RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan

Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Empty
MessaggioTitolo: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeLun 11 Ott 2021, 09:59

Basketball Ecco svelato quale sarà il rimorchio per la mia Kubelwagen Typ 267 (sezione Tamiya). Ho trovato in rete il kit della Kirin (USA) per il famoso lanciarazzi campale della Wehrmacht, ad un prezzo + o - accessibile e composto da un'infinità di pezzi tra piccoli e grandi (269) quasi tutti in resina. Non avendo mai avuto a che fare con questo materiale mi sono trovato all'inizio un pò in difficoltà: staccare tutti i pezzi dai residui di stampo, carteggiarli (anche i chiodini da 1mm) generando una polvere molto puzzolente, blah Mad , ma un modellista non si deve perdere d'animo e così sono andato avanti. L'idea iniziale era di trovare come rimorchio il Pak36 (cannone anticarro da 37mm), ma l'unico che avevo individuato costava quasi quanto la Kubelwagen a anche se era bellissimo e ricco di particolari (Verlinden) ho optato per questo Nebelwerfer, che comunque in quanto a particolari non scherza. Scusatemi se non mi è venuto un granché, ma essendo il primo modello in resina che affronto spero di migliorare in futuro.
Le istruzioni rasentano il pessimo: i pezzi nel disegno non sono numerati e bisogna andare un pò a naso, ma mi sono aiutato con foto trovate in rete e quindi....
Iniziamo con le prime foto:
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 1_nw-210
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 2_nw-210
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 3_nw-210
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 4_nw-210
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 5_nw-210

La prima costruzione quasi completa ha interessato la culla per i tubi lanciarazzi; il pignone per il blocco dell'alzo l'ho aggiunto in seguito, quando avrei saputo con precisione dove piazzarlo.
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 6_nw-210
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 7_nw-210

Poi ho completato l'affusto, che ha le derive apribili, l'anello per il traino sfilabile e la piattaforma di stabilizzazione abbassabile. Qui ho modificato l'attacco delle ruote forando i due mozzi e rendendole mobili tramite due viti con dado.
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 8_nw-210
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 9_nw-210

Infine ho attaccato la parte più ostica, cioè la costruzione del gruppo tubi di lancio, costituiti da 5 rubi in resina più 5 terminali in tubo di ottone ed il sesto tubo completamente in ottone, con un razzo all'interno. Poi ho applicato i rivetti di bloccaggio nei due supporti dei tubi di lancio, i tubi di comando lancio e la ghiera dentata per l'alzo.
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 10_nw-10
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 11_nw-10
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 12_nw-10

Ed ecco ora l'ultima foto che ho, per il momento, di tutto ciò che è pronto per il primer ed il classico TS-03 di base. Ma non finirà così.
A presto.
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 13_nw-10

Membro X
GioThePilot98

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeLun 11 Ott 2021, 12:18

Spettacolo Stefano! Prossimamente penso che lo acquisterò anche io il kit Neberwerfer, già dalla tua descrizione e dalle foto mi incuriosisce molto. Su che sito posso trovare il kit? E poi mi interesserebbe anche il Pak 36, su quale sito l'hai trovato? Grazie mille in anticipo e buon lavoro!😊😉👍🏻
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeLun 11 Ott 2021, 13:43

Su ebay, tutti e due.
Aggiungo altre foto con la verniciatura TS-03. Sotto c'è il primer grigio sempre Tamiya.

Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 14_nw-10
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 15_nw-10
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 16_nw-10

Membro X
GioThePilot98

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeLun 11 Ott 2021, 18:18

Spettacolo! Io invece ho un cannone/obice da 75 mm acquistato dal capitano, appena ho modo di metterci le mani pubblicherò tutto qua.😉👍🏻
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeLun 11 Ott 2021, 18:35

Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 310839 per il tuo ennesimo progetto molto interessante da seguire , anche x il tuo debutto con la resina ... materiale incontrato anni fa' con i kit auto in 1\43 , davvero belli quanto fragili da lavorare , ma che danno soddisfazioni enormi al modellista che e' in noi , ne seguiro' gli sviluppi assieme alla kubel del global projet e lol! ..... saluti da robby62 e riky94 ( figlio) ....... Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 4190927916 Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 4190927916

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeLun 11 Ott 2021, 18:43

Spettacolo Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 310839 Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 310839 Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 310839

Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 4190927916 Admin CPT America

http://cpt-america.blogspot.it/
brunettiani
Membro X

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeLun 11 Ott 2021, 20:34

Molto molto bene What a Face
stefanoan
Membro X
stefanoan

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeMer 13 Ott 2021, 08:45

bounce bounce Salve a tutti, come ho appena fatto per la Kubelwagen 267 anche per il suo rimorchio i lavori sono andati avanti, ma non ancora completati. Devo ritoccare, invecchiare, impolverare ed opacizzare. Eccolo qua.

Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 17_nw-10
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 18_nw-10
Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 19_nw-10

Membro X
GioThePilot98

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeMer 13 Ott 2021, 12:14

Molto bello anche questo 😉🤙🏻
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitimeMer 13 Ott 2021, 20:34

Che dire ?

Stupenda e anche con questo lavoro dimostra che  RcTankIr fa i fatti e non aria fritta Wink

Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer 4190927916 Admin CPT America

http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer   Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Icon_minitime

Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rimorchio 1:10 autocostruito
» Kubelwagen Ambulanza
» Schwimmwagen 1:16 di CPT America
» KUBELWAGEN TYPE 82 DRAGON
» cerco kubelwagen rc 1/16 tamyas e non..