| Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
stefanoan Membro X
| Titolo: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Lun 11 Ott 2021, 09:59 | |
| Ecco svelato quale sarà il rimorchio per la mia Kubelwagen Typ 267 (sezione Tamiya). Ho trovato in rete il kit della Kirin (USA) per il famoso lanciarazzi campale della Wehrmacht, ad un prezzo + o - accessibile e composto da un'infinità di pezzi tra piccoli e grandi (269) quasi tutti in resina. Non avendo mai avuto a che fare con questo materiale mi sono trovato all'inizio un pò in difficoltà: staccare tutti i pezzi dai residui di stampo, carteggiarli (anche i chiodini da 1mm) generando una polvere molto puzzolente, blah , ma un modellista non si deve perdere d'animo e così sono andato avanti. L'idea iniziale era di trovare come rimorchio il Pak36 (cannone anticarro da 37mm), ma l'unico che avevo individuato costava quasi quanto la Kubelwagen a anche se era bellissimo e ricco di particolari (Verlinden) ho optato per questo Nebelwerfer, che comunque in quanto a particolari non scherza. Scusatemi se non mi è venuto un granché, ma essendo il primo modello in resina che affronto spero di migliorare in futuro. Le istruzioni rasentano il pessimo: i pezzi nel disegno non sono numerati e bisogna andare un pò a naso, ma mi sono aiutato con foto trovate in rete e quindi.... Iniziamo con le prime foto: La prima costruzione quasi completa ha interessato la culla per i tubi lanciarazzi; il pignone per il blocco dell'alzo l'ho aggiunto in seguito, quando avrei saputo con precisione dove piazzarlo. Poi ho completato l'affusto, che ha le derive apribili, l'anello per il traino sfilabile e la piattaforma di stabilizzazione abbassabile. Qui ho modificato l'attacco delle ruote forando i due mozzi e rendendole mobili tramite due viti con dado. Infine ho attaccato la parte più ostica, cioè la costruzione del gruppo tubi di lancio, costituiti da 5 rubi in resina più 5 terminali in tubo di ottone ed il sesto tubo completamente in ottone, con un razzo all'interno. Poi ho applicato i rivetti di bloccaggio nei due supporti dei tubi di lancio, i tubi di comando lancio e la ghiera dentata per l'alzo. Ed ecco ora l'ultima foto che ho, per il momento, di tutto ciò che è pronto per il primer ed il classico TS-03 di base. Ma non finirà così. A presto. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| Titolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Lun 11 Ott 2021, 12:18 | |
| |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Lun 11 Ott 2021, 13:43 | |
| Su ebay, tutti e due. Aggiungo altre foto con la verniciatura TS-03. Sotto c'è il primer grigio sempre Tamiya. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| |
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Lun 11 Ott 2021, 18:35 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Lun 11 Ott 2021, 18:43 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
brunettiani Membro X
| Titolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Lun 11 Ott 2021, 20:34 | |
| Molto molto bene |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Mer 13 Ott 2021, 08:45 | |
| _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| |
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer Mer 13 Ott 2021, 20:34 | |
| Che dire ? Stupenda e anche con questo lavoro dimostra che RcTankIr fa i fatti e non aria fritta Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer | |
| |
|
| |
| Rimorchio "giusto" per Kubelwagen: Nebelwerfer | |
|