RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
kar120c
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.08.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeMer 14 Set 2011, 21:11

Nell'attesa del mio Panzer VI Tamiya mi sto preparando batterie e radiocomando.
A proposito della radio, come usate i vari canali?
Io ho una Futaba 8FG e mi piacerebbe sapere qual'è la configurazione tipica usasta nei carri: gas, torretta, sparo ecc
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeMer 14 Set 2011, 22:38

La configurazione per tamiya è:
gas sullo stick di sinistra su e giù
torretta sullo stick di sinistra sinistra destra
sterzo sullo stick di destra sinsitra-destra
alzo della canna sullo stick di destra su è giù
nelle istruzioni del carro troverai l'abbinamento dei canali della ricevente con la centralina DMD.
Mi sembra che solo il canale del gas sia fisso perchè è quello che alimenta la ricevente, gli altri se non ti trovi li potresti anche cambiare ma non mi pare che nessuno li usi diversamente

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
kar120c
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.08.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeMer 14 Set 2011, 22:40

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeMer 14 Set 2011, 22:42

Di niente, però dimenticavo una cosa molto importante: la tua futaba 8FG ha i trim digitali/elettronici??? Se si potrebbe essere un problema per lo sparo del cannone/mitragliatrice. Per sparare con le radio analogiche bisogna mettere il trim dell'alzo tutto in alto e dare un colpo veloce a fondo corsa con lo stick dell'alzo. Con alcune radio digitali non si riesce a fare, non so con il tuo modello se si riesce.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeGio 15 Set 2011, 00:10

Ho la digitale ma a 6 canali ma praticamente ha gli stessi trim digitali della tua. Il problema dello sparo è una rottura di ball, nel senso che devi cominciare a trimmare molto prima di portare lo stick in alto per sparare e se ti trovi a battagliare è di uno scomodo...........
Alla fine ho preso una 4 canali coi pulsantini da Dario di Modeltecnica ed è tutta un'altra cosa Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo 4271987737
Torna in alto Andare in basso
kar120c
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.08.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 21:27

Ma visto che ho una marea di canali...non se ne puà settare uno on/off solo per lo sparo?
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 21:34

No, ho fatto decine di prove ma solo con quei quattro canali e rispettivi trim deputati i DMD funzionano.
Mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 21:56

Tiger I ha scritto:
No, ho fatto decine di prove ma solo con quei quattro canali e rispettivi trim deputati i DMD funzionano.
Mi dispiace.

Con le radio con i trim analogici è possibile fare un "ponte" con sul regolatore del trim per utilizzare un bottone per lo sparo e uno per la mitragliatrice. In pratica il bottone corto circuita due contatti del trim simulando il colpo allo stick con il trim alzato. In questo post ci sono le istruzioni passo-passo https://rctankir.forumattivo.it/t198-radiocomando-con-tastini-per-il-fuoco-del-cannonemitragliatrice
Purtroppo con i trim digitali non c'è modo di fare questa modifica.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
kar120c
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.08.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 21:58

.......e qui vediamo quanto è vecchia l'elettronica Tamiya...peccato
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 23:04

Non è l'elettronica Tamiya che è vecchia ma la radio che è fatta per un uso aeromodellistico. Oppure puoi usare la 6 ch abbinata a un'altra elettronica di comando carro per fruttare funzioni supplementari che Tamiya non da.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo   Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Configurazione radio per carro Tamiya in arrivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panzer IV Tamiya in arrivo; mio primo carro
» Vendo Carro Tamiya Pershing M26 e radio 6ch
» [Discussione Chiusa] - [TV] vendo carro tamiya jagdpanther piu radio futaba
» secondo carro in arrivo
» NOVITA' DA TAMIYA - JS-2 1/16 FULL OPTION KIT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: