Apro questo nuovo wip dedicato al Pz III dell'Heng Long.
Come potete vedere sembra passato sotto un bombardamento alleato, quindi rimboccandomi le maniche inizierò per ridargli una nuova vita nella versione Auf.J iniziale. Ho scelto questa versione per diversificarlo dalla pletora di L che sono sul mercato e poi essendo questo il mio primo carro in assoluto ci tengo in modo particolare, si sa che il primo amore non si scorda mai..................che stavo dicendo?
Nel raccattare i pezzi di questo carro subito mi è saltato all'occhio il cassone posto dietro la torretta errato nella sua forma, quindi ho provveduto a restringere la parte inferiore, ad aprire il cassone munendolo di cerniere auto costruite e mettendo delle clamps della Aber funzionanti per richiuderlo. Questo l'ho fatto per mettere al suo interno tutti i servizi necessari al funzionamento del carro senza più aprirlo.
Naturalmente questo particolare è ancora da rifinire.
Spero si veda il PC di sfondo dove copio le modifiche che faccio. La più complessa è stata quella dello scudo cannone, siccome ho su l'unità recoil Asiatam dedicata al Pz III L ho dovuto lavorarci un po, comunque posso ritenermi soddisfatto del risultato. Quando monterò la canna vedrò come funziona, modificherò l'attuale canna con una più piccola però mantenendo il pezzo originale che si innesta nel recoil.
Altro lavoretto è stato quello di portare la feritoia della cupola in linea con il cannone, questa in principio rimaneva disassata però il portello era messo in linea, così ho dovuto spostare anche le cerniere del portello per far si che tutto fosse giusto. Ho anche dato una passata di stucco diluito sulla cupola per simulare l'effetto di fusione in terra, fatte tutte le saldature sulle piastre e intorno all'estrattore di fumo in cima alla torretta e l'immancabile traguardo di mira del capo carro.
Lo scafo l'ho svuotato del vano batteria e interruttori vari in modo da avere più spazio e per non doverlo più aprire se non per manutenzione. Non ho dato il primer apposta per far vedere i punti di intervento. Ho alzato i ruotini superiori come sullo Stug, per dare la giusta curva ai cingoli, ho chiuso tutti i buchi e ho fatto le marmitte funzionanti per la prossima macchina del fumo, messe un paio di catenelle e rifatta la piastra posteriore.
Qualche scatto di lavoretti "grezzi". Parafanghi incernierati, griglie fatte con tulle, cassette con clamps, binda auto costruita e svariate robine sparse quà e la. Ho ancora parecchio da fare, va bè.
alla prossima, ciao.