RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill

Andare in basso 
+2
robby62
Admin CPT America
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeLun 04 Set 2023, 22:05

Buonasera a tutti gli iscritti.

Ieri nel nostro raduno in sede per allenarci RegalHill mi ha portato il suo ultimo acquisto insieme ai due optional che ha comprato per questo modello e mi ha commissionato il montaggio, modifiche e verniciatura.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come potete vedere i due optional sono lo stupendo Zimmerit ed unico in scala 1/16 prodotto dalla Atak Model e il Battle System.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quando si apre lo scrigno è sempre un bel vedere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è uno scrigno differente dai soliti, è la versione per il mercato interno Giapponese quindi è più impreziosito dei nostri ed è compreso un Radiocomando (già con tutte le levette e molle), un caricabatterie e una batterie per il carro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lo scioccante è che tutte le elettroniche cinesate e tedesche per funzionare bene hanno bisogno di batteria lipo ,qui Tamiya ti dà una moderna NiCd di soli 1300 mah e si sa che Tamiya testa i suoi prodotti quindi se ti dà una batterie del genere vuole dire che basta.

Per ora è tutto ma aspettatevi news a breve.

Admin CPT America

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeMer 06 Set 2023, 00:11

lol! bellissima new entry del nostro RegalHill W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  310839  lo Jagdpanzer IV 1/16 zimmerato Atak, altro carro x me fuori portata…. Un saluto anche da Robby62 W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  3550065965
Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeMer 06 Set 2023, 09:09

Interessante che Tamiya per il mercato interno aggiunga optional che nel mercato estero bisogna comprare separatamente. Per me questa è una sciocchezza, perché a sto punto questi optional dovrebbero diventare la base per qualsiasi kit. Sono comunque felice 😃 per la scelta di RegalHill, e soprattutto sono molto curioso di vedere presto finita questa tartarughina tanto pericolosa nelle battaglie ir.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeMer 06 Set 2023, 18:29

Buonasera a tutti.

Dopo che ho dedicato la mattina a impegni personali e sul danno del mio radiocomando di domenica (purtroppo diventa solo per ricambi No ) nel pomeriggio per rilassarmi ho iniziato a dedicarmi a questo modello che per me è il migliore fatto da Tamiya per dettagli e alcune innovazioni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tutto pronto e siccome RegalHill ha scelto lo Zimmerit Atak Model (l'originale che Tamiya mette nel kit è scandaloso) ho deciso di partire proprio dallo Zimmerit.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In realtà mentre preparavo le parti che avranno su lo Zimmerit ho deciso di rimediare all'unico errore che ha questo modello, più che un errore è una scelta di Tamiya per rendere più sicuro a rotture accidentali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Queste sono le parti del kit che non si usano se si utilizza uno Zimmerit Atak Model

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prime parti con su lo Zimmerit Atak.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Su alcune parti prima di mettere lo Zimmerit bisogna eliminare i ribattini

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccolo attaccato bello aderente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo modello non ha le solite bustine di viti ma con molte parti in più per ogni busta con lettera quindi nella mia scatoletta che uso sempre quando faccio un modello nuovo ogni lettera ha tutte le scatolettine in verticale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prime viti usate per il perno del brandeggio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco una parte Atak Model con un pezzo Tamiya

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima che vi domandare come mai quella parte non fosse Zimmerata eccovi il trucco W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  335614519

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco terminato il frontale del modello nella parte dello Zimmerit e ho regolato l'apertura sportellino mitragliatrice che è apribile e chiudibile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il modello ha un bordo di 5mm che va in diagonale perciò per incollare quel bordo ho usato le pinze per incollature.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Zimmerit montato al 99% ,mancano due parti ma sino a che non vado avanti con il montaggio non posso montarle.

Domani vi presento una delle due Novità per me quindi rimanete sintonizzati.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeMer 06 Set 2023, 22:54

lol!  Come sempre Tamiya con lo Jag ha migliorato alcuni dettagli ! Ma sempre più complicati  sti carri 1/16 Rc, da fare e a cui applicare zimmerit e non solo, ne vedremo di bellissime fatte dal cap coi dettagli appena descritti e buon modellismo …. Robby62 W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  4190927916
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeGio 07 Set 2023, 20:19

Bene sei partito a palla..
Sarebbe una bella sorpresa far debuttare Panzer IV e Jagdpanzer IV  a Novegro ma è ancora presto per dirlo.
Sotto con i pedali ops i cingoli.. W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  3179896445
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeGio 07 Set 2023, 20:41

REGALHILL ha scritto:
Bene sei partito a palla..
Sarebbe una bella sorpresa far debuttare Panzer IV e Jagdpanzer IV  a Novegro ma è ancora presto per dirlo.
Sotto con i pedali ops i cingoli.. W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  3179896445

Be con un compenso di 10000€ si può fare il debutto lol!

Detto ciò sai quale è il problema che mi fa andare piano con i modelli, comunque quando un modello mi piace ed è raro anche nel poco tempo che ho lavoro meglio e veloce.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui potete vedere la prima parte del trattamento per fare le 4 parti su 5 che Tamiya non riproduce l'effetto legno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui potete vedere la modifica terminata ma chiaro dopo il primer si saprà se dovrò ritoccare oppure no.
Un piccolo dettaglio che merita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parafanghi posteriori, prese d'aria posteriori laterali e parte posteriore dello scafo sopra montati.

Purtroppo oggi ho potuto dedicargli poco meno di un'ora per l'impegno che avete visto in chat e i 300km fatti.

Alla prossima Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeVen 08 Set 2023, 14:25

Buongiorno a tutti gli iscritti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche se non si noterà molto io non riesco a fare come tanti modellisti ,quindi...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora sì che mi piace.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui potete vedere che i fori non corrispondono esattamente come avviti la barra in una estremità, ma c'è il trucco se no poi si fa come alcuni modellisti che puntano la vite storta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora sì che sono centrati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ruote sostegno dei cingoli assemblate.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dunque lo scafo sotto sempre più completo per essere primerizzato, avviso che per montare i tamponi fine corsa braccetti uno allenato riesce a montarli tra un'ora e un'ora e mezza il neofita supere le due ore e alcune saranno puntate storte.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prende sempre più forma questo modello


Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeVen 08 Set 2023, 19:58

lol!  sempre piu bello sto JagdPanzer IV Tamiya, che così dettagliato e zimmerato  sarà un atteso modello rc da vedere in Action W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  2577915637
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitimeVen 08 Set 2023, 22:02

robby62 ha scritto:
lol!  sempre piu bello sto JagdPanzer IV Tamiya , che cosi dettagliato e zimmerato  sara un atteso modello rc da vedere in Action W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  2577915637

E si poi sarà molto simile al mio anche se avrà tre optional in meno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo le ruote sostegno cingoli anche tutte le altre pronte per il primer

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Maniglia in ottone creata al posto di quella finta di Tamiya

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche lo scafo sopra è stato schermato per la primerizzazione ma chiaro mancano ancora tanti pezzi da montare prima del primer

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il primo dei soliti tre supporti che preparo per primer e vernici già pieno

Per oggi è tutto Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill    W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P. Jagdpanzer IV L70 Tamiya di RegalHill
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arrivato Jagdpanzer IV di REGALHILL
» KV2 Tamiya di REGALHILL
» Capocarro per il mio JagdPanzer IV Tamiya
» W.I.P. Jagdpanther Tamiya Rc 1/16 di REGALHILL
» Aggiornamenti JagdPanzer IV L70 Tamiya di CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Jagdpanzer IV L70 (56039)-
Vai verso: