RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....

Andare in basso 
+3
Murdock73
robby62
Admin CPT America
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Maggiore Wittman
Membro X
Maggiore Wittman


Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 25.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 18:56

Ok grazie per la risposta veloce.

Bello avere 2 Admin disponibili per tutti e tutto nello stesso Forum Very Happy

Ciao Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 94091 Maggiore wittman

_________________
https://2img.net/r/ihimizer/img178/1050/armeesmilies010nb1.gif
Torna in alto Andare in basso
Mausberg
Membro X
Mausberg


Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 26.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 22:21

Mumble....Mumble....
A sentirlo così (nel video) il suono motore mi sembra qualitativamente inferiore a quello prodotto dal Tigre di Ailander (però andrebbero sentiti tutti e 2 in tempi ravvicinati, la memoria , perlomeno la mia, gioca brutti scherzi). Ailander monta un Elmod mi sembra. Deludente il rinculo che mi pare troppo "giocattoloso".
Io sono un pochino pignolo su questi punti, "diggiaamoloo"....
Vedremo più avanti
Ciao a tutti

Mausberg
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 22:25

Ciao Mausberg,
penso che il rinculo sia questione di HL e non della centralina.
Per quanto riguarda i suoni del motore ci può stare che siano inferiori all'Elmod anche se per dare un giudizio definitivo bisognerà sentirla dal vivo.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9594
Data d'iscrizione : 12.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 22:27

Mausberg ha scritto:
Mumble....Mumble....
A sentirlo così (nel video) il suono motore mi sembra qualitativamente inferiore a quello prodotto dal Tigre di Ailander (però andrebbero sentiti tutti e 2 in tempi ravvicinati, la memoria , perlomeno la mia, gioca brutti scherzi). Ailander monta un Elmod mi sembra. Deludente il rinculo che mi pare troppo "giocattoloso".
Io sono un pochino pignolo su questi punti, "diggiaamoloo"....
Vedremo più avanti
Ciao a tutti

Mausberg

Scusami ma non ho capito cosa intendi per giocattoloso,il sonoro o il movimento del rinculo del Tiger di Ailander61?????

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 22:35

Admin Capitan America ha scritto:
Mausberg ha scritto:
Mumble....Mumble....
A sentirlo così (nel video) il suono motore mi sembra qualitativamente inferiore a quello prodotto dal Tigre di Ailander (però andrebbero sentiti tutti e 2 in tempi ravvicinati, la memoria , perlomeno la mia, gioca brutti scherzi). Ailander monta un Elmod mi sembra. Deludente il rinculo che mi pare troppo "giocattoloso".
Io sono un pochino pignolo su questi punti, "diggiaamoloo"....
Vedremo più avanti
Ciao a tutti

Mausberg

Scusami ma non ho capito cosa intendi per giocattoloso,il sonoro o il movimento del rinculo del Tiger di Ailander61?????

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 4190927916

Penso che intendesse il rinculo del video!
Da quel che ho capito il sonoro e i movimenti del carro di Ailander con la Elmod sembrerebbero superiori.

Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5004
Data d'iscrizione : 26.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 23:33

cheers concordo con chi voleva fare un confronto audio fra' i due sistemi di scheda montati sullo stesso carro e che dipende comunque anche dal reparto audio e dalla cassa acustica o sbaglio scratch da semi inesperto study che dite............ Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 548301 un saluto da robby62 e riky94........... Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 4190927916


Ultima modifica di robby62 il Gio 23 Giu 2011, 11:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 11:41

Andy73 ha scritto:
A chi interessa la IBU è disponibile da metà luglio da Modeltecnica.

http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?products_id=1194&osCsid=t2ee3kaidi64555rh03rd7v0l6

Andrea

Mi ha risposto Dario, il prezzo della IBU dovrebbe aggirarsi sui 150 euro nella versione completa di scheda sonora (così mi ha scritto, anche se nell'annuncio ufficiale non si parla di diverse versioni).
Francamente avrei sperato in qualcosa di meno, secondo me se restava sotto la barriera dei 100 euro l'avrebbe presa chiunque ha un carro HL dato che non richiede il cambio dell'elettronica originale, ma immagino che i costi dell'Hardware e quelli per realizzare tutto quanto in Italia abbiano il loro peso non indifferente.
Facendo due rapidi conti della serva i costi delle varie opzioni per una elettronica comprensiva di battle system sono:

mantenendo il radiocomando HL:

  • elettronica IBU: 150 €
  • elettronica DBU con elettronica HL: 75$ (circa 55 €) in kit da saldare o 119 $ (circa 85 €) assemblata da rctankwars


Sostituendo il radiocomando HL (aggiungendo quindi altri 100 per una futaba 4YF ad esempio)

  • elettronica ELMOD: 270 €
  • elettronica Tamiya: 300 € circa a seconda di dove la si trova
  • elettronica DBU: 85$ (circa 60 €) in kit da saldare o 125 $ (circa 88 €) assemblata da rctankwars
  • elettronica SLU: circa 150 €


ovviamente vanno aggiunte le spese di spedizione a seconda del caso

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9594
Data d'iscrizione : 12.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 12:01

Ciao Murdock73.

Chiaro che si poteva pensare ad un prezzo più economico ma bisogna tenere presente che è un prodotto Italiano e quindi con Garanzia Italia (2 anni imposto dalla comunità Europea)

Il mercato insegna che un prodotto Italiano in caso di successo nelle vendite diminuisce di prezzo,invece il prodotto straniero nello stesso causo aumenta (anche per colpa del cambio valuta)

Dario mi ha accennato ad una versione più economica che utilizza il sonoro originale del carro armato

Questa versione è un prodotto per i Neofiti un po' esigenti quindi non si può paragonare ad Elmod e Tamiya almeno sino a quando Ivano non farà una versione che ti permetta di usare un Radio-comando personale e (Versione Pro?) che funzioni senza RX18.

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5004
Data d'iscrizione : 26.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeGio 23 Giu 2011, 11:13

cheers cheers dopo questa ennesima e giusta disanima sulla nuova scheda rc in arrivo concordo con voi che sono da valutere anche i sovraccarichi che vanno sulla centralina originale hl notoriamente facile a prendere........ Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 1911839571 ..... fuoco . oltre a bruciare eurini viste le tabelle publicate da murdock e relative opinioni sue e di cap.america Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 487298 .......in attesa di novita' dagli Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 724586 esperti di elettronica applicata.................un saluto doveroso a tutti...da......robby62 e riky94............. Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 1538626231
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9594
Data d'iscrizione : 12.02.11

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 14:48

Elettronica Elefant 89$ più spedizione.......MAS fatti avanti Very Happy Very Happy Very Happy

Per Elettronica clicca qui

Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....   Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro..... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Scheda Mako per Heng Long compatibile con Tamiya
» Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo
» Il mio primo carro Tamiya !!!
» IL MIO CARRO...non solo Tamiya
» Cerco carro Tamiya e HL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: