| M-51 Super Sherman di stefanoan | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
stefanoan Membro X
| Titolo: M-51 Super Sherman di stefanoan Mar 22 Mar 2022, 17:27 | |
| Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a rendere operativo questo carro che acquistai nel 2019 e che ho usato solo a Bologna 2019 e Verona 2020 poi da luglio di quest'anno è rimasto fermo privo della torretta per permettere alcuni lavori/progetti di duplicazione. Avevo installato l'accensione delle luci ed il controllo del volume da remoto tramite, rispettivamente, interruttore elettronico e IBU-RVC, utilizzando due canali disponibili nella tx, ma purtroppo ora, avendolo settato secondo le regole costruttive di Tamiya, ho dovuto rinunciare ad entrambe in quanto non compatibili con Tamiya; inoltre il controllo del volume produceva un fischio tale da non essere udibile solo con il volume molto alto. Comunque bando alle parole e passiamo alle foto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Uno dei primi lavori effettuati è stato quello di applicare il supporto su cuscinetti per gli assi di trazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Anche per lui ho adottato la soluzione del tappo di bottiglia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per le eventuali battaglie, onde evitare di colpire i componenti della mia squadra ho riparato il led ir così da essere più selettivo nell'inquadrare il bersaglio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Le antenne della DKLMRC sono una chicca e viste, piaciute e prese: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ho messo poi un pò di bagagli (pochi), qualche corda, ma niente più: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per ora tutto qua, ma non è detto. Infatti appena avrò modificato in "FURY" un mio vecchio Sherman M4 trasferirò l'attuale equipaggio di questo carro proprio sull'M4A3E8 e troverò due israeliani ad hoc. Un salutone a tutti ed alla prossima. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan Mar 22 Mar 2022, 17:56 | |
| Complimenti, devo essere onesto è un modello che qualche anno fa lo si trovava a 600€ ma non l'ho mai preso in considerazione ma da 3 anni a questa parte ci sto un po pensando, si vedrà. Detto questo mi piace che avendo fatto 2 giorni a Verona a battagliare con il nostro gruppo (che da qualche mese è anche il tuo) stai facendo tue regole e abitudini di noi veterani delle vere battaglie ir. Admin CPT America |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| Titolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan Mar 22 Mar 2022, 22:15 | |
| Molto bello Stefano, credo che prima o poi me lo farò anche io uno Sherman così. A me piace molto lo Sherman revalorisè, quello francese. Torretta super Sherman su scafo M4A1.🤩 |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan Mer 23 Mar 2022, 10:46 | |
| Come per altri carri anche per questo ho verniciato il Battle System Tamiya come il carro, previo smontaggio, mascheratura delle parti che devono rimanere pulite ed infine rimontaggio. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan Mer 23 Mar 2022, 11:04 | |
| Ciao Stefanoan. Mi piace l'idea di "camuffare" il ricevitore ir Tamiya. Ci sono puristi che odiano il ricevitore e altri che lo sopportano poco, io invece comprando questi modelli solo ed esclusivamente per il gioco delle battaglie IR non lo odio e anzi sono felice che esista. L'esempio su tutti che ne sono felice è che raramente si possono vedere foto dei miei modelli senza che abbiano il ricevitore ir, infatti non capisco chi fa le battaglie IR e quando fa delle foto li toglie. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| Titolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan Mer 23 Mar 2022, 14:43 | |
| In risposta al capitano: nelle foto in prospettiva che mi piace fare il funghetto Tamiya toglie realismo, essendo un accessorio dedicato unicamente alle battaglie. È come se uno, ad esempio, aggiungesse dei parafanghi "posticci" ad un veicolo che nella realtà non aveva. |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan Gio 24 Mar 2022, 01:11 | |
| - GioThePilot98 ha scritto:
- In risposta al capitano: nelle foto in prospettiva che mi piace fare il funghetto Tamiya toglie realismo, essendo un accessorio dedicato unicamente alle battaglie. È come se uno, ad esempio, aggiungesse dei parafanghi "posticci" ad un veicolo che nella realtà non aveva.
Io parlo di chi compra i modelli solo per le battaglie ir e non ha altri modelli se non quelli muniti di Battle System...... _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
REGALHILL Membro X
| Titolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan Ven 25 Mar 2022, 16:38 | |
| Complimenti veramente bello. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: M-51 Super Sherman di stefanoan | |
| |
|