RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Kubelwagen Ambulanza

Andare in basso 
+2
Andy73
Admin CPT America
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

Kubelwagen Ambulanza Empty
MessaggioTitolo: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeSab 13 Lug 2013, 11:42

Buongiorno a tutti amici.

Finalmente, dopo tante ricerche, sono riuscito a mettere le mani su questo interessante modello che dovrebbe entrare a far parte di un progetto più ampio. Ma per ora non voglio anticipare nulla.

Kubelwagen Ambulanza Img_6310

Piuttosto che comprare una normale kubel, mi sono incaponito nel cercare questo interessante versione Ambulanza, dotata di barella per il ferito e lievi modifiche interne. E dopo tante ricerche è capitata l'occasione giusta.

Come un ebete non ho fatto foto del modello base, se non ad alcuni particolari per far vedere il dettaglio base di partenza.

Kubelwagen Ambulanza 100_3010

Kubelwagen Ambulanza 100_3011

Le modifiche consisteranno in un invecchiamento abbastanza "pesante" per i miei standard per cercare di valorizzare la massimo la tinta di base (che vorrei mantenere date le insegne mediche) e renderlo meno "giocattoloso".
Purtroppo il mezzo è arrivato con un paio di particolari rotti, come il faro sinistro ed i ganci anteriori, che verranno riparati in seguito.

Procederò di testa mia con tecniche fatte in casa, per cui prego i modellisti più esperti e gli staticisti di non inorridire! lol! 

A presto!

Kubelwagen Ambulanza 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeSab 13 Lug 2013, 12:23

Bella Very Happy

Però se la finisci prima del tuo Panzer III Ausf L campagna Italiana quando la vedo la prendo a martellate Very Happy

Su smettila con le scuse e metti sotto a finire il tuo carro perchè in Italia non è che ce ne sono molti quindi più ne avete funzionanti più vi fate pubblicità Very Happy Very Happy Very Happy

http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeSab 13 Lug 2013, 12:56

Allora, vediamo un po' come procedere.
Per prima cosa ho naturalmente deciso di togliere eventuali linee di giunzione o di stampo dai posti più "visibili".
Dopodiché ho deviso di procedere ad un lavaggio generale del mezzo.
Per fare questo mi sono basato su una tecnica che usavo per i Gunpla e che mi pare sia andata bene anche in questo caso.
Per prima cosa ho preso del colore ad olio color bitume, leggermente più scuro del normale bruno, ed invece di diluirlo con l'acqua ragia o la trementina, l'ho diluito col petrolio raffinato delle ricariche dello Zippo che si acquistano in Tabaccheria.
Questo per un paio di motivi: il liquido Zippo evapora prima, non lascia aloni, scorre meglio (a meno per me è più comodo) e....per me profuma! lol! 
Poi, con un pennello tondo piccolo ho passato la mistura in tutte le linee di panello, le giunzioni ed i recessi.
Dopodiché ho tirato l'eccesso verso il basso con un grosso pennello asciutto per simulare le scolature e lo sporco trascinato dalla pioggia....Ve l'avevo detto che uso tecniche strane! Kubelwagen Ambulanza 335614519 Kubelwagen Ambulanza 335614519  Kubelwagen Ambulanza 335614519 

Vediamo un po' come va (scusate ma scatto le foto in condizioni di fortuna! Laughing ):

Kubelwagen Ambulanza 100_3012

Kubelwagen Ambulanza 100_3013

Kubelwagen Ambulanza 100_3014

Kubelwagen Ambulanza 100_3015

Kubelwagen Ambulanza 100_3016

In poche parole il lavaggio viene fatto un po' d'appertutto!

Ora aspettiamo che si asciughi il tutto e poi andiamo avanti! Kubelwagen Ambulanza 10115 
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeSab 13 Lug 2013, 12:58

Caro Cap....
Vuoi mettere?
Là è tutto un modifica, fresa, monta e rismonta.
Qui si tratta solo di invecchiare! Kubelwagen Ambulanza 3140466873 

Se Dio vuole il Panzer (co' sta sfiga che mi ritrovo ed i tempi biblici tra un intervento e l'altro) è già tanto se lo riesco veramente a finire per il mio quarantesimo compleanno! Sad 
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeSab 13 Lug 2013, 14:16

What a Face  ola' tetsu , molto interessante la kubel ambulanza in uno \ a sei , ormai la tua scala e le tecniche che ci proponi sono interessanti anche per progetti futuri ma in attesa di up un salutone da robby62 e riky94 .... Kubelwagen Ambulanza 4190927916 

Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeDom 14 Lug 2013, 10:04

Rifatto anche il badile.
Quello originale completamente in plastica è stato opportunamente segato e scavato della porzione del manico, il quale è stato rifatto in vero legno al tornio.
Mordenzato, verniciato ed invecchiato...eccolo qui!

Kubelwagen Ambulanza 100_3110

Kubelwagen Ambulanza 100_3111

Spero vi piaccia!

Alla prossima e...buona domenica a tutti! Kubelwagen Ambulanza 10115 
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeDom 14 Lug 2013, 11:34

Bellooooooooooo Kubelwagen Ambulanza 310839 

Quindi devo preparare il martello.........

http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeDom 14 Lug 2013, 11:41

Admin Capitan America ha scritto:
Bellooooooooooo Kubelwagen Ambulanza 310839 

Quindi devo preparare il martello.........

Kubelwagen Ambulanza 4271987737  Kubelwagen Ambulanza 4271987737  Kubelwagen Ambulanza 4271987737 
Andy73
Membro X
Andy73

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeDom 14 Lug 2013, 22:41

Bella mi piace!!!!

Bel lavoro di invecchiamento!!!

Vai così Tes!!!

Un saluto,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! Kubelwagen Ambulanza 1911839571
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitimeLun 15 Lug 2013, 08:01

Ma poi la motorizzi?........Very Happy Very Happy Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza Icon_minitime

Kubelwagen Ambulanza
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Schwimmwagen 1:16 di CPT America
» KUBELWAGEN TYPE 82 DRAGON