RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Wip KV1 Full Metal

Andare in basso 
+6
Mausberg
Tetsuja
Murdock73
robby62
Admin CPT America
Tiger I
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 25 Set 2011, 23:30

Il discorso impostato così non è giusto: noi che facciamo un carro l'anno possiamo usare le vernici che più ci aggradano, prese in piccole dosi e magari ne avanziamo ancora sicuri del risultato finale, se magari il risultato finale non sarà come lo avevamo previsto non ci saremo svenati come costi e possiamo procedere ad un altro acquisto di colore. Chi lo fa di mestiere usa vernici professionali preparate al'uopo con volumi ben diversi dai nostri dato che ne userà molta di più su più cose anche per per ottenere un risultato certo dato dalla sua esperienza. Chiaro che se vado da un verniciatore professionista con questo carro e gli chiedo di farmi una verniciatura Ral xxxx mi costerà uno stra botto, quindi mi arrangio con quello che ho dato che un kg di vernice e non solo quella non la utilizzerei mai e finirei solo per gettarla.
Ognuno fa il suo mestiere, io faccio solo dei modelli senza nessuna velleità di essere o apparire.
Torna in alto Andare in basso
Mausberg
Membro X
Mausberg


Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Set 2011, 00:13

Tiger I ha scritto:
Il discorso impostato così non è giusto: noi che facciamo un carro l'anno possiamo usare le vernici che più ci aggradano, prese in piccole dosi e magari ne avanziamo ancora sicuri del risultato finale, se magari il risultato finale non sarà come lo avevamo previsto non ci saremo svenati come costi e possiamo procedere ad un altro acquisto di colore. Chi lo fa di mestiere usa vernici professionali preparate al'uopo con volumi ben diversi dai nostri dato che ne userà molta di più su più cose anche per per ottenere un risultato certo dato dalla sua esperienza. Chiaro che se vado da un verniciatore professionista con questo carro e gli chiedo di farmi una verniciatura Ral xxxx mi costerà uno stra botto, quindi mi arrangio con quello che ho dato che un kg di vernice e non solo quella non la utilizzerei mai e finirei solo per gettarla.
Ognuno fa il suo mestiere, io faccio solo dei modelli senza nessuna velleità di essere o apparire.

Concordo in pieno.
Buon lavoro Tiger I.

Saluti

Mausberg
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 26 Set 2011, 08:05

idem.concordo con te tiger Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 310839 Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 285304

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 20:40

Tiremo innans Very Happy
Qualcuno tempo fa chiedeva come fare a sigillare la piegatura del muso con i laterali dello scafo di metallo. La mia soluzione è stata quella di far squagliare lo sprue dei telai dei modelli in plastica con della trielina e la pappa abbastanza densa che ho ottenuto è stata messa in quelle fessure sigillando l'esterno con del nastro da carrozziere per non farlo trasbordare.

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 2eq86fl

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 O50whu

Ho chiuso l'anti estetico foro per l'interruttore messo dietro

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Wk1chh

e ho primerato tutto

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 13z0tms

Alla prossima
Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 4190927916


Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 20:57

Bene,vedo che i lavori procedono Very Happy

Poi se in settimana arriva quello ordinato da Dario (parti asiatam) anche io mi do una mossa sul mio Elefant Very Happy Very Happy Very Happy

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 21:14

E tanto per cambiare anche questo promette molto bene!!!! In alternativa allo sprue squagliato si potrebbe usare la colla a caldo per sigillare le fessure, che ne dici Oriano?

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 21:19

murdock73 ha scritto:
E tanto per cambiare anche questo promette molto bene!!!! In alternativa allo sprue squagliato si potrebbe usare la colla a caldo per sigillare le fessure, che ne dici Oriano?

E che ti dico? Non avendo quella pistola ho optato per questa soluzione ma penso che vada bene anche la colla a caldo.
L'hai usata tu?
Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 21:50

Tiger I ha scritto:
murdock73 ha scritto:
E tanto per cambiare anche questo promette molto bene!!!! In alternativa allo sprue squagliato si potrebbe usare la colla a caldo per sigillare le fessure, che ne dici Oriano?

E che ti dico? Non avendo quella pistola ho optato per questa soluzione ma penso che vada bene anche la colla a caldo.
L'hai usata tu?
Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 4190927916

Non l'ho usata nello specifico per un lavoro del genere ma sono sicuro che possa adempiere allo scopo Wink

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 22:09

cheers ottimi aggiornamenti sul tuo KV1 ful metall ora praimerizzato Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 310839 ............ e bella idea per sigillare qella fessura........... comunque l'interno dello scafo in metall e' splendido...........un saluto oriano da robby62 sunny ...e....riky94 flower ................ Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 13:19

il problema della colla caldo è che è molto rigida/secca, a volte Basta un colpetto secco e si stacca completamente, va molto bene per le "riparazioni" statiche, sul dinamico preferisco altro.
ciao ciao

_________________
Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 A-0833Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Wip KV1 Full Metal    Wip KV1 Full Metal  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Wip KV1 Full Metal
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elefant full metal
» FAMO 18TON FULL METAL
» Full metal.....senza jaket
» [NOVITA'] Taigen T-34/85 semi-full metal
» Tank Full Metal a motore a scoppio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: KV1-
Vai verso: