| Tiger I di Sharky_77 by Frogolino | |
|
+6robby62 sharky_77 Admin LostElf Ailander61 Admin CPT America frogolino 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
frogolino Membro X
| Titolo: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino Dom 26 Giu 2011, 20:17 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino Dom 26 Giu 2011, 20:24 | |
| Bene. Vi siete salvati tutti e 2 perchè se non rimaneva con la livrea invernale...... Una cosa però falla al volo,ELIMINA uno dei 4 numeri perchè generalmente i Carri Tedeschi erano a 3 numeri e anche se alcuni Panzer IV,III e King Tiger sono stati fotografati con 4 numeri di Tiger non ci sono foto (o almeno io non ne ho mai vista una ) _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Ailander61 Moderatore
| |
| |
Admin LostElf Moderatore
| Titolo: Re: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino Dom 26 Giu 2011, 22:14 | |
| _________________ «Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.» [Thomas Mann]RCTANKIR™©® siamo noi!!! ...e ora abbiamo anche il BLOG !! |
|
| |
sharky_77 Membro X
| Titolo: Re: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino Dom 26 Giu 2011, 22:53 | |
| |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino Dom 26 Giu 2011, 23:23 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
MAS Membro X
| Titolo: Re: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino Lun 27 Giu 2011, 10:17 | |
| Bello non vedo l'ora di vederlo dal vivo per apprezzarlo come le foto non possono fare
Ciao
MAS _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Maggiore Wittmann Membro X
| Titolo: Re: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino Lun 27 Giu 2011, 13:23 | |
| Se posso permettermi vorrei esporti il mio pensiero in merito. 1) Come ha detto giustamente il Cap, rifai la numerazione del carro, i Tigre impiegati in Russia avevano tutti 3 numeri e solo dopo le ingenti perdite che hanno costretto lo Stato Maggiore tedesco a riclassificare le Brigate Corazzate alcuni carri Pz.IV come testimoniano alcune foto storiche presentavano sulla torretta il 4° nr. 2) Le zone grigie attorno a numeri ed emblemi sono troppo ampie. Io mi permetto di consigliarti di rifare ex novo la verniciatura anche in quelle zone e successivamente rifai emblemi e numeri a mano o viceversa applichi nuove decals che ovviamente poi andrai ad invecchiare. 3) Come si può notare anche sul tuo carro è evidente una tua predilezione per le zone rugginose. Senza offesa ma la ruggine può anche starci ma non deve'essere eccessivamente estesa. Spesso negli invecchiamenti sono le nostre personali interpretazioni a rappresentarla sui nostri mezzi perchè nella realtà diversi mezzi al termine del conflitto erano perfettamente integri a parte magari qualche ossidazione, qualche parafango mancante o distorto. Come si nota sul carro di Sharky le ampie zone ruggini presenti sulle paratie di protezione degli scarichi sono esageratamente ampie e con quella tonalità sembrano proprio al limite della marcescenza il che poco realistici in quanto come in realtà accadeva, venivano eliminate perchè danneggiate. I gusti e le interpretazioni sono personali ma se modifichi riducendo le zone ruggini aggiungendo un pò di toni scuri che rappresentano scrostature e ossidazioni vedrai che nel complesso la visione risulterà più realistica e all'occhio più gradevole. 4) Visto che riproduci le colature di sporco tipico delle colorazioni invernali durante l'impiego bellico in condizioni ambientali critiche aggiungerei un pò di fango sotto i parafanghi sulle ruote e sul frontale dove è applicato una porzione di cingolo, con effetti vari che vanno dal bagnato all'asciutto. Ma questa è la mia personale interpretazione, naturalmente vedi tu e soprattutto vedi cosa ne pensa Sharky, visto che il carro è suo e deve piacere a lui. Ciao e buon lavoro !!!!! ........Compimenti comunque per il lavoro fin qui svolto!!!! Maggiore Wittman _________________ https://2img.net/r/ihimizer/img178/1050/armeesmilies010nb1.gif
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino Lun 27 Giu 2011, 13:36 | |
| Sono d'accordo con Il maggiore Wittman riguardo ai punti 1, 2 e 3. Tieni presente che neanche i carri recuperati in fondo a corsi d'acqua in tempi odierni erano corrosi dalla ruggine. Per il punto 4 non ho le conoscenze per darti ulteriori consigli che non siano quelli che ti ha già dato, ma resta valida la regola che ogni scarrafone è bello a mamma sua. Per li resto nulla da dire, bel lavoro!!! _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino Lun 27 Giu 2011, 15:55 | |
| Quoto Wittman e Murdock in particolare per il punto 3 (come già ti avevo detto per il tuo...). Se ritocchi questi particolari ne uscirà sicuramente un lavoro degno di nota viste le tue capacità "pittoriche". Poi, come per loro, resta che ognuno è libero di farlo a suo piacimento oppure di seguire i nostri consigli. Un saluto, Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tiger I di Sharky_77 by Frogolino | |
| |
|
| |
| Tiger I di Sharky_77 by Frogolino | |
|