| Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Mar 06 Feb 2024, 17:35 | |
| |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Gio 08 Feb 2024, 19:45 | |
| Grazie degli elogi, ma andiamo avanti sennò mi commuovo. Dopo due giorni passati a verniciare anche gli altri particolari del carro, primer e vernice a scafo superiore, torretta completa e a tutti gli accessori, ecco a che punto sono arrivato. Installata completamente la trasmissione formata da corone dentate e cinghie, oltre a due motori classe 550 e relative ventole di raffreddamento: ho proseguito con tutto il treno di rotolamento composto, per ogni lato, da sei ruote gemellate e gommate, tre ruotini di supporto cingoli, anch'essi gemellati e gommati, ruota folle e di trazione, il tutto con relative borchie (tranne la trazione): poi è toccato anche alla smoke unit, alla quale devo solo ancora montare il tubo di rifornimento dell'olio insieme a quello della pompa: Per oggi basta, stasera faccio il nonno, ma domani preparerò qualcos'altro perchè da fare ce n'è ancora tanto, tutti piccoli lavoretti, ma che portano via un sacco di tempo. E non voglio ancora pensare ai cingoli.. Alla prossima _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Gio 08 Feb 2024, 19:53 | |
| Buonasera StefanoAn. Dai vedo che a breve è finito Ho una domanda,nella seconda foto gli ingranaggi dei motori non mi sembrano in linea,dovuta dalla foto oppure perché manca ancora qualche albero e/o ghiera dentata ? Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Gio 08 Feb 2024, 20:14 | |
| No, sono fatti così, hanno i denti inclinati e diversi fra destri e sinistri. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Gio 08 Feb 2024, 20:30 | |
| - stefanoan ha scritto:
- No, sono fatti così, hanno i denti inclinati e diversi fra destri e sinistri.
Ok grazie per la delucidazione Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Ven 09 Feb 2024, 12:15 | |
| Oggi lavoretto "di fino". I fanali sono in resina pieni, quindi per renderli funzionali mi son messo a svuotarli con il Dremel praticandogli anche la sede per i fili del led. Per ora li ho incollati, stuccati e carteggiati; poi li ho ristuccati ed aspetto che si asciughino così li ricarteggio, li vernicio all'interno, all'esterno, piazzo i led e mi costruisco i vetri. |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Sab 10 Feb 2024, 12:05 | |
| Salve. A conclusione del discorso fari anteriori vi posto alcune foto del lavoro fatto per essi. Dopo aver scavato i fari in resina liquida ABS ed aver improntato il passaggio cavi, ho incollato le due metà, verniciato l'esterno e l'interno ed inserito un microled a luce calda (il bianchissimo dei led a luce fredda non si addice ad un carro degli anni '40): Dopodiché ho costruito i vetri dei fari con un pezzo di acetato zigrinato, posizionato il tutto e posato per benino l'impianto elettrico. Vista la vicinanza con gli organi della trasmissione ho preferito proteggere i cavi e fissarli con le "canalette" per impianti elettrici (tubi SAREL) che in questo caso sono delle cannucce da bibita : Provato il tutto con un alimentatore e.......sì, sono soddisfatto: Per proseguire, ho stampato con la 3D anche la cassa acustica con tanto di 2 reflex (1 cm di diametro l'uno): Per l'altoparlante da 8cm 15W 8 ohm Visaton, fissandolo degnamente (visto che si parla di carro armato) con viti M4; e 'ndò và: Finita la costruzione della cassa ho provveduto a proteggere il bell'altoparlante con rete metallica; mi manca solo che fissarlo: Là, adesso vado un pò a fare il nonno, poi riprenderò i lavori. |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Dom 11 Feb 2024, 08:07 | |
| _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Dom 11 Feb 2024, 09:25 | |
| Per caso hai il link di dove hai preso la macchina del fumo? GRAZIE.
|
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D Dom 11 Feb 2024, 09:26 | |
| NOTAVO...io stampo le torrette Lilla, tu gli interni verde fluo...STUAMO A POSTO |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D | |
| |
|
| |
| Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D | |
|