| W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America | |
|
+2marco-64 Admin CPT America 6 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Dom 30 Ott 2022, 20:12 | |
| Buonasera a tutti gli scritti. Ho avuto una proposta dall'amico Oleg di un altro gruppo di ritirargli un King Tiger Tamiya acquistato usato dopo che lui si è smontato quello che gli serviva. Passiamo alle foto e poi continuo con la spiegazione di questo progetto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Marmitte rotte e siccome Tamiya non cambia gli stampi ci sono ancora stolti che mettono l'interruttore nella vecchia posizione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Estintore con cinghie color oro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Qui si possono notare che i ganci sono rotti e incollati (quelli anteriori sani ma incollati) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Mai visto una foto sui miei libri di un King Tiger con maglie di scorta sul frontale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Involucro della cassa vuoto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]L'unico Tendicingolo perfetto in versione completa per i King Tiger Tamiya [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come si nota oltre alla cassa sonora mancano anche i motori e aggiungo che manca anche la piastra radio, dmd, mf e cavo di collegamento dmd & mf; detto ciò si nota che ha i cuscinetti per i perni motore. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Motorino giro torretta nuovo e gli manca una vite di serraggio e anche la mitragliatrice è nuova. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Anche rinculo e motorino dell'alzo nuovi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Cingoli nuovi. Dunque questo King Tiger sarà con torretta Porsche fabbricata dalla DigitAll di Cuneo. Admin CPT America |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Mar 01 Nov 2022, 12:14 | |
| Stamattina avendo poco tempo da dedicare al nostro Hobby mi sono dedicato a lui anche se sarà un progetto lungo per vedere la fine e sopratutto perché sarà l'ultimo che finirò tra i modelli miei e del gruppo che ho da fare o terminare. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Guardando nei miei ricambi ho riscontrato che non avevo una cassa King Tiger, poco male ho preso una del Tiger I Tamiya che avevo in magazzino e ho fatto il trapianto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Pulito l'involucro della cassa ed eliminato dal bordo dello scafo macchie di vernice e primer. Ora si che inizia a sembrare un modello alla CPT America. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Eccola al suo posto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Poi non ce l'ho fatta a continuare a vedere un errore simile quindi ho estirpato quelle 2 maglie di scorta dal muso. Purtroppo mi ha dato la conferma che il primo proprietario ha usato la cianoacrilica e sarà più problematico (e spesa più alta) questo restauro. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dal momento che lo sportello capocarro non si apre mi sono dato da fare, una bella notizia è che c'è la staffa a prisma per il ricevitore IR Tamiya. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Purtroppo anche sullo sportello ha usato cianoacrilica Riprenderò in mano questo modello solo per mettere alcuni parti che ho ordinato. Admin CPT America |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Mer 02 Nov 2022, 20:47 | |
| usa lo scollatutto della Loctite (attak), è un pò lento ma funziona con tutti i cianoacrilati e non fà danni, a volte l'ho messo un paio di volte. ciao Marco |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Mer 02 Nov 2022, 20:49 | |
| - marco-64 ha scritto:
- usa lo scollatutto della Loctite (attak),
è un pò lento ma funziona con tutti i cianoacrilati e non fà danni, a volte l'ho messo un paio di volte. ciao Marco Purtroppo no, l'ho usato sui 2 Panther e mi ha sciolto spesso le plastiche |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Dom 06 Nov 2022, 17:07 | |
| Spettacolo capitano! Curioso di vedere che aspetto avrà terminata la trasformazione! Un saluto da GioThePilot98 |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Mer 09 Nov 2022, 18:48 | |
| Buonasera a tutti gli iscritti. Arrivato ieri dalla Francia. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]A me interessa solo la torretta il resto verrà ceduto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Eccoli tutti e tre a riposo in attesa del loro turno in officina, siccome Tamiya è superiore agli Highlander non ne rimarrà uno solo ma due Admin CPT America
Ultima modifica di Admin CPT America il Ven 07 Lug 2023, 09:30 - modificato 1 volta. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Dom 13 Nov 2022, 21:59 | |
| Buonasera a tutti gli iscritti. Oggi arrivati tramite RegalHill altri pezzi per questo progetto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Motore dx, motore sx e la piastra per l'elettronica. Admin CPT America |
|
| |
Ranger Lungan Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Lun 14 Nov 2022, 17:23 | |
| Un lavoro impegnativo... Vediamo come prosegue!
Anche a me lo scollatutto con la cianoacrilica scioglie le plastiche prima dell'adesivo... Provato sulla cupola capocarro di un Tiger I cinese... I cinesi a volte ne mettono appena e con un colpetto salta via... altre volte usano mezzo tubetto e bisogna tirare giu' tutti i santi e poi andare di seghetto! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Lun 14 Nov 2022, 18:58 | |
| - Ranger Lungan ha scritto:
- Un lavoro impegnativo... Vediamo come prosegue!
Anche a me lo scollatutto con la cianoacrilica scioglie le plastiche prima dell'adesivo... Provato sulla cupola capocarro di un Tiger I cinese... I cinesi a volte ne mettono appena e con un colpetto salta via... altre volte usano mezzo tubetto e bisogna tirare giu' tutti i santi e poi andare di seghetto!
Ciao, dai cinesi me lo posso anche aspettare ma io sono anni che compro modelli usati in Europa e trovare gli sportelli del capocarro incollati non ci arrivo, se poi pensi che il mio primo Panther comprato in Italia più di un decennio fa lo aveva incollato mezzo aperto e mezzo no in altezza. Admin CPT America |
|
| |
frogolino Membro X
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America Mar 15 Nov 2022, 08:41 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America | |
| |
|
| |
| W.I.P. New Proget King Tiger Tamiya by CPT America | |
|