai dei modelli in plastica con della trielina e la pappa abbastanza densa che ho ottenuto è stata messa in quelle fessure sigillando l'esterno con del nastro da carrozziere per non farlo trasbordare. Ho chiuso l'anti estetico foro per l'interruttore messo dietro e ho primerato tutto Alla prossima |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal Mar 27 Set 2011, 20:57 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal Mar 27 Set 2011, 21:14 | |
| E tanto per cambiare anche questo promette molto bene!!!! In alternativa allo sprue squagliato si potrebbe usare la colla a caldo per sigillare le fessure, che ne dici Oriano? _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal Mar 27 Set 2011, 21:19 | |
| - murdock73 ha scritto:
- E tanto per cambiare anche questo promette molto bene!!!! In alternativa allo sprue squagliato si potrebbe usare la colla a caldo per sigillare le fessure, che ne dici Oriano?
E che ti dico? Non avendo quella pistola ho optato per questa soluzione ma penso che vada bene anche la colla a caldo. L'hai usata tu? |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal Mar 27 Set 2011, 21:50 | |
| - Tiger I ha scritto:
- murdock73 ha scritto:
- E tanto per cambiare anche questo promette molto bene!!!! In alternativa allo sprue squagliato si potrebbe usare la colla a caldo per sigillare le fessure, che ne dici Oriano?
E che ti dico? Non avendo quella pistola ho optato per questa soluzione ma penso che vada bene anche la colla a caldo. L'hai usata tu? Non l'ho usata nello specifico per un lavoro del genere ma sono sicuro che possa adempiere allo scopo _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal Mar 27 Set 2011, 22:09 | |
| ottimi aggiornamenti sul tuo KV1 ful metall ora praimerizzato ............ e bella idea per sigillare qella fessura........... comunque l'interno dello scafo in metall e' splendido...........un saluto oriano da robby62 ...e....riky94 ................ _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal Mer 28 Set 2011, 13:19 | |
| il problema della colla caldo è che è molto rigida/secca, a volte Basta un colpetto secco e si stacca completamente, va molto bene per le "riparazioni" statiche, sul dinamico preferisco altro. ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Wip KV1 Full Metal | |
| |
|
| |
| Wip KV1 Full Metal | |
|